“Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
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“Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Magari molti di voi l'avranno già letto, se è già stato postato mi scuso e prego di rimuovere.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... no”/85966/
Che dire?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... no”/85966/
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Le virgolette nel link lo "rompono"......CTRL+C CTRL+V 

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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
“IL FIGLIO DEL MINISTRO DECOLLA CONTROMANO”: COM’E’ DIFFICILE IN ALITALIA ESSERE FIGLIO DI MATTEOLI
ASSUNTO IN MODO ANOMALO PER UN APPARENTE DISGUIDO POSTALE, FEDERICO MATTEOLI PARE AVVIATO A BRUCIARE LE TAPPE DI UNA BRILLANTE CARRIERA…DOPO SOLI NOVE ANNI POTREBBE DIVENTARE COMANDANTE: E LE VOCI MALIGNE NON MANCANO
Vita dura fare il pilota Alitalia se tuo padre è ministro dei Trasporti.
Ti senti addosso gli sguardi dei colleghi, devi respingere accuse che ti piovono da ogni parte.
Ma stavolta Federico Matteoli, figlio di Altero, ha deciso di ricorrere al Tribunale di Roma e di chiedere centomila euro di danni.
Certo l’accusa era grossa.
Basta leggere i blog frequentati dai piloti Alitalia per rendersene conto: “Provate a farvi un giretto sulle frequenze Acc (controllo del traffico aereo), le trovate sul web. E soprattutto: al Kennedy (principale aeroporto di New York) andate contromano in rullaggio (dal parcheggio alla pista di decollo), decollate senza autorizzazione (del controllore di volo), dirottate senza concordarlo con il controllore del traffico aereo e vedete poi se la Faa (Federal Aviation Administration) americana chiuderà un occhio anche se siete figli di un ministro”, scrive un anonimo blogger.
Non ci vuole un grande sforzo per capire a chi si riferisca: Federico Matteoli…
Sembra la manovra di uno stuntman piut tosto che di un pilota di Boeing 777, un colosso di settanta metri da 300 passeggeri.
Così Matteoli alla fine si è rivolto ai suoi legali. Ma ormai il giallo era sulla bocca dei piloti…
Il Fatto Quotidiano ha cercato inutilmente prove dell’episodio: all’Enac (l’Ente Nazionale Aviazione Civile) non risulta nulla, dalla Faa (Federal Aviation Authority) non arrivano conferme.
Federico Matteoli, più volte contattato, era “impegnato”.
Possibile che si tratti di una leggenda aeronautica…?
Di prove, finora, nemmeno l’ombra.
Chissà, forse è tutta colpa di quella parentela ingombrante e del curriculum di Matteoli. Era il 2002 quando l’Alitalia assunse Federico.
Niente da dire sulle sue qualità, “un’ottima persona e un pilota capace”, dicono i colleghi.
Ma dopo l’11 settembre 2001, Alitalia aveva adottato la procedura della legge 223 su mobilità e blocco delle assunzioni…
Una misura drastica, tanto che, raccontano in Alitalia, “alcuni piloti che erano in lista d’attesa furono messi sotto contratto come steward”.
Con una sola eccezione: il 19 marzo 2002 nell’azienda in crisi entra Federico Matteoli, classe 1973, pilota di Md 80.
All’epoca dei fatti i colleghi di Matteoli jr la spiegarono così: “Federico e un suo collega erano dipendenti di Eurofly. Alitalia decise di assumerli a tempo determinato per fare fronte a necessità temporanee. Alla scadenza del contratto, come è previsto, il collega ha ricevuto una lettera da Alitalia che non rinnovava il rapporto”.
E Matteoli…? “Per un disguido, a quanto pare, la lettera è arrivata in ritardo. Così, come previsto dal contratto, il pilota è stato assunto a tempo indeterminato”.
È solo la prima tappa.
Quando Alitalia viene privatizzata i piloti puntano gli occhi su Matteoli junior. “Avendo come base Milano riuscì a evitare la cassa integrazione”, raccontano oggi sindacalisti Alitalia.
Niente di illecito, ma abbastanza per alimentare le chiacchiere. Basta…? No. Federico abbandona gli Md80 e approda al Boeing 777, il gigante dei cieli, sogno di tutti i piloti.
Tutto regolare: adesso Alitalia è privata e il contratto Cai prevede una clausola che consente di scegliere il 25% del personale al di fuori di graduatorie e liste di anzianità (Federico, uno degli ultimi assunti, era in coda nelle liste dei piloti).
“È un criterio senza senso perché non premia il merito, ma si presta a lasciare spazio a personaggi, anche sindacalisti, che non avrebbero magari potuto occupare quei posti”, sostiene Carlo Galiotto, ex comandante Alitalia. L’ultimo capitolo è di questi giorni: Matteoli starebbe per tornare all’Airbus A320, un aereo più piccolo.
Una bocciatura…? “No, è la strada per diventare comandante.
Dopo appena nove anni di servizio, mentre c’è gente che aspetta decenni”, sibilano i critici.
Chissà, forse Matteoli maledirà le sue origini.
Meglio avere un papà meno ingombrante. O forse no…?
Ferruccio Sansa
(da “Il Fatto Quotidiano“)
ASSUNTO IN MODO ANOMALO PER UN APPARENTE DISGUIDO POSTALE, FEDERICO MATTEOLI PARE AVVIATO A BRUCIARE LE TAPPE DI UNA BRILLANTE CARRIERA…DOPO SOLI NOVE ANNI POTREBBE DIVENTARE COMANDANTE: E LE VOCI MALIGNE NON MANCANO
Vita dura fare il pilota Alitalia se tuo padre è ministro dei Trasporti.
Ti senti addosso gli sguardi dei colleghi, devi respingere accuse che ti piovono da ogni parte.
Ma stavolta Federico Matteoli, figlio di Altero, ha deciso di ricorrere al Tribunale di Roma e di chiedere centomila euro di danni.
Certo l’accusa era grossa.
Basta leggere i blog frequentati dai piloti Alitalia per rendersene conto: “Provate a farvi un giretto sulle frequenze Acc (controllo del traffico aereo), le trovate sul web. E soprattutto: al Kennedy (principale aeroporto di New York) andate contromano in rullaggio (dal parcheggio alla pista di decollo), decollate senza autorizzazione (del controllore di volo), dirottate senza concordarlo con il controllore del traffico aereo e vedete poi se la Faa (Federal Aviation Administration) americana chiuderà un occhio anche se siete figli di un ministro”, scrive un anonimo blogger.
Non ci vuole un grande sforzo per capire a chi si riferisca: Federico Matteoli…
Sembra la manovra di uno stuntman piut tosto che di un pilota di Boeing 777, un colosso di settanta metri da 300 passeggeri.
Così Matteoli alla fine si è rivolto ai suoi legali. Ma ormai il giallo era sulla bocca dei piloti…
Il Fatto Quotidiano ha cercato inutilmente prove dell’episodio: all’Enac (l’Ente Nazionale Aviazione Civile) non risulta nulla, dalla Faa (Federal Aviation Authority) non arrivano conferme.
Federico Matteoli, più volte contattato, era “impegnato”.
Possibile che si tratti di una leggenda aeronautica…?
Di prove, finora, nemmeno l’ombra.
Chissà, forse è tutta colpa di quella parentela ingombrante e del curriculum di Matteoli. Era il 2002 quando l’Alitalia assunse Federico.
Niente da dire sulle sue qualità, “un’ottima persona e un pilota capace”, dicono i colleghi.
Ma dopo l’11 settembre 2001, Alitalia aveva adottato la procedura della legge 223 su mobilità e blocco delle assunzioni…
Una misura drastica, tanto che, raccontano in Alitalia, “alcuni piloti che erano in lista d’attesa furono messi sotto contratto come steward”.
Con una sola eccezione: il 19 marzo 2002 nell’azienda in crisi entra Federico Matteoli, classe 1973, pilota di Md 80.
All’epoca dei fatti i colleghi di Matteoli jr la spiegarono così: “Federico e un suo collega erano dipendenti di Eurofly. Alitalia decise di assumerli a tempo determinato per fare fronte a necessità temporanee. Alla scadenza del contratto, come è previsto, il collega ha ricevuto una lettera da Alitalia che non rinnovava il rapporto”.
E Matteoli…? “Per un disguido, a quanto pare, la lettera è arrivata in ritardo. Così, come previsto dal contratto, il pilota è stato assunto a tempo indeterminato”.
È solo la prima tappa.
Quando Alitalia viene privatizzata i piloti puntano gli occhi su Matteoli junior. “Avendo come base Milano riuscì a evitare la cassa integrazione”, raccontano oggi sindacalisti Alitalia.
Niente di illecito, ma abbastanza per alimentare le chiacchiere. Basta…? No. Federico abbandona gli Md80 e approda al Boeing 777, il gigante dei cieli, sogno di tutti i piloti.
Tutto regolare: adesso Alitalia è privata e il contratto Cai prevede una clausola che consente di scegliere il 25% del personale al di fuori di graduatorie e liste di anzianità (Federico, uno degli ultimi assunti, era in coda nelle liste dei piloti).
“È un criterio senza senso perché non premia il merito, ma si presta a lasciare spazio a personaggi, anche sindacalisti, che non avrebbero magari potuto occupare quei posti”, sostiene Carlo Galiotto, ex comandante Alitalia. L’ultimo capitolo è di questi giorni: Matteoli starebbe per tornare all’Airbus A320, un aereo più piccolo.
Una bocciatura…? “No, è la strada per diventare comandante.
Dopo appena nove anni di servizio, mentre c’è gente che aspetta decenni”, sibilano i critici.
Chissà, forse Matteoli maledirà le sue origini.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
comunque anche in marina ed aeronautica ci sono figli_piloti sponsorizzati da padri eccellenti......
ma son sicuro che vanno avanti per le loro attitudini e capacitá.....la nostra é sola gelosia
ma son sicuro che vanno avanti per le loro attitudini e capacitá.....la nostra é sola gelosia
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Grazie FAS....in effetti potevo farlo già dall'inizio 

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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Non tutti vanno avanti solo per attitudini e capacità, e non tutti sono dei peracottari.FAS ha scritto:comunque anche in marina ed aeronautica ci sono figli_piloti sponsorizzati da padri eccellenti......
ma son sicuro che vanno avanti per le loro attitudini e capacitá.....la nostra é sola gelosia
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
quelli che ho incontrato io erano tutto capaci....dico tutti, e tanto che eran capaci che guadagnavano posti nelle graduatorie come diavoli....schizzavano ai primi posti come missili!Maxx ha scritto:Non tutti vanno avanti solo per attitudini e capacità, e non tutti sono dei peracottari.FAS ha scritto:comunque anche in marina ed aeronautica ci sono figli_piloti sponsorizzati da padri eccellenti......
ma son sicuro che vanno avanti per le loro attitudini e capacitá.....la nostra é sola gelosia
ovviamente tutti felici di fare un passo dietro al cospetto di tanto talento...
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
FAS ha scritto:
comunque anche in marina ed aeronautica ci sono figli_piloti sponsorizzati da padri eccellenti......
Solo in marina ed aeronautica?
E' l'Italia intera che va avanti con le raccomandazioni... ed è uno schifo.

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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Non metto in dubbio questo, Marcello. Ma con questa logica, per farti un esempio a me noto, l'AM avrebbe perso uno dei migliori piloti e generali della sua storia. Uno che, per inciso, non è diventato CSM.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Se sei un cesso non fai carriera nemmeno se hai un cognome che solo a pronunciarlo metti i brividi a tutti. E questo riguarda me personalmente, nel mio ambiente.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Vero. Quanti di voi (noi) farebbero a meno di una raccomandazione se si presentasse l'occasione?Skip100 ha scritto:FAS ha scritto:
comunque anche in marina ed aeronautica ci sono figli_piloti sponsorizzati da padri eccellenti......
Solo in marina ed aeronautica?
E' l'Italia intera che va avanti con le raccomandazioni... ed è uno schifo.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Quello si...ma magari se hai un cognome la tolleranza è 15 anziché 10....Maxx ha scritto:Se sei un cesso non fai carriera nemmeno se hai un cognome che solo a pronunciarlo metti i brividi a tutti. E questo riguarda me personalmente, nel mio ambiente.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Nel mio caso è 1. In altri non so!arciere ha scritto:Quello si...ma magari se hai un cognome la tolleranza è 15 anziché 10....Maxx ha scritto:Se sei un cesso non fai carriera nemmeno se hai un cognome che solo a pronunciarlo metti i brividi a tutti. E questo riguarda me personalmente, nel mio ambiente.

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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Sì certo, il mio era un discorso in generaleMaxx ha scritto:Nel mio caso è 1. In altri non so!arciere ha scritto:Quello si...ma magari se hai un cognome la tolleranza è 15 anziché 10....Maxx ha scritto:Se sei un cesso non fai carriera nemmeno se hai un cognome che solo a pronunciarlo metti i brividi a tutti. E questo riguarda me personalmente, nel mio ambiente.

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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Certo... ma questo non giustifica che si debba tollerare un sistema lavorativo basato sulle raccomandazioni.arciere ha scritto:
Vero. Quanti di voi (noi) farebbero a meno di una raccomandazione se si presentasse l'occasione?
Si può denunciare, condannare, si possono applicare le leggi, ci si può opporre...
Insomma... si può essere favorevoli alla meritocrazia.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Ovviamente, non voglio che il mio intervento sia frainteso. Quello che volevo dire è che non è il sistema che non funziona, sono gli italiani che (spesso) hanno qualche ingranaggio inceppato.Skip100 ha scritto:Certo... ma questo non giustifica che si debba tollerare un sistema lavorativo basato sulle raccomandazioni.arciere ha scritto:
Vero. Quanti di voi (noi) farebbero a meno di una raccomandazione se si presentasse l'occasione?
Si può denunciare, condannare, si possono applicare le leggi, ci si può opporre...
Insomma... si può essere favorevoli alla meritocrazia.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Allora alcune cose le posso confermare(tipo quelle delle graduatorie) per il resto vedi le minchiate al Jfk alcune cosette non mi tornano ora vero chè un pilota può cannare una volta ma da quello chè leggo qui lo si è fatto spesso ora vero chè il settore del triplo sette è ampio mà tra i piloti ci si conosce tutti ora quasi tutti i cpt di 777 sono ex cpt di 80 quindi gente come dire bella"scafata" e con un discreto pelo sullo stomaco mi sembra strano chè sè un F/o chè stà volando la tratta faccia una cappellata il comandante non interviene precisiamo non stò difendendo nessuno nè tantomeno il protagonista ma siccome sù un turno lavorativo di 4/5 giorni almeno un 777 mè lò sparo stà cosa si saprebbe subito comunque da quello chè vi posso confermare e parlo di testimonianza diretta,la vita al caro figliolo da quando è al L/r non è delle migliori credetemi comunque visto chè ho una certa confidenza con diversi cpt di 777 vedrò di fare qualche domandina.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
E questa vi sembra una bella cosa? Non so eh. Un pilota di 777 dovrà mantenere pure una certa serenità. A me non importa un fico secco di chi mi porterà al JFK, mi basta che mi ci porti in sicurezza.worf359 ha scritto:la vita al caro figliolo da quando è al L/r non è delle migliori credetemi
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Maxx ha scritto:E questa vi sembra una bella cosa? Non so eh. Un pilota di 777 dovrà mantenere pure una certa serenità. A me non importa un fico secco di chi mi porterà al JFK, mi basta che mi ci porti in sicurezza.worf359 ha scritto:la vita al caro figliolo da quando è al L/r non è delle migliori credetemi
da' tanta serenita' sapere che tanti colleghi sono stati lasciati a piedi dopo anni di servizio per far spazio ai figli di...
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
In che senso?worf359 ha scritto:la vita al caro figliolo da quando è al L/r non è delle migliori credetemi
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Hanno ripreso da PPRUNE:
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Gio'
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
beh normale....air.surfer ha scritto:In che senso?worf359 ha scritto:la vita al caro figliolo da quando è al L/r non è delle migliori credetemi
visto il nome blasonato devi dimostrare di essere all'altezza di tuo padre e di non sfigurare
o per non far sfigurare tuo padre ti devi sacrificare e quindi fai di tutto per fare pipí fuori dal vaso
dura la vita!
E poi adesso che deve dare il massimo per il corso comando! Comunque ultimamente ha giá dimostrato una certa abilitá nel decision making, nel lavoro di team ed ovviamente non sono da rivedere doti come quelle di attitudine al comando nei confronti di crew e pax.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Boh? Continuo a non capire...FAS ha scritto: beh normale....
visto il nome blasonato devi dimostrare di essere all'altezza di tuo padre e di non sfigurare
o per non far sfigurare tuo padre ti devi sacrificare e quindi fai di tutto per fare pipí fuori dal vaso
dura la vita!
E poi adesso che deve dare il massimo per il corso comando! Comunque ultimamente ha giá dimostrato una certa abilitá nel decision making, nel lavoro di team ed ovviamente non sono da rivedere doti come quelle di attitudine al comando nei confronti di crew e pax.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Io credo la si stia facendo un po' troppo grossa.
Decollare contromano ? Senza clearance ?
E il CPT non dice nulla ? Nessun procedimento aperto ?
Ste cose le crede il popolino che legge i giornali, io non la bevo mai al mondo che un FO decolla senza clearance e l'FAA non dice un cappero. E taxare contromano al JFK, io non e' che ci capiti tutti i giorni ma quando ci capito c'e' sempre un traffico che taxare contromano e' impossibile. Saltare una svolta perche' si manca l'intersezione lo posso ben credere, ma tutti decollano dalla 22 e tu vai alla 04 ? mah...
Sul fatto della raccomandazione a me viene da dire questa: che sia solo quel pilota la causa di tutti i mali della ditta ? La punta di un iceberg forse.
Voi al suo posto cos'avreste fatto ? No grazie ? Io mi prostituirei per essere al suo posto, guardate un po'...
Decollare contromano ? Senza clearance ?
E il CPT non dice nulla ? Nessun procedimento aperto ?
Ste cose le crede il popolino che legge i giornali, io non la bevo mai al mondo che un FO decolla senza clearance e l'FAA non dice un cappero. E taxare contromano al JFK, io non e' che ci capiti tutti i giorni ma quando ci capito c'e' sempre un traffico che taxare contromano e' impossibile. Saltare una svolta perche' si manca l'intersezione lo posso ben credere, ma tutti decollano dalla 22 e tu vai alla 04 ? mah...
Sul fatto della raccomandazione a me viene da dire questa: che sia solo quel pilota la causa di tutti i mali della ditta ? La punta di un iceberg forse.
Voi al suo posto cos'avreste fatto ? No grazie ? Io mi prostituirei per essere al suo posto, guardate un po'...
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
magari è decollato senza clearance sulla pista giusta arrivandoci prendendo una taxiway contromano,a jfk ci sono inner e outer e hanno un senso di percorrenza magari ha preso quello sbagliato e poi è decollato dalla pista giusta senza autorizzazione
sembra che siano stati interdetti entrambi per 6 mesi dallo spazio usa
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
da quello che si capisce leggendo PPRUNE, il problema e' stato il decollo senza clearance, non mi sembra si parli di taxi contromano. Tra l'altro pare di comune accordo con Il cpt, essendo lui f/o su quel volo...
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Capisco il tuo nick. Tu vivi proprio su Saturno.SaturnV ha scritto:Io credo la si stia facendo un po' troppo grossa.
Decollare contromano ? Senza clearance ?
E il CPT non dice nulla ? Nessun procedimento aperto ?
Ste cose le crede il popolino che legge i giornali, io non la bevo mai al mondo che un FO decolla senza clearance e l'FAA non dice un cappero. E taxare contromano al JFK, io non e' che ci capiti tutti i giorni ma quando ci capito c'e' sempre un traffico che taxare contromano e' impossibile. Saltare una svolta perche' si manca l'intersezione lo posso ben credere, ma tutti decollano dalla 22 e tu vai alla 04 ? mah...
Sul fatto della raccomandazione a me viene da dire questa: che sia solo quel pilota la causa di tutti i mali della ditta ? La punta di un iceberg forse.
In un mondo dove tutti hanno le stesse possibilità, magari se vi avessero messi entrambi su di un simulatore al suo posto avresti potuto esserci, ma siccome tuo papa' non fa il ministro allora sei qui (come me e tanti altri) a dire ca**ate su di un forum.SaturnV ha scritto:Voi al suo posto cos'avreste fatto ? No grazie ? Io mi prostituirei per essere al suo posto, guardate un po'...
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Ok, non siamo in area tecnica e tutti possono scrivere un pò quello che vogliono, senza la necessità di essere tassativamente precisi e incontrovertibili. O quantomeno circostanziati. Non pretendo quindi questo da chi sta accusando questa persona delle peggiori nefandezze senza citare circostanze o documenti che provano le suddette nefandezze. "Si dice", "pare che" non sono cose che provano o spiegano qualcosa. Se poi si vuole continuare un thread denigratorio basato su sorrisetti e allusioni su una persona che non mi sembra qui presente a difendersi, accomodatevi. Ma non è un thread da md80.it.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Ho incontrato nei miei corsi anche pilotini che appena entrati erano già istruttori ed erano infinitamente meglio dei genitori che li avevano partoriti e che erano i loro superiori! Concordo con FAS, la nostra, anzi la vostra, è solo invidia!






La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: “Il figlio del ministro Matteoli decolla contromano”
Dato che rischia di finire in politica e che non abbiamo informazioni ufficiali alla mano, meglio chiudere qui prima di innescare polemiche ulteriori. Ognuno ovviamente si può fare la propria opinione sulla vicenda anche da quanto detto fino qui.
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