Help x tesi laurea EGPWS A320

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
albertvonvale
Rullaggio
Rullaggio

Help x tesi laurea EGPWS A320

Messaggio da albertvonvale »

Salve a tutti!
Sto scrivendo una tesi di laurea di psicologia, di ergonomia cognitiva, in particolare su come avviene la percezione dei display di bordo da parte del pilota e sto anche analizzando il caso dell’ incidente aereo armavia 967.
Vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche sito che spieghi come funziona l’ EGPWS dell’ A320, o qualche file o foto dei display in funzione. Più che altro per l’ aspetto grafico degli gli allarmi visivi che appaiono sui display, tipo “PULL UP”, perchè sui jeppeesen che ho c’è una spiegazione generale e non sò se vale anche per l’ A320.
Ad esempio cosa succede sul PFD quando scatta un “PULL UP”? come si presenta? putroppo non sò proprio a chi chiedere e mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse rispondere a qualche domanda di questo genere. la mia mail è albyvale@hotmail.com.

Grazie.
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Re: Help x tesi laurea EGPWS A320

Messaggio da Tiennetti »

Nella documentazione ufficiale dovresti trovare qualcosa
Dai anche un occhio sul sito airbus ai bollettini "Getting grips to" magari c'é qualcosa del GPWS
David
Rispondi