Ci sono piloti di Canadair?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
frank
Rullaggio
Rullaggio

Ci sono piloti di Canadair?

Messaggio da frank »

ciao a tutti, sn frank, vorrei sapere se sono iscritti a questo forum piloti con esperienza sui canadair cl215/415, li venero e vorrei conoscere tutto lo scibile su aereo e piloti :shock: :shock: :shock:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Spostato in Boeing, Airbus e Altri produttori :wink:
frank
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frank »

Ciao fafy, scusa per il lungo tempo trascorso ma ho avuto diversi problemi. Domenica scorsa ero a Vittoria Apuana per la commemorazione dei piloti del CL-415 I-DPCK precipitato in Versilia il 18.3.2005, C.te Stefano Bandini e C.te Claudio Rosseti; li conoscevi? Quel giorno ero in macchina e ho visto il can dirigersi sull'incendio, nn ho avuto il tempo di trovare un posto di osservazione che una colonna di fumo nero si è alzata in lontananaza e mi si è gelato il sangue.... dal punto dell'impatto mancavano sì e no 500 m. al mare.....
Un saluto e a presto
frank
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frank »

Mi dispiace molto.
Volevo chiederti come sono strutturati i turni di lavoro dei piloti Canadair, se lo sai. So che non possono volare per + di 6 ore/giorno, 24 a settimana e 100 al mese se nn mi sbaglio, ma quanti giorni sono di servizio continuativamente? La dislocazione degli equipaggi come si concilia con il loro luogo di residenza?
Se 1 CL decollato da RC o LAM va' a operare su inc in Liguria e a sera viene disposto il suo rischieramento a GE, per esempio, l'equipaggio rimane in liguria con l'aereo?
E nella stagione invernale come cambiano, se cambiano, i turni? Grazie in anticipo per le risposte
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Fafy conosci anche Gianfranco di Olbia?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
frank
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frank »

Grazie x le preziose dritte!
Ricordo con sicurezza l'intervento di 1 CL da TPS su Genova con successivo rischieramento in loco, sicuramente in periodo critico.
4-5 mesi di vita in albergo.... :shock: Ci vuole una bella passione per il lavoro! Ho iniziato ad interessarmi di CL nella torrida estate del '98, tremenda anche per la Calabria, e ho seguito la diatriba tra Sorem e Sisam.... ne hai saputo qlc dalle parole dei piloti? Sono contenti del trattamento in Sorem? Grazie ancora per le info e un saluto
Francesco
Rispondi