ATPL frozen: esami teorici?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delta md11
Rullaggio
Rullaggio

ATPL frozen: esami teorici?

Messaggio da Delta md11 »

Ciao a tutti ragazzi,

mi sono registrato da poco e devo farvi i complimenti! sieti tutti ben informati 8) e molto disponibili! (senza tener conto che il la famiglia dei super80 mi piace molto... md88 rulez!) .

Ho una domanda per voi.

Tra circa un mese partirò per l'Inghilterra per iniziare finalmente il percorso della mia vita: infatti a Coventry sede dell' Atlantic Flight Training inizierò un corso che mi porterà fino ad essere ATPL frozen.... certo la strada è dura e credo che quel che mi aspetterà dopo lo sia ancora di più ma la voglia di andare avanti e di vincere ogni ostacolo, qualunque esso sia, è davvero forte!
Quel che volevo chiedervi è sugli esami teorici.... volevo solo un giudizio sul loro grado di difficoltà... nulla di specifico, è una domanda generale. Ho buone conoscenze in matematica e fisica (liceo scientifico) e le mie conoscenze in Inglese non sono male (ho vissuto per un breve periodo a New York) il mio livello è intermedio-avanzato (>B2)... e sarebbe utile sapere, magari da chi ha già frequentato corsi negli USA o UK, come si è trovato con questi esami!

Grazie mille per la disponibilità, aspetto vostre risposte!
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Non ho capito, hai già fatto il PPL?
Comunque benvenuto, è difficile la strada per diventare pilota ma non impossibile... ;)

Guarda, la cosa più importante che mi dice pure mio papà è il fatto che devi assolutamente sapere bene l'inglese, molto ma molto importante, poi ovviamente matematica, fisica... ;)

P.S.: scusami ma ho leggermente cambiato il titolo del topic, così da renderlo più leggibile e chiaro ;)
Delta md11
Rullaggio
Rullaggio

re: ATPL frozen: esami teorici?

Messaggio da Delta md11 »

grazie mille per la risposta e anche per la correzione.

No parto da esperienza zero... mi auguro di poter andare lontano!

(belin sono anche nipote di un comandante! devo farcela!)
RAFEMC
00500 ft
00500 ft

Re: ATPL Frozen: Esami Teorici?

Messaggio da RAFEMC »

In bocca al lupo!
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Re: Re: ATPL Frozen: Esami Teorici?

Messaggio da Manuelvi »

Delta md11 ha scritto:grazie mille per la risposta e anche per la correzione.

No parto da esperienza zero... mi auguro di poter andare lontano!

(belin sono anche nipote di un comandante! devo farcela!)
Ciao.
All'inizio se non arrivi con un PPL è dura xchè ogni giorno ti verranno sparati centinaia di termini dei quali tu non ne sai e capisci una mazza ma poi col tempo si va avanti e non te ne sei neanche accorto ed è già finito il corso.
Comunque se hai le basi di matematica (soprattutto trigonometria) e una mente elastica (a volte se non hai immaginazione certe cose non ti entrano in testa)non ci saranno problemi.
Gli esami ufficiali se fatti tutti e 14 insieme sono una bella botta, ma pur sempre fattibili.

Ti auguro un buon proseguimento degli studi e mi raccomando sappi che il difficile arriva dopo.

ciaooo
Manuel Vignoni
Rispondi