Piccolissima curiosità
Moderatore: Staff md80.it
- Burb
- 05000 ft
Piccolissima curiosità
Salve,
vi pongo una domanda,
E' vietato "prendersi"la coperte e il cuscino per ricordo, datoti in dotazione su viaggi a lungo raggio?
Saluti.
vi pongo una domanda,
E' vietato "prendersi"la coperte e il cuscino per ricordo, datoti in dotazione su viaggi a lungo raggio?
Saluti.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- m.forna
- FL 450
Re: Piccolissima curiosità
fai un po' te!Burb ha scritto:Salve,
vi pongo una domanda,
Saluti.

Marco
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
eh...pero' la copertina blu con la scritta "Crossair" in bianco che uso adesso non si e' mai lamentata...m.forna ha scritto:fai un po' te!Burb ha scritto:Salve,
vi pongo una domanda,
Saluti.![]()

- m.forna
- FL 450
SuperMau ha scritto:eh...pero' la copertina blu con la scritta "Crossair" in bianco che uso adesso non si e' mai lamentata...m.forna ha scritto:fai un po' te!Burb ha scritto:Salve,
vi pongo una domanda,
Saluti.![]()
![]()
![]()

io ho il cartellino di sicurezza airone che brandon sta cercando da due mesi, ma non diteglielo!

Marco
- Burb
- 05000 ft
Neanche la mia copertina verde si è mai lamentata To Be Honest 

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- m.forna
- FL 450
prima lo fai e poi chiedi! hahahahahaBurb ha scritto:Neanche la mia copertina verde si è mai lamentata To Be Honest

Marco
- Burb
- 05000 ft
Eh si
ahahah
Edit: Invece quella della prima classe?

- m.forna
- FL 450
la prossima volta mi invento un modo per portarmi via le manette dal cockpit, speriamo non se ne accorgano!Burb ha scritto:Eh si![]()
ahahah

Marco
-
- 05000 ft
m.forna ha scritto:la prossima volta mi invento un modo per portarmi via le manette dal cockpit, speriamo non se ne accorgano!Burb ha scritto:Eh si![]()
ahahah
Edit: Invece quella della prima classe?![]()

- mormegil
- FL 300
se io vengo a dormire a casa tua e mi porto via cuscini e coperte come la prenderesti tu?
in realtà non si potrebbe (e non si dovrebbe!) fare, e infatti possono chiederti di lasciare giù quello che hai preso se se ne accorgono .
poi vabbè, l'ho fatto pure io
in realtà non si potrebbe (e non si dovrebbe!) fare, e infatti possono chiederti di lasciare giù quello che hai preso se se ne accorgono .

- Burb
- 05000 ft
Perciò chiedevo. 

- AirGek
- FL 500
Stiamo parlando di furto si?mormegil ha scritto:se io vengo a dormire a casa tua e mi porto via cuscini e coperte come la prenderesti tu?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- mormegil
- FL 300
come vuoi chiamarlo?
- SuperMau
- FL 450
eh vabbe' ma supponi che tu la prendi (la coperta), e poi il prossimo volo la riporti.....??
- AirGek
- FL 500
Spero che coloro che vengono beccati con il bottino non se la scampino con un semplice "restituisca la refurtiva"...
Su chi si porta via qualcosa lo fa per tenerselo...
Dai... e scommetto che la coperta Crossair non ha voluto sentirne di tornare sull'aereo...SuperMau ha scritto:eh vabbe' ma supponi che tu la prendi (la coperta), e poi il prossimo volo la riporti.....??
Su chi si porta via qualcosa lo fa per tenerselo...
- mormegil
- FL 300
non credo abbiano mai dato multe o denunciato nessuno per aver portato via una coperta o una vaschetta...
airgek, mai preso niente dall'aereo tu?
mi riesce molto (molto!) difficile crederlo in caso.
airgek, mai preso niente dall'aereo tu?

