dopo un po' di tempo, forse un po' troppo, torno a farmi sentire.
(spero comunque di farmi perdonare presentandovi al piu' presto il mio trip report sul mio ultimo luuuungo viaggio che e mi ha portato a svolazzare nuovamente in europa (Inghilterra,Francia, Svezia,Italia) e nuovamente qui in Australia)
Ma vi scrivo ora per chiedervi un aiutino.

Il mese prossimo dovro' dare un talk dopo il quotidiano pranzo del lunedi con tutti i membri del nostro gruppo.
Si tratta di un talk molto informale della durata di 10 minuti circa (max 15) in cui a turno qualcuno presenta qualcosa.
Non si deve per forza si astrofisica, il tema e' libero... per esempio c'e' gente che ha portato le foto delle vacanze

Quindi,
poiche' molti di noi viaggiano continuamente attorno al mondo, per lavoro, vacanze, conferenze etc etc
poiche' qui sembrano molto interessati ai miei logbook e alla mia passione per gli arei,

ho pensato:
perche' non presentare qualcosa proprio sulla "parte tecnica" dei nostri viaggi.

il talk potrebbe partire da questa domanda:
sapete cosa succede ogni volta che prendete un aereo per andare ad una conferenza, osservare, lavorare o vacanza?
procedure di decollo, cosa succede in volo, procedure di atterraggio...
seguire cioe' un aereo in tutte le fasi del percorso.
e mostrare qualche foto fica!

Poi alla fine mostrare un logbook e spiegarne i contenuti,
per esempio ho un log datomi dal capitano del volo che ho preso da Hobart in Tasmania a Melbourne.
che ne dite? suggerimenti? idee?
Naturalmente in testa alla presentazione (classiche slides PP) e nei ringraziamenti campeggera' il logo di MD80.it!
YAY