Mancata retrazione carrello

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Mancata retrazione carrello

Messaggio da Maxx »

http://avherald.com/h?article=438f2586&opt=0

Anche loro hanno dirottato a Malta! :) La puntualizzazione sul fatto che la macchina è rimasta a terra per 34 ore prima del decollo ha un significato preciso riferito all'inconveniente?
FAS
Technical Airworthiness Authority

Re: Mancata retrazione carrello

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=438f2586&opt=0

Anche loro hanno dirottato a Malta! :) La puntualizzazione sul fatto che la macchina è rimasta a terra per 34 ore prima del decollo ha un significato preciso riferito all'inconveniente?

assolutamente no!
evidenzia solo il fatto che è stato difficile forse trovare un tiger team per risolvere l'AOG, o magari hanno aspettato un ricambio......o ad individuare il danno o a ricevere la disposizione tecnica per la riparazione perchè magari non era sui manuali (trouble shotting o simili)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

FAS ha scritto:perchè magari non era sui manuali (trouble shotting o simili)
Niente guida in linea? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
FAS

Messaggio da FAS »

AirGek ha scritto:
FAS ha scritto:perchè magari non era sui manuali (trouble shotting o simili)
Niente guida in linea? :mrgreen:

sono un cialtrone mi sono espresso male ed ho pure scritto male troubleshooting.....

In realtà non tutti i casi sono contenuti/contemplati nei manuali.
....in questi casi bisogna contattare la casa costruttrice che a sua volta contatterà il responsabile del sitema o equipaggiamento interessato al guasto.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Forse ho capito male io, data la scarsa conoscenza dell'inglese. A me era parso di capire che l'aereo fosse rimasto per terra a Tripoli per 34 ore e che poi, al successivo decollo, aveva avuto questo problema.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Maxx ha scritto:Forse ho capito male io, data la scarsa conoscenza dell'inglese. A me era parso di capire che l'aereo fosse rimasto per terra a Tripoli per 34 ore e che poi, al successivo decollo, aveva avuto questo problema.
No, hai capito bene. Ha passato 34 ore a terra a Tripoli.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Bene. Quindi non è rimasto per terra per 34 ore DOPO il problema al carrello in attesa di risolverlo, giusto? Avevo inteso quella precisazione coem un "suggerimento" che il problema al carrello potesse essersi prodotto a causa della prolungata permanenza a terra della macchina.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Maxx ha scritto:Bene. Quindi non è rimasto per terra per 34 ore DOPO il problema al carrello in attesa di risolverlo, giusto? Avevo inteso quella precisazione coem un "suggerimento" che il problema al carrello potesse essersi prodotto a causa della prolungata permanenza a terra della macchina.
no...PRIMA....ma non l'ho inteso come suggerimento per il problema al carrello....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi