Come calcola la Velocita ECON SPD

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 21 marzo 2005, 10:54
Località: Roncola, Bergamo
Contatta:

Come calcola la Velocita ECON SPD

Messaggio da costanzo_roberto »

Salve,
Vorreri chiedere se qualcuno puo indicativamente spiegarmi come un Pannello MCDU/FMC Honeywell STS 1000 in Dotazione su Un Md82 come gestisce il Calcolo della velicita` ECON SPD che Viene usata in Fase di ( CLIMB )

Questa Velocita La troviamo Nel Pannello MCDU/FMC nella Pagina ( CLB ).

In teroria il Processore FMC dovrebbe calcolare questa Velocita` in funzione hai Parameti che Inseriamo nella Pagina del MCDU/FMC nella Sezione ( PERF INIT ) ed all`attuale Cost Index che Inseriamo.

Altra Domanda,
leggendo alcuni Libbri di Testo spiegano il Funzionamento che al raggiungere una Velocita`=> Pari hai 320Kt e meglio Passare in Modalita` SPD/MACH.

Quindi nella pagina ( CLB ) del Pannnello MCDU/LEFT 2 Impostano questo Parametro ( 320/.74 )

Sapevo che Dopo i FL270 per effetto della Diminuzione della Pressione Barometrica Si preferisce Passare in Modalita` SPD/MACH per una piu` precisa lettura dell`Altimetro.

Ma allora mi chiedo Un Altimetro puo` diventare Impreciso se Supero una Velocita` => di 320KT ?

Saluti e Tanti Auguri a tutti di Buone Feste,
Roberto.


il Quale Indica che raggiungendo i 320KT passiamo in Modalita MACH .74

Nella tecnica di Pilotaggio e piu` gisto passare in Modalita MACH/SPD dopo il FL270 or raggiungendo i 320KT ?

Saluti,
Roberto.
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12040
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Come Caolcola la Velocita ECON SPD

Messaggio da flyingbrandon »

costanzo_roberto ha scritto:

Nella tecnica di Pilotaggio e piu` gisto passare in Modalita MACH/SPD dopo il FL270 or raggiungendo i 320KT ?

Saluti,
Roberto.
I 320 kt vengono raggiunti subito....quindi non potresti passare direttamente al Mach. Se tu vuoi una salita a 320/.74 significa che imposti 320 e mentre sali a IAS costante il numero di M aumenta, quando arrivi a .74 continui a salire a .74
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi