Low visibility approaches
Moderatore: Staff md80.it
- nickthenava
- 02000 ft
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
- Località: Stoccarda
Low visibility approaches
ciao a tutti,
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.
inoltre in quali casi vanno riportate queste info?
grazie 1000
ciaoo
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.
inoltre in quali casi vanno riportate queste info?
grazie 1000
ciaoo
Cessna Citation taxi driver
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Low visibility approaches
In caso di addestramento dei piloti. Si comunica all'atc il tipo di avvicinamento perchè primo, si è piu' lenti e secondo il controllore a terra, in teoria, dovrebbe attivare le sensitive zones.....nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.
inoltre in quali casi vanno riportate queste info?
grazie 1000
ciaoo
(e che sono le sensitives zones? )
Re: Low visibility approaches
infatti.. che sono?air.surfer ha scritto:In caso di addestramento dei piloti. Si comunica all'atc il tipo di avvicinamento perchè primo, si è piu' lenti e secondo il controllore a terra, in teoria, dovrebbe attivare le sensitive zones.....nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.
inoltre in quali casi vanno riportate queste info?
grazie 1000
ciaoo
(e che sono le sensitives zones? )
Marco
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Low visibility approaches
SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.m.forna ha scritto: infatti.. che sono?
Re: Low visibility approaches
Per "attivarle" intendi attivare le luci giallo-verdi?(se son quelle)air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
Re: Low visibility approaches
penso voglia dire che attivano le luci (stop bar se ricordo bene) in determintati punti attesa,in modo da evitare qualsiasi interferenza a tutti i sistemi a terra dell ILS.=Casio= ha scritto:Per "attivarle" intendi attivare le luci giallo-verdi?(se son quelle)air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
Non ho trovato l'immagine che spiega in modo approfondito questa cosa!!L'ho su un libro!cercherò di digitalizzarla per voi.
Ciao
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-
-Gestair Flying Academy - Portugal-
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Low visibility approaches
Le attivano nel senso che non ci fanno entrare nessuno...=Casio= ha scritto:Per "attivarle" intendi attivare le luci giallo-verdi?(se son quelle)air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
Re: Low visibility approaches
avevo immaginato qualcosa di erotico..air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.m.forna ha scritto: sensitive zone ..che sono?
comincio a dimenticare...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Low visibility approaches
Ciao socio!sigmet ha scritto: avevo immaginato qualcosa di erotico..
comincio a dimenticare...
Eh, infatti. Mi dicono che "certe cose erotiche" con l'età si dimenticano.... magari è il tuo caso.
ROTFL!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Low visibility approaches
Non si dimenticano, diventano irraggiungibili, li m.......i loro!air.surfer ha scritto:Ciao socio!sigmet ha scritto: avevo immaginato qualcosa di erotico..
comincio a dimenticare...
Eh, infatti. Mi dicono che "certe cose erotiche" con l'età si dimenticano.... magari è il tuo caso.
ROTFL!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Low visibility approaches
Dovessi dirti questo periodo sabbatico "certe cose erotiche" me le sta facendo riscoprire...air.surfer ha scritto: Ciao socio!
Eh, infatti. Mi dicono che "certe cose erotiche" con l'età si dimenticano.... magari è il tuo caso.
ROTFL!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Low visibility approaches
Starai a prende ripetizioni...sigmet ha scritto: Dovessi dirti questo periodo sabbatico "certe cose erotiche" me le sta facendo riscoprire...