- AirGek
- FL 500
Considerando che io volo poco su liners (negli ultimi 10 anni avrò preso arrotondando per eccesso 10 voli) non ho mai portato via nulla, neanche un sacchetto per il vomito nonostante potrei dire di averne motivo, non so se ti ricordi quel piccolo incidente che raccontai e che coinvolse un mio amico durante un volo col 172.mormegil ha scritto:non credo abbiano mai dato multe o denunciato nessuno per aver portato via una coperta o una vaschetta...
airgek, mai preso niente dall'aereo tu?![]()

Comunque no, che tu ci creda o meno non ho mai portato via nulla, ma mai rubato nulla in vita mia, tranne qualche posto a sedere forse, ma dubito anche di quello.
Anzi, posso dire che mi hanno rubato un regolo Jeppesen che dimenticai in aereo, nell'aeroclub dove volo sempre.
Ecco questa che razza di persona è? Pezzente....
- Burb
- 05000 ft
Si è un furto, peò come dire.. se si mettono a denunciuare ogni persona che ruba una coperta..furto
Come dire: vado in un Hotel, mi prendo la penna dell' hotel che c'è nella stanza, il giorno dopo i domestici vengono a pulire, non trovano la penna, il fatto secondo te viene segnalato alla reception che ti addebita la penna al check out o ti denuncia?
- AirGek
- FL 500
Bravo, questo è il modo giusto di vedere la cosa.Burb ha scritto:Si è un furto, peò come dire.. se si mettono a denunciuare ogni persona che ruba una coperta..furto
Come dire: vado in un Hotel, mi prendo la penna dell' hotel che c'è nella stanza, il giorno dopo i domestici vengono a pulire, non trovano la penna, il fatto secondo te viene segnalato alla reception che ti addebita la penna al check out o ti denuncia?

Questo modo di pensare è esattamente lo stesso che porta la gente ad accoltellare o sparare ad altri per i motivi più futili, tanto male che mi vada mi prendo i domiciliari, dovessero tenere in carcere tutti quelli che fanno una roba del genere...
Non c'è da stupirsi se viviamo in un paese dove una persona investe di proposito con un camion un'altra persona che gli si sdraia davanti per evitare di farlo partire. Quella persona, ovviamente, è già fuori.
E per chi non lo sapesse questo del camion è un episodio avvenuto qualche mese fa per una lite in autostrada...
-
- Warned user
come mai avete cancellato il mio post?stavo solo scherzando
- Burb
- 05000 ft
Preferisco non continuare e prendere la cosa in modo simpatico, com'è stato inizialmente fatto.AirGek ha scritto:Bravo, questo è il modo giusto di vedere la cosa.Burb ha scritto:Si è un furto, peò come dire.. se si mettono a denunciuare ogni persona che ruba una coperta..furto
Questo modo di pensare è esattamente lo stesso che porta la gente ad accoltellare o sparare ad altri per i motivi più futili, tanto male che mi vada mi prendo i domiciliari, dovessero tenere in carcere tutti quelli che fanno una roba del genere...
Non c'è da stupirsi se viviamo in un paese dove una persona investe di proposito con un camion un'altra persona che gli si sdraia davanti per evitare di farlo partire. Quella persona, ovviamente, è già fuori.
E per chi non lo sapesse questo del camion è un episodio avvenuto qualche mese fa per una lite in autostrada...
Hm mpenso che non passi indifferenteMessaggiodi m.forna il 30 ottobre 2010, 13:42
Burb ha scritto:Eh si![]()
ahahah
la prossima volta mi invento un modo per portarmi via le manette dal cockpit, speriamo non se ne accorgano!

-
- Warned user
Ciao Airgek, partendo dal presupposto che non mi piacciono i ladri e in vita mia non ho mai rubato nemmeno una caramella ad un bambino, (sono così di default) secondo me accostare delle cose così banali come quelle discusse qui sopra con omicidi, accoltellamenti, sparatorie è estremamente esagerato. Mi ricorda un po antichi accostamenti e pregiudizi come: Non fumare che poi arrivi alle canne, non farti le canne che poi fai di peggio passi subito alle droghe pesanti e poi pesantissime.AirGek ha scritto:Bravo, questo è il modo giusto di vedere la cosa.Burb ha scritto:Si è un furto, peò come dire.. se si mettono a denunciuare ogni persona che ruba una coperta..furto
Ps. non voglio assolutamente creare con questo mio post una rivoluzione è solo un

- neutrinomu
- FL 150
Beh dai non esageriamo, anche la chiesa cattolica fa distinzione tra peccato veniale e peccato mortale
Dagli aerei non ho mai preso niente però confesso che qualche penna da qualche albergo me la sono fregata per souvenir (considerando quello che si sono fregati loro per il servizio che mi hanno dato in cambio più che furto si chiama piccolo recupero spese...)... ma non ho mai pensato di investire o accoltellare nessuno

Dagli aerei non ho mai preso niente però confesso che qualche penna da qualche albergo me la sono fregata per souvenir (considerando quello che si sono fregati loro per il servizio che mi hanno dato in cambio più che furto si chiama piccolo recupero spese...)... ma non ho mai pensato di investire o accoltellare nessuno

Swishhhhh! Faster than light! 

- Burb
- 05000 ft
se è per questo nemmeno ioma non ho mai pensato di investire o accoltellare nessuno

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Per come siete giocosi siete quasi tutti pronti per entrare in politica in italia,
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- AirGek
- FL 500
Giusto per chiarezza.
Per prima cosa non ho mai equiparato il furto all'omicido.
Secondariamente il modo di pensare che a mio avviso è la causa della follia che ci ritroviamo per le strade è quello che ho quotato, ossia la certezza dell'impunità.
Se quel camionista avesse avuto la certezza che con quel gesto si sarebbe fatto 30 anni di galera forse la sua vittima sarebbe ancora viva.
Comunque per quanto mi riguarda fine della polemica, siamo nel bel paese, cosa vogliamo aspettarci...
Per prima cosa non ho mai equiparato il furto all'omicido.
Secondariamente il modo di pensare che a mio avviso è la causa della follia che ci ritroviamo per le strade è quello che ho quotato, ossia la certezza dell'impunità.
Una penna può anche passare inosservata, ma una coperta, come un asciugamano o un accapatoio non credo. Se tu te li freghi e te li ritrovi quanto meno addebitati (lasciamo stare la denuncia) io penso che la prossima volta ci pensi due volte a portarteli via o per lo meno rendi la cosa corretta.Burb ha scritto:Come dire: vado in un Hotel, mi prendo la penna dell' hotel che c'è nella stanza, il giorno dopo i domestici vengono a pulire, non trovano la penna, il fatto secondo te viene segnalato alla reception che ti addebita la penna al check out o ti denuncia?
Se quel camionista avesse avuto la certezza che con quel gesto si sarebbe fatto 30 anni di galera forse la sua vittima sarebbe ancora viva.
Comunque per quanto mi riguarda fine della polemica, siamo nel bel paese, cosa vogliamo aspettarci...
Ultima modifica di AirGek il 31 ottobre 2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
in realta' la penna e il blocco sono a disposizione....fai loro anche della pubblicita'....l'asciugamano e il resto no...per questo te li fanno pagare....AirGek ha scritto: Una penna può anche passare inosservata, ma una coperta, come un asciugamano o un accapatoio non credo. Se tu te li freghi e te li ritrovi quanto meno addebitati (lasciamo stare la denuncia) io penso che la prossima volta ci pensi due volte a portarteli via o per lo meno rendi la cosa corretta.

