LHI || MXP - LHR (27/09/2010)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mormegil
FL 300
FL 300

LHI || MXP - LHR (27/09/2010)

Messaggio da mormegil »

come anticipato in un altro thread, non ci sono foto per questo TR :(
quindi accontentavi del racconto :roll:

partenza da casa verso le 4: buio e pioggia '-.-
autostrada poco trafficata, ma più di quanto mi aspettassi (qualche tutor in più no eh? :x )..eppure arrivo a MXP poco prima delle 6: sono in ritardo!

alle "macchinette" LH c'è coda; do un'occhiata ai banchi check-in ed è pure peggio :| vabbè, mi metto in fila.
la "macchinetta" non mi riconosce la carta d'identità :banghead: impreco, ma mi auto-ringrazio per aver deciso di portare anche il passaporto :mrgreen: (mi tornerà mooolto utile una seconda volta) *pacchettasullaspalla* 8)
stampo la carta d'imbarco e mi metto in fila per consegnare i bagagli: "quanto peseranno?no dai, uff..non mi va di pagare..e vabbè se però mi tocca lo faccio..chissà la valigia di quello quanto pesa: no solo 17, maledetto!perchè mi sono portato tanta roba T_T? però mi serve in effetti :banghead: quell'assistente mi sembra buona..speriamo mi capiti lei: capirà, ne sono sicuro! l'uomo no, c'ha la faccia antipatica -.-"

è il mio turno :? cavolo, il maschio!d'oh!

- buongiorno
- salve..
*non pesare troppo non pesare troppo non pesare troppo*
azz :shock: :shock:
- mmm..ha il bagaglio a mano?
- ehm..solo il pc :oops: :oops:
- mmm..
*perchè mi guardi così? ora ti faccio gli occhioni *-* *
- ok, va bene così..
* lo sapevo che il maschio era quello buono!!!!*

(il peso reale è stato censurato, NdR)

vado verso gli imbarchi..forse faccio ancora in tempo a vedere elena :bounce:
saluto il fratello che mi aveva accompagnato, e.... :shock: ma tutti oggi devono partire?
coda lunga lunga al controllo security, ma devo essere sincero: era abbastanza scorrevole :wink:

il mozzarella dove ha detto che è? imbarchi A..ecco '-.- te pareva se io non dovevo andare al B..
al controllo passaporti ci sono più uomini in divisa che passeggeri :mrgreen:
vado verso il gate e mentre cammino do uno sguardo al piazzale: LHI, BA, LHI..
il gate è ancora chiuso: aprirà alle 6:45
ho ancora tempo per andare in bagno e comprare topolino :oops: topolino non c'è, vabbè compro airliner world: certo che sei intelligente '-.- comprarlo a londra che lo pagavi di meno no eh?
mando gli ultimi messaggi, chiamo il papà per salutarlo, scrivo pure per l'ennesima volta ad elena (la prossima volta sarò puntuale, promesso!!! :oops: tanto almeno un altro paio di volte ci devo ricapitare in questi 10 mesi :P :P scusa :oops: )..oh, abbiamo il 777 SQ qui affianco :bounce: :bounce: quanto è bello? *-*
Tre av LHi salutano, sorridendo, i passeggeri all'entrata: mi piace!
il mio posto è il 25 A: l'ultimo in fondo (volevo il finestrino, ed era l'unico disponibile!)..l'aereo è pienissimo (l'economy era al completo, in business c'erano giusto 4-5 posti liberi), si fatica a trovare posto per mettere la borsa a mano..
c'è già un pò più di luce: il 777 SQ è davvero bellissimo!
un av passa a consegnare le salviettine..poi c'è la spiegazione delle procedure di sicurezza.
c'è abbastanza traffico a MXP per essere solo le 7 di mattina! prima di noi partono: 2 easy, 2 AP, 2 LHI e arrivano: 1 LHi, 1 AP, 1 LOT, il 777 CX e il 767 DL (ringrazio per essere capitato nel lato giusto :mrgreen: )..dietro ci sono un paio di piccoletti (mi pare AP e LHI, ma non ricordo) e se non ricordo male il 777 EK :|

il volo è stato davvero molto piacevole; ci hanno servito biscottini, yogurt e bevande.
Le Alpi non sembrano così difficili da scalare: ma forse è perchè sono in alto, e tutto sembra più facile :wink:
il cielo verso Londra comincia ad essere trafficato..sotto, ci passa un airbus AZ :mrgreen: mi veniva da ridere :oops:
si atterra a LHR, puntalissimi: t'oh, pioviggina :mrgreen:
effettuiamo un giro turistico dell'aeroporto, prima di arrivare alla "postazione assegnata" (come si chiama? i termini tecnici non li so :? ), e il traffico londinese..beh, è tutta un'altra cosa, almeno in termini di wide body: 2 UA, 2 AA, 2 BA (tutti 777, e forse un 767) nel giro di 5 minuti, e poi i vari "piccoletti"..
io voglio vedere un 380: non l'ho mai visto dal vero..
il giro turistico mi accontenta: due a380 (EK, QF) uno vicino all'altro..l'apertura alare è impressionante, però buh..sarà che lo vedevo da dietro un finestrino, ma me lo ero immaginato più mastodontico :oops:

arriviamo.
faccio scendere quasi tutti, tanto la mia borsa a mano è a metà aereo :mrgreen:
l'av LHi è gentilissimo pure all'uscita: non è una sorpresa..ciò che mi sorprende è la gentilezza del personale di LHR: piacevole sorpresa.
LHR è enorme: fortunatamente c'ero già stato, e quindi sapevo bene come muovermi.
la fila al controllo passaporti è lunghissima; c'è una donnina che ogni tanto urla non capisco cosa, uff..poi capisco :oops: i cittadini inglesi o EU con il passaporto elettronico possono usufruire della via preferenziale :oops: mi auto-ringrazio per la seconda volta * pacchettasullespalle* 8)
una potenziale attesa di 20-30 minuti, si è trasformata in un affare di un paio di minuti: già lo amo sto paese!
raccatto le mie valigie, ed esco: è un meltin' pot.
di quelli che piacciono a me.

Welcome in UK, Morme.

(e poi vado alla ricerca del T3, e del punto di raccolta dell'università!)

scusate per la mancanza delle foto :( mi mancava proprio il mezzo tecnico per farle :mrgreen:
cercherò di provvedere la prossima volta :wink: in fondo, prenderò l'aereo più volte quest'anno..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
cabronte
FL 500
FL 500

Re: LHI || MXP - LHR (27/09/2010)

Messaggio da cabronte »

Grazie per questo simpatico racconto :D , però al prossimo viaggio devi mandarci la documentazione fotografica! :wink:
Ale
G-BOAB
05000 ft
05000 ft

Re: LHI || MXP - LHR (27/09/2010)

Messaggio da G-BOAB »

Mi hai fatto sorridere! :D
Edoardo
Rispondi