collaudatore ha scritto: Mi conoscete e sapete bene come la penso. Sono stati riscontrati sei problemi analoghi ai flaps in pochissimo tempo, in questo caso definirei la vicenda quantomeno "interessante".
E devo dire anche che l'utente che ha aperto il thread non ha esagerato nell'usare termini e/o parole inappropiate, a differenza di tanti altri. Anzi, ha posto delle domande intelligenti cercando di far nascere una critica costruttiva.
Ad ogni modo quoto anch'io con tutto cio' che ha scritto Luca, vale per tutti gli altri utenti.
Sono stato impegnato e senza controllare il forum per qualche giorno, dunque ho solo ora occasione di ringraziarti molto per quello che hai scritto. Hai colto esattamente il senso del mio messaggio! mi ha fatto molto piacere!
Visto che nel mio piccolo ho seguito la vicenda perché, appunto, la trovavo interessante per la sua eccezionalità, aggiungo un breve aggiornamento che riguarda 2 modelli fermati e poi rimessi in servizio: il primo non ha riscontrato problemi, il secondo invece al primo atterraggio ha avuto di nuovo problemi ai flaps e non è ancora (27 nov.) tornato in servizio.
fonte: avherald
"Brussels Airlines had announced the day before (Nov 22nd), that two of their Avro RJ-100s, OO-DWI and OO-DWD, were removed from service due to frequent flaps problems in the days ahead, see: Incident: Brussels Airlines RJ1H at Budapest on Nov 22nd 2010, flaps failure.
Radar data suggest, that OO-DWD returned to service on Nov 24th without further problems so far. OO-DWI however returned to service on Nov 23rd experiencing a flaps up landing on its first flight of the day (see above), stayed over night in Geneva, returned to Brussels as ferry flight SN-9922 on Nov 24th and has not yet returned to service again (Nov 27th 16:00Z)".