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Oddio non entrando nel merito del discorso.AirGek ha scritto: Comunque per quanto mi riguarda fine della polemica, siamo nel bel paese, cosa vogliamo aspettarci...
Ho un amico svizzero di zurigo che ha una grande collezione di copertine di varie compagnie di tutto il mondo (tam., alitalia, varig, swiss, tap, air france, iberia) e una quantità assurda di posate di altri tempi (lan chile, varig, avianca, air france, american, british, LAB).
Questo solo per dire che non è solo un modo di pensare italiano
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
magari lo svizzero le ha chieste....infatti volevo dire a tutti che....chiedere non costa niente...MiloR ha scritto:Oddio non entrando nel merito del discorso.AirGek ha scritto: Comunque per quanto mi riguarda fine della polemica, siamo nel bel paese, cosa vogliamo aspettarci...
Ho un amico svizzero di zurigo che ha una grande collezione di copertine di varie compagnie di tutto il mondo (tam., alitalia, varig, swiss, tap, air france, iberia) e una quantità assurda di posate di altri tempi (lan chile, varig, avianca, air france, american, british, LAB).
Questo solo per dire che non è solo un modo di pensare italiano

E' capitato anche, visto che era una moda, di fregarsi le cinture di sicurezza....per ricordo....solo che a quel punto l'aereo non puo' ripartire....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
io ho una coperta Livingston...e prima di scendere ho chiesto...e mi è stato detto di tenermela pure...
e ora è pure un cimelio...
e ora è pure un cimelio...

- Limosky91
- FL 300
flyingbrandon ha scritto:magari lo svizzero le ha chieste....infatti volevo dire a tutti che....chiedere non costa niente...MiloR ha scritto:Oddio non entrando nel merito del discorso.AirGek ha scritto: Comunque per quanto mi riguarda fine della polemica, siamo nel bel paese, cosa vogliamo aspettarci...
Questo solo per dire che non è solo un modo di pensare italiano![]()
E' capitato anche, visto che era una moda, di fregarsi le cinture di sicurezza....per ricordo....solo che a quel punto l'aereo non puo' ripartire....
c'è un mio amico che ha ciulato allegramente la cintura di sicurezza....ovviamente fermato a NY e tanti casini vari

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
-
- 05000 ft
L'avranno legato alla sedia elettrica con quella stessa cintura.Limosky91 ha scritto:flyingbrandon ha scritto:magari lo svizzero le ha chieste....infatti volevo dire a tutti che....chiedere non costa niente...MiloR ha scritto:Oddio non entrando nel merito del discorso.AirGek ha scritto: Comunque per quanto mi riguarda fine della polemica, siamo nel bel paese, cosa vogliamo aspettarci...
Questo solo per dire che non è solo un modo di pensare italiano![]()
c'è un mio amico che ha ciulato allegramente la cintura di sicurezza....ovviamente fermato a NY e tanti casini vari

- SuperMau
- FL 450
Comunque, raga, se vi puo' consolare (del ciulare coperte, posate cinture & Co), uno dei miei clienti hai bisogno di circa 4.000 giubbotti salvagente l'anno, solo per sostituire quelli che gli zanzano....
- vihai
- 10000 ft
Quella persona è fuori perché ancora non è stata condannata e perché l'arresto PRIMA della condanna dev'essere motivato da possibilità di inquinamento delle prove, fuga o reiterazione del reato.AirGek ha scritto: Non c'è da stupirsi se viviamo in un paese dove una persona investe di proposito con un camion un'altra persona che gli si sdraia davanti per evitare di farlo partire. Quella persona, ovviamente, è già fuori.
Quando verrà condannato andrà in galera.
C'è qualcosa che non va nel non mettere in galera persone non ancora giudicate colpevoli?
Cosa ne diresti se fossi tu ad essere accusato? Ti piacerebbe essere in galera senza motivo prima del processo?
- SuperMau
- FL 450
Personalmente, uno che stira con il camion un tizio solo perche' gli girano, davanti a un sacco di testimoni, non vedo come possa essere "non colpevole"..... Pero' si, hai ragione, il freno era difettoso e gli si era bloccato il filo dell'acceleratore e lo sterzo era rotto e gli era venuto un attacco cardiaco e non era cosciente e allora l'ha schiacciato per sbaglio......vihai ha scritto: C'è qualcosa che non va nel non mettere in galera persone non ancora giudicate colpevoli?
Cosa ne diresti se fossi tu ad essere accusato? Ti piacerebbe essere in galera senza motivo prima del processo?