AAA Monfalcone: concorso personaggio aeronautico 2011

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

La sezione di Monfalcone dell’Associazione Arma Aeronautica ha indetto la terza edizione del concorso "Personaggio aeronautico dell’anno", quella persona fisica, ente pubblico o privato che con la propria attività ha contribuito a diffondere la cultura aeronautica o a dare un efficace impulso all’aviazione nel territorio. Lo annuncia il sodalizio, invitando il pubblico a segnalare i candidati entro il 15 novembre 2011 per via postale (Via Mazzini 1, Monfalcone) o elettronica (aaa.monfalcone@alice.it), allegando un curriculum con la descrizione dell’attività svolta. Il premio sarà assegnato il 10 dicembre 2011 nella ricorrenza della Madonna di Loreto. Le prime due edizioni sono state vinte da Adalberto Pellegrino e Vittorio Cumin.

http://www.dedalonews.it

Mandiamo tutti una mail con testo standard indicando come personaggio dell'anno md80.it?
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Re: AAA Monfalcone: concorso personaggio aeronautico 2011

Messaggio da sardinian aviator »

Concordo!
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ma giusto una curiosità... io di cultura aeronautica un pocchetto ne bazzico, voglio dire.... qua su md, al lavoro, come hobby, insomma è una parte piuttosto importante della mia vita.

Leggendo in base a quali criteri viene assegnato questo premio mi sono chiesto... come mai leggendo i nomi dei precedenti vincitori la prima cosa che ho pensato è stata: "e chi minghia sono questi?". :scratch:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
sardinian aviator
FL 500
FL 500

"e chi minghia sono questi?". :scratch:

Beh, Adalberto Pellegrino è personaggio piuttosto noto.
Per l'altro confesso la mia ignoranza
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

l'Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone ha consegnato il Premio istituito lo scorso anno al Personaggio Aeronautico dell'Anno al gen. Vittorio Cumin che è stato componente e poi Comandante della nostra pattuglia Acrobatica ed è uno dei maggiori protagonisti dell'acrobazia aerea collettiva.
:mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

mormegil ha scritto:
l'Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone ha consegnato il Premio istituito lo scorso anno al Personaggio Aeronautico dell'Anno al gen. Vittorio Cumin che è stato componente e poi Comandante della nostra pattuglia Acrobatica ed è uno dei maggiori protagonisti dell'acrobazia aerea collettiva.
:mrgreen:

Tutto qui?
Ma forse si tratta solo di personaggi che hanno a che fare con la zona di Monfalcone, in questo caso ha un senso. Pellegrino lo è certamente. Cumin lo sospetto.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Penso proprio di sì. E' un premio a valenza locale.
Rispondi