



http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360216
Moderatore: Staff md80.it
Scusa, ma cosa sarebbe cambiato se nel tragitto li avessero avvisati del dirottamento? Tanto comunque i passeggeri non avrebbero potuto avvisare nessuno!ciccioxx92 ha scritto:Io non commento perchè non ero sull'aereo.
Se le cose e ripeto SE le cose si sono svolte davvero così, una sanzione alla compagnia è più che giusta!
grazie, li avranno dirottati per un motivo, no???mah...Probabilmente volevano ottenere un altro volo verso Parigi
Proprio 100% magari no...ma poco ci manca....SuperMau ha scritto:Per come la vedo io, ragione ai passeggeri 100%....
Vai,vai tranquillo... 80 kn, V1, rotate e V2 te le detto io....SuperMau ha scritto:e pure se era per me gli prendevo il 737 e ci facevo un giretto...
al punto 4 mi sento di dissentire....ora non mi ricordo in quale punto dei vari annessi e accordi vi è scritto che in caso di dirottamento su un altro aeroporto il corrispettivo da pagare al gestore per quanto riguarda tasse di toccata/sosta e amenicoli vari sia relativo all'eroporto originale di destinazione...SuperMau ha scritto:Raga,
scusate ma all'articolo mancano un sacco di pezzi che aiutano a chiarire cosa e' realmente accaduto.
Ve lo sommarizzo qui:
1. L'aereo e' partito dal Marocco con 3 ore di ritardo, causa blocco dell'aeroporto dovuto a un volo del Re del Marocco
2. I passeggeri all'alba di quasi mezzanotte hanno scoperto di essere a Liegi e non a Beauvais
3. L'unico problema di Beauvais era la nebbia...Orly e CDG funzionavano regolarmente
4. Pare che la scelta di Liegi sia stata puramente economica da parte di raianche' (ovvero, potevano volare su Orly o CDG ma gli sarebbe costato di piu' in tasse aeroportuali)
5. I piloti e gli AAVV, stufi e stanchi (visto anche la rissa con i passeggeri) hanno spento tutto, bloccato le toilette, LASCIATO LA CABINA APERTA E INCUSTODITA e se ne sono andati (questo veramente incredibile)
Per come la vedo io, ragione ai passeggeri 100%....e pure se era per me gli prendevo il 737 e ci facevo un giretto...
Ma hanno fatto anche bene.collaudatore ha scritto:Sicuramente la crew ha abbandonato tutto e tutti dopo aver sentito la compagnia.
Vero...pero' in questo caso chiami la Polizia e ti barrichi in cabina....non puoi assolutamente lasciare un aggeggio da milioni di dollari in mano a chiunque. Questo lo ritengo, comunque la si voglia vedere, ingiustificabile...MD82_Lover ha scritto:Ma hanno fatto anche bene.collaudatore ha scritto:Sicuramente la crew ha abbandonato tutto e tutti dopo aver sentito la compagnia.
Un centinaio di passeggeri incazzati da gestire non sono più competenza loro.
ma voi ci credete?SuperMau ha scritto:5. I piloti e gli AAVV, stufi e stanchi (visto anche la rissa con i passeggeri) hanno spento tutto, bloccato le toilette, LASCIATO LA CABINA APERTA E INCUSTODITA e se ne sono andati (questo veramente incredibile)..
sardinian aviator ha scritto:al punto 4 mi sento di dissentire....ora non mi ricordo in quale punto dei vari annessi e accordi vi è scritto che in caso di dirottamento su un altro aeroporto il corrispettivo da pagare al gestore per quanto riguarda tasse di toccata/sosta e amenicoli vari sia relativo all'eroporto originale di destinazione...
in Italia funziona sicuramente cosi e credo sia ovunque...
credo (da verificare) che i costi variabili siano su handling, ma se hai un contratto con X per il tuo aeroporto, e X è presente anche sull'alternato poco cambia, forse nulla
Il punto è interessante perchè a me non risulta. In Italia ogni aeroporto ha le sue landing fees pubblicate per decreto e non credo che il gestore faccia ricerche per sapere quanto si paga dove avrebbe dovuto atterrare l'aereo dirottato; applica le proprie e basta. Però se non è così ho imparato una cosa nuova. All'estero ninzò.
La questione handling è che in genere FR non paga una beata sugli scali dove opera (o è un pagamento fittizio), e che dirottare su uno scalo dove non opera gli costa non già un differenziale, ma tutto l'importo. Anche in questo caso, se non è vero, sarei lieto di imparare una cosa nuova.
Sul resto della vicenda non commento (ma neanche mi stupisco).
Anch'io faccio fatica a crederci !! Come giustamente dici tu, nessun Comandante in teoria farebbe una cosa simile.FAS ha scritto:ma voi ci credete?SuperMau ha scritto:5. I piloti e gli AAVV, stufi e stanchi (visto anche la rissa con i passeggeri) hanno spento tutto, bloccato le toilette, LASCIATO LA CABINA APERTA E INCUSTODITA e se ne sono andati (questo veramente incredibile)..
nessun comandante farebbe una cosa simile.....
In teoria no, ma magari nella pratica capita che gente (nella fattispecie un centinaio di persone tutte insieme) metta in atto forme poco convenzionali di protesta e, in mancanza di Forze dell'Ordine sul posto (ora sarebbe da vedere perchè non c'erano o se di fatto erano presenti, nel qual caso non ci sarebbe stata probabilmente la necessità di abbandonare il mezzo), la prima cosa da fare credo sia non mettere a repentaglio la propria sicurezza.JT8D ha scritto:nessun Comandante in teoria farebbe una cosa simile.
Ma no questa mi sa tanto di ca***ta...impossibile che un CPT lascia aperto il cockpit...se qualcuno fosse entrato avrebbe potuto combinare un bel casino!SuperMau ha scritto:Raga,
5. I piloti e gli AAVV, stufi e stanchi (visto anche la rissa con i passeggeri) hanno spento tutto, bloccato le toilette, LASCIATO LA CABINA APERTA E INCUSTODITA e se ne sono andati (questo veramente incredibile)
Sarebbe una forma di eutanasia sto giro...m.forna ha scritto:non potrebbe essere romanzata apposta? proprio per farsi pubblicità?
mah... ne ha fatte di tutti i colori quello là...blusky ha scritto:Sarebbe una forma di eutanasia sto giro...m.forna ha scritto:non potrebbe essere romanzata apposta? proprio per farsi pubblicità?
(...)Reports said the crew reacted by turning off the lights, locking the toilets and leaving the aircraft, but Ryanair denied that version of events, whicle a spokesman for Liege airport described the atmosphere as "really tense" and referred to "a few acts of violence" by the passengers.(...)
quello che dicevo io!Wingplane ha scritto:io direi che quando si tratta di aviazione non bisogna mai credere a cio' che scrivono i giornali
poi se la compagnia e' ryanair pegio che mai.....