Incendio hangar Aernova aeroporto Forlì

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Incendio hangar Aernova aeroporto Forlì

Messaggio da albert »

Dal sito ANSA
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 59222.html
(ANSA) - FORLI', 27 MAR - Incendio all'aeroporto 'Ridolfi' di Forli' poco prima delle 6: le fiamme si sono levate dal capannone di Aernova, societa' specializzata in scuola volo, voli pubblicitari e aereofotogrammetria. Cinque velivoli, quattro Piper monomotore da addestramento e un biplano storico per voli pubblicitari, sono andati distrutti, come le attrezzature e i materiali di ricambio sistemati nella struttura, tutta in metallo, distrutta anch'essa dal fuoco. Per ora l'ipotesi piu' plausibile sulle cause e' quella di un corto circuito; danni in fase di accertamento, ma ingenti. (ANSA)

Il biplano era un bellissimo Tiger Moth del 1939 :( :(
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Incendio hangar Aernova aeroporto Forlì

Messaggio da Achille »

Da Romagnanoi:

Ingenti le prime stime dei danni provocati dalle fiamme divampate domenica mattina in un hangar dell'aeroporto "Ridolfi"

FORLI' - Raggiunge il milione di euro l'entità dei danni provocati dall'incendio che domenica mattina ha distrutto l'hangar della scuola di volo "Aernova" all'aeroporto "Ridolfi" di Forlì. All'interno erano riparati cinque velivoli tra cui un prezioso biplano biposto, un “Tiger Moth” del 1939, fiore all’occhiello della scuola di volo. Insieme al cimelio c'erano due Piper Pa-18 in uso alla protezione civile dell’Emilia-Romagna per l’antincendio, un altro Piper Pa-28 e un Cessna per addestramento. Le fiamme non hanno lasciato altro che cenere.

Divampato dopo le sei del mattino, il rogo è stato alimentato dal carburante presente nei serbatoi. Fiamme alte diversi metri e anche un esplosione, come testimoniato da uno dei passanti che hanno lanciato l'allarme ai vigili del fuoco. Le indagini sull'origine dell'incendio sono affidate al personale della polizia di frontiera: le prime ipotesi sembrano escludere la dolosità dell'innesco, probabilmente causato da un guasto all'impianto elettrico.

Che sfiga! :(
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20831
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incendio hangar Aernova aeroporto Forlì

Messaggio da JT8D »

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi