Come ho aperto il numero di volare ho letto "Du iu spik inglisc?". Inutile dire che l'articolo tratta di coloro che avendo conseguito la licenza prima dell'ingresso in vigore di tale test si sono visti assegnati d'ufficio il livello 4. Ma come sappiamo tale livello non è eterno e prima o poi tutti i piloti dovranno sostenerlo e passarlo, più precisamente pare dal 5 Marzo 2011.
La mia domanda ora è... farà saltare parecchia gente (visto che niente ICAO 4 vuol dire niente IR) oppure si troverà il solito escamotage?
Non è per volere il male di nessuno, giusto per riflettere su come potranno mettersi le cose...
ICAO 4 e piloti di linea
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
ICAO 4 e piloti di linea
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 250
Re: ICAO 4 e piloti di linea
Se l'esame lo fanno seriamete secondo me qualcuno salterà di sicuro...
- davymax
- B737 Captain
Le compagnie fanno fare il TEA ai propri piloti qualche mese prima della scadenza, in modo che se dovessi prendere meno del 4, hai ancora tempo per ripassarlo e dare di nuovo l'esame prima della scadenza.
Poi qualcuno se l'è andato a fare per conto suo non volendo aspettare la scadenza perché si sentiva pronto e puntava anche a qualcosa di più del 4.
Io l'ho fatto nel 2010 circa 3 mesi prima della scadenza in compagnia.
Ciapet
Poi qualcuno se l'è andato a fare per conto suo non volendo aspettare la scadenza perché si sentiva pronto e puntava anche a qualcosa di più del 4.
Io l'ho fatto nel 2010 circa 3 mesi prima della scadenza in compagnia.
Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Non so se fara' saltare parecchia gente, ma di sicuro se l'esame viene fatto seriamente, qualcuno salta. Probabilmente le varie compagnie troveranno un escamotage per i propri piloti e forse e' giusto cosi'. Un escamotage "intelligente" potrebbe essere quello di far frequentare ai propri piloti un corso di preparazione al TEA.AirGek ha scritto:La mia domanda ora è... farà saltare parecchia gente (visto che niente ICAO 4 vuol dire niente IR) oppure si troverà il solito escamotage?
Difatti circa un anno fa, una esaminatrice mi disse che sarebbe stata "inviata" a Fiumicino per un corso per i piloti Az.
- davymax
- B737 Captain
E quando lei entrando in aula disse "good morning" tutti risposero "Eeeeh?!!"collaudatore ha scritto:
Difatti circa un anno fa, una esaminatrice mi disse che sarebbe stata "inviata" a Fiumicino per un corso per i piloti Az.

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
ROTFL!davymax ha scritto:E quando lei entrando in aula disse "good morning" tutti risposero "Eeeeh?!!"collaudatore ha scritto: