Ma chi ha avuto la brillante idea di realizzare un CPA entro un aeroporto militare aperto al traffico aereo civile a 150 mt. dalla torre (e dalla pista) ?
Un BRAVO ed un GRAZIE a nome dei passeggeri dirottati
Hartmann ha scritto:Furbissima sta trovata. Immigrati clandestini direttamente in aeroporto. Chi mai ci avrebbe pensato?!
Purtroppo ho una mezza idea di chi e come ci abbia pensato: "C'é un volontario? Io, signorsì, signore!" Bravo figliolo, tu ci ci togli una castagna dal fuoco, ti terrò presente per le promozioni/trasferimenti/medaglie/incarichi ecc... "
Pure a Lampedusa è (o era?) così. Una volta un liner che stava atterrando fu costretto a riattaccare perchè a testata pista c'era un tipo che aveva preso la scorciatoia per andare a fare il bagno a Cala Francese!!
Ma a Cagliari è un pò un vizio quello di scaricare tutte le rogne sull'aeroporto: ai mondiali di calcio del 90 c'era il terrore che inglesi e irlandesi potessero incontrarsi e creare sfracelli; poichè i charter arrivavano a pacchi si pensò di creare una sorta di recinto irlandese all'interno della Fiera (dalla parte opposta dell'aeroporto). Poi a qualcuno venne in mente di rinchiuderli nel parcheggio multipiano (in costruzione) dell'aeroporto dove gli infelici trascorsero la notte all'addiaccio (e senza birra, la cui vendita era vietata dappertutto, anche quella analcolica ). Insomma una specie di lavandino della città, e vedo che l'abitudine persiste.
La stampa dà notizia che l'aeroporto è riaperto dopo la bonifica dell'aeroporto effettuata dalle FF.OO. Pare si sia trattato di una gigantesca battuta di caccia all'uomo con rastrellamento dell'intero sedime. Con buona pace della dignità di uomini ridotti alla stragua di selvaggina "migratoria" (è proprio il caso di dirlo)