Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente e dopo aver visionato per lungo tempo questo eccelente sito, ho deciso di iscrivermi per poter partecipare alle varie discussioni.
Per presentarmi sono un ex frequent flyer (Senator Lufthansa e Ulisse Alitalia per diversi anni) con centinaia di voli alle spalle in buona parte del mondo, diverse peripezie e viaggi da incubo, ma sempre rientrato alla base sano e salvo anche se qualche volta a dire la verità me la sono vista brutta tanto che per un periodo ho avuto paura del volo. Ora poichè la famiglia è aumentata e vi sono due bambini viaggio meno e quando posso mi porto appresso la famiglia al completo.
Come scrivevo ho girato buona parte del mondo, ma non l'estremo oriente se non marginalmente, organizzandomi tramite agenzia e internet maggiormente, tutti i miei viaggi di lavoro (tanti) e di vacanza (pochi).
In questi giorni stavo pianificano per la primavera prossima un viaggio di vacanza con destinazione Pechino e Seoul (uno dei nostri sogni) con la famiglia al completo quindi io, mia moglie e i miei due figli uno di 3 ed uno di 6 anni.
Ho verificato tutte le possibili compagnie: alleanze Star Alliance, Sky Team e One World, ma i prezzi partono da un minimo di 4.200 € per tutti e 4 inclusa la tratta "interna" Pechino Seoul. Sinceramente la spesa mi sembra un pò elevata.
Noi siamo di Vicenza, per cui l'aeroporto di partenza puoò essere indifferentemente Venezia o Verona.
Mi rivolgevo a qualcuno di voi che ha esperienza di viaggi in estremo oriente se può darmi qualche consiglio in merito a compagnie più economiche da utilizzare per queste tratte o se in zona Vicenza conoscete un'agenzia di viaggi con notevole esperienza per Cina e Korea che ci possa far volare a prezzi più ragionevoli.
Ringraziandovi anticipatamente per il tempo dedicatomi e per i consigli che eventualmente potrete fornirmi,
Buon volo a tutti,
Luca
prezzi migliori Pechino Seoul
Moderatore: Staff md80.it