quindi accontentavi del racconto

partenza da casa verso le 4: buio e pioggia '-.-
autostrada poco trafficata, ma più di quanto mi aspettassi (qualche tutor in più no eh?

alle "macchinette" LH c'è coda; do un'occhiata ai banchi check-in ed è pure peggio

la "macchinetta" non mi riconosce la carta d'identità

stampo la carta d'imbarco e mi metto in fila per consegnare i bagagli: "quanto peseranno?no dai, uff..non mi va di pagare..e vabbè se però mi tocca lo faccio..chissà la valigia di quello quanto pesa: no solo 17, maledetto!perchè mi sono portato tanta roba T_T? però mi serve in effetti

è il mio turno

- buongiorno
- salve..
*non pesare troppo non pesare troppo non pesare troppo*
azz

- mmm..ha il bagaglio a mano?
- ehm..solo il pc

- mmm..
*perchè mi guardi così? ora ti faccio gli occhioni *-* *
- ok, va bene così..
* lo sapevo che il maschio era quello buono!!!!*
(il peso reale è stato censurato, NdR)
vado verso gli imbarchi..forse faccio ancora in tempo a vedere elena

saluto il fratello che mi aveva accompagnato, e....

coda lunga lunga al controllo security, ma devo essere sincero: era abbastanza scorrevole

il mozzarella dove ha detto che è? imbarchi A..ecco '-.- te pareva se io non dovevo andare al B..
al controllo passaporti ci sono più uomini in divisa che passeggeri

vado verso il gate e mentre cammino do uno sguardo al piazzale: LHI, BA, LHI..
il gate è ancora chiuso: aprirà alle 6:45
ho ancora tempo per andare in bagno e comprare topolino

mando gli ultimi messaggi, chiamo il papà per salutarlo, scrivo pure per l'ennesima volta ad elena (la prossima volta sarò puntuale, promesso!!!

Tre av LHi salutano, sorridendo, i passeggeri all'entrata: mi piace!
il mio posto è il 25 A: l'ultimo in fondo (volevo il finestrino, ed era l'unico disponibile!)..l'aereo è pienissimo (l'economy era al completo, in business c'erano giusto 4-5 posti liberi), si fatica a trovare posto per mettere la borsa a mano..
c'è già un pò più di luce: il 777 SQ è davvero bellissimo!
un av passa a consegnare le salviettine..poi c'è la spiegazione delle procedure di sicurezza.
c'è abbastanza traffico a MXP per essere solo le 7 di mattina! prima di noi partono: 2 easy, 2 AP, 2 LHI e arrivano: 1 LHi, 1 AP, 1 LOT, il 777 CX e il 767 DL (ringrazio per essere capitato nel lato giusto

il volo è stato davvero molto piacevole; ci hanno servito biscottini, yogurt e bevande.
Le Alpi non sembrano così difficili da scalare: ma forse è perchè sono in alto, e tutto sembra più facile

il cielo verso Londra comincia ad essere trafficato..sotto, ci passa un airbus AZ

si atterra a LHR, puntalissimi: t'oh, pioviggina

effettuiamo un giro turistico dell'aeroporto, prima di arrivare alla "postazione assegnata" (come si chiama? i termini tecnici non li so

io voglio vedere un 380: non l'ho mai visto dal vero..
il giro turistico mi accontenta: due a380 (EK, QF) uno vicino all'altro..l'apertura alare è impressionante, però buh..sarà che lo vedevo da dietro un finestrino, ma me lo ero immaginato più mastodontico

arriviamo.
faccio scendere quasi tutti, tanto la mia borsa a mano è a metà aereo

l'av LHi è gentilissimo pure all'uscita: non è una sorpresa..ciò che mi sorprende è la gentilezza del personale di LHR: piacevole sorpresa.
LHR è enorme: fortunatamente c'ero già stato, e quindi sapevo bene come muovermi.
la fila al controllo passaporti è lunghissima; c'è una donnina che ogni tanto urla non capisco cosa, uff..poi capisco

una potenziale attesa di 20-30 minuti, si è trasformata in un affare di un paio di minuti: già lo amo sto paese!
raccatto le mie valigie, ed esco: è un meltin' pot.
di quelli che piacciono a me.
Welcome in UK, Morme.
(e poi vado alla ricerca del T3, e del punto di raccolta dell'università!)
scusate per la mancanza delle foto

cercherò di provvedere la prossima volta