acquistare appezzamenti sulla LUNA?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
atene77
05000 ft
05000 ft

acquistare appezzamenti sulla LUNA?

Messaggio da atene77 »

Ciao!

ho sentito che si possono acquistare sulla Luna, e su altri satelliti e forse pianeti alcuni appezzamenti, in quanto una legge vieta l'acquisto da parte di Governi, ma non di singoli, e un azienda americana ha cominciato la vendita.. :roll:

ma che senso ha? cioe' ok, avro' il certificato di proprieta'..e poi?

mah..
ciao :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
atene77
05000 ft
05000 ft

re: acquistare appezzamenti sulla LUNA?

Messaggio da atene77 »

dimenticavo...per la Luna costava c.a 36$ x acro...credo 1 acro = c.a 4000mq

c'ya :)
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Peppe

Messaggio da Peppe »

E poi quando sara' colonizzata i tuoi pronipoti potranno diventare ricchi.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

La storia è molto vecchia, risale già al 1970 dopo che l'America aveva effettivamente raggiunto la Luna. Il più successo l'ha avuto un "pazzo" che vendeva questi appezzamenti sulla luna, con tanto di certificato di proprietà, mappetta coordinate e tutto, un lavoro carino insomma. Il problema di base però è il seguente: per vendere appezzamenti sulla luna, ne devi essere proprietario, e visto che la luna non è di nessuno secondo le leggi in vigore, questi certificati sono validi fino ad un certo punto. Infatti quando e se la Luna verrà effettivamente colonizzata ( da Americani, Russi o Cinesi, la sfida è aperta :wink: ) sarà molto difficile far valere questi certificati poichè il satellite sarà dichiarata proprietà dello stato che l'ha "conquistata" e colonizzata. Sto facendo una simile ricerca per la simulazione dell'assemblea delle Nazioni Unite a Harvard, Boston a cui parteciperò a Dicembre insieme alla scuola, nel quale il mio argomento sarà appunto l'opinione della Malesia sulla spartizione dell'orbita geostazionaria seguendo i confini dello spazio aereo nazionale dopo il convegno delle Nazioni Equatoriali di Bogota, ma non andiamo off topic con questo argomento, ne parlerò quando avrò finito la ricerca con la scuola.
Insomma, comprare questi appezzamenti non conviene :wink:
Peppe

Messaggio da Peppe »

Poi arrivano i cinesi e si prendono tutto. Ristoranti aperti in ogni angolo della Luna.
La societa' che vende questi terreni (oggi ho dato un'occhiata al loro sito, la Moon Estates) rivendica il diritto di proprieta' per concessione dell'Inghilterra.
Secondo me e' un grosso affare che arricchira' solo chi vende.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

La societa' che vende questi terreni (oggi ho dato un'occhiata al loro sito, la Moon Estates) rivendica il diritto di proprieta' per concessione dell'Inghilterra.
Secondo me e' un grosso affare che arricchira' solo chi vende.
Esattamente peppe, anche perchè l'Inghilterra la luna l'ha vista solo col telescopio, non ha fatto neanche un bullone del Saturno V, non ci ha inviato nessun astronauta, quindi non può avere nessun pezzo della luna, come l'ha preso?? Semmai avrei potuto capire se fossero stati ceduti appezzamenti dagli Americani, loro hanno lanciato il progetto, costruito le navi, mandato gente e quindi se la pigliano, anche se in teoria appunto, secondo la legge la luna non è ancora di nessuno.... ottimo buisness però :wink:
Rispondi