Salve,
Leggevo che in Un Aeremobile della Classe Airbus A318/A319/A320/A321
Ci sono tre Tipoligie di Uso del ( FMGS ) Abbinato all' ( MCDU ).
1- Dual Mode
Dove Abbiamo i due ( FMGC ) Sincronizzati e i dati si interscambiano fra i due ( FMGC ) dove uno e Master e
Uno e Slave i dati Inseriti nel Pannello MCDU vengono riportati in Entrambi gli ( FMGC )
Domanda: Chi decide nella Configurazione Dual Mode Quale ( FMGC ) e master or Slave ?
2- Indipendent Mode
Dove Abbiamo i due ( FMGC ) che lavorano in modo Indipendente ed Ogni ( FMGC ) riceve i Dati
Dal suo Rispettivo ( MCDU )
Domanda: Quando Si usa Questa Configurazione e quale e la sua Motivazione.
3- Single Mode
Dove Abbiamo un solo FMGC che Acquisisce i Dati dai Entrambi ( MCDU )
Domanda :Si Usa questa Configurazione solo quando uno dei Due ( FMGC ) ha qualche Problema
Oppure e Usato in Altri Casi ?
Saluti,
Roberto.
Uso del' FMGS In Un Aeremobile Airbus.
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Re: Uso del' FMGS In Un Aeremobile Airbus.
il caso 1 è il caso normale....quando tutto funziona!costanzo_roberto ha scritto:Salve,
Leggevo che in Un Aeremobile della Classe Airbus A318/A319/A320/A321
Ci sono tre Tipoligie di Uso del ( FMGS ) Abbinato all' ( MCDU ).
1- Dual Mode
Dove Abbiamo i due ( FMGC ) Sincronizzati e i dati si interscambiano fra i due ( FMGC ) dove uno e Master e
Uno e Slave i dati Inseriti nel Pannello MCDU vengono riportati in Entrambi gli ( FMGC )
Domanda: Chi decide nella Configurazione Dual Mode Quale ( FMGC ) e master or Slave ?
2- Indipendent Mode
Dove Abbiamo i due ( FMGC ) che lavorano in modo Indipendente ed Ogni ( FMGC ) riceve i Dati
Dal suo Rispettivo ( MCDU )
Domanda: Quando Si usa Questa Configurazione e quale e la sua Motivazione.
3- Single Mode
Dove Abbiamo un solo FMGC che Acquisisce i Dati dai Entrambi ( MCDU )
Domanda :Si Usa questa Configurazione solo quando uno dei Due ( FMGC ) ha qualche Problema
Oppure e Usato in Altri Casi ?
Saluti,
Roberto.
il caso 2 non è normale....potrebbe ad esempio accadere se vengono caricati due Database diversi e, comunque, è un utilizzo "degradado" del sistema...quindi non si sceglie mai di usarli in modo indipendente...
il caso 3 è se hai un problema all'FMGC...quindi te ne rimane solo uno...non ci sono altri casi per il Single Mode.
Ciao!
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- m.forna
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Re: Uso del' FMGS In Un Aeremobile Airbus.
quindi se tu cambi schermata nel tuo a dx quello a sx la cambia anche lui?
Marco
- flyingbrandon
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Re: Uso del' FMGS In Un Aeremobile Airbus.
In condizioni normali? No....io cambio un dato e quello cambia anche di la...a prescindere da che pagina ci sia sull'altro...se sono indipendenti invece ciò non accade....m.forna ha scritto:quindi se tu cambi schermata nel tuo a dx quello a sx la cambia anche lui?
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Re: Uso del' FMGS In Un Aeremobile Airbus.
ok... ma se sono indipendenti l'aereo quale segue? scegliete voi?flyingbrandon ha scritto:In condizioni normali? No....io cambio un dato e quello cambia anche di la...a prescindere da che pagina ci sia sull'altro...se sono indipendenti invece ciò non accade....m.forna ha scritto:quindi se tu cambi schermata nel tuo a dx quello a sx la cambia anche lui?
Marco