Applicazioni per smartphone?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Applicazioni per smartphone?

Messaggio da hawk-eyed »

Ciao a tutti! :mrgreen: Vorrei chiedere cortesemente se esistono come esistono per gli i-Phone le applicazioni "aeronautiche"?
Ho acquistato uno smartphone (allegata la scheda tecnica) e sono interessato in saperlo.
Grazie in anticipo! :)

<scheda tecnica> http://www.cellularemagazine.it/site/sc ... _S3370.php
Immagine
KING AIR
Rullaggio
Rullaggio

Re: Applicazioni per smartphone?

Messaggio da KING AIR »

...ho trovato, tempo fa, un articolo dettagliato sulla rivista Volare, non ricordo quale numero, sicuramente anno 2010, che trattava in dettaglio le varie applicazioni aeronautiche, e dall'articolo emergevano cose molto interessanti e utili.
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

KING AIR ha scritto:...ho trovato, tempo fa, un articolo dettagliato sulla rivista Volare, non ricordo quale numero, sicuramente anno 2010, che trattava in dettaglio le varie applicazioni aeronautiche, e dall'articolo emergevano cose molto interessanti e utili.
Ciao KING AIR! :) Anch'io ho letto gli articoli; ma parlavano di app per gli i-Phone dell'Apple; ora ho uno smartphone e mi piacerebbe saper appunto se la cosa sia fattibile anche per essi... Dovrò rileggermi i servizi; se nel frattempo qualcuno è informato... scriva due righe... grazie! :mrgreen:
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ti pigliavi l'aifon e ti scaricavi AirNav Pro. Mai 35 euro furono spesi meglio. 8)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

AirGek ha scritto:Ti pigliavi l'aifon e ti scaricavi AirNav Pro. Mai 35 euro furono spesi meglio. 8)
ciao AirGek(o)!!! :lol: ma... non l'ho capito... :roll: in che senso?? :drunken: ...boh... uhmm... :(
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Intendevo che come ti han detto se acquistavi l'i-phone potevi scaricarti un'app chiamata Air Navigation Pro che ti consente di utilizzare il tuo smartphone in qualità di gps aeronautico con tutte le funzioni del caso e mille in più come Flight recorder, Logbook e cosi via. Mi riferivo a quello, non so se vi siano applicazioni simili per gli altri furbitelefoni... :)

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=34550
in questo thread ho messo una foto dell'app in azione. 8)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

AirGek ha scritto:Intendevo che come ti han detto se acquistavi l'i-phone potevi scaricarti un'app chiamata Air Navigation Pro che ti consente di utilizzare il tuo smartphone in qualità di gps aeronautico con tutte le funzioni del caso e mille in più come Flight recorder, Logbook e cosi via. Mi riferivo a quello, non so se vi siano applicazioni simili per gli altri furbitelefoni... :)

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=34550
in questo thread ho messo una foto dell'app in azione. 8)
Ok, grazie mille, caro AirGek! :) Ho fatto una ricerca su Google ma pare non ci sia niente... Ho visto il link delle tue foto/esperienza con l'i-Phone -> bellissime... :wink: quello sì io chiamerei... furbitelefoni...
Bravo!! W la Sardegna! Grazie!
Immagine
KING AIR
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da KING AIR »

potrebbe essere posto accanto all'IFE e funzionare con le antenne SATCOM impiegate sui nuovi modelli di aeroplani, magari con un paio di cuffie con microfono, un rigoroso window seat e un rayban aviator, consigliando al nostro vicino di non disturbare.

in questo caso quante possibilità ci sono che l'aereo torni indietro e ci sia ad aspettarci un ambulanza?
Rispondi