Vertical Separation
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Vertical Separation
salve a tutti .......io so che in aerovia siamo separati di 2000ft sul + alto ostacolo nel raggio di 20 miglia in italia .....invece la regola icao cosa dice ??? inoltre so che in una STAR siamo separati di 2000ft sul + alto ostacolo nel raggio di 5 miglia ......e invece durante una SID qual'è la nostra separazione ???? e nel segmento di mancato avvicinamento ???
grazie a tutti
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Re: Vertical Separation
In una sid, prima di intraprendere una virata, la distanza minima richiesta è di 394 piedi dal prolungamento della pista. Intendevi questo?
- Luke3
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Re: Vertical Separation
Sia in Italia che in ICAO le regole sono 1000 piedi sull'ostacolo piu' alto che diventano 2000 su terreno montagnoso. Quello che cambia e' la definizione di zona montagnosa
- A320 Pilot
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Re: Vertical Separation
intendevo in SID se esisteva una MIMINUM OBSTACLE CLEARANCE come per l'avvicinamento.....


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Re: Vertical Separation
PSE SEE NOTEA320 Pilot ha scritto:salve a tutti .......io so che in aerovia siamo separati di 2000ft sul + alto ostacolo nel raggio di 20 miglia in italia .....invece la regola icao cosa dice ??? inoltre so che in una STAR siamo separati di 2000ft sul + alto ostacolo nel raggio di 5 miglia ......e invece durante una SID qual'è la nostra separazione ???? e nel segmento di mancato avvicinamento ???
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Re: Vertical Separation
certo che c'è, nella parte "introduction" del manuale Jeppesen...che a Venegono hanno, nella parte delle procedure strumentali c'è la spiegazione completa della SID smembrata e con l'analisi tratto per tratto...A320 Pilot ha scritto:intendevo in SID se esisteva una MIMINUM OBSTACLE CLEARANCE come per l'avvicinamento.....

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Re: Vertical Separation
perefetto , ma introduction nel bootland o airway manual ??


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Re: Vertical Separation
Per quanto riguarda la progettazione il MOC delle SID dipende ovviamente da che tipo di partenza è:
Straight, turning, omnidiretional.
In riferiemnto a tutto ciò c'è ovviamente il DOC 8168 ICAO PANS OPS
Mi dareste gli estremi del Jeppesen da voi mensionato?
grazie
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Re: Vertical Separation
gli estremi?G3nd4rM3 ha scritto:Per quanto riguarda la progettazione il MOC delle SID dipende ovviamente da che tipo di partenza è:
Straight, turning, omnidiretional.
In riferiemnto a tutto ciò c'è ovviamente il DOC 8168 ICAO PANS OPS
Mi dareste gli estremi del Jeppesen da voi mensionato?
grazie
occorre avere il manuale Airway Manual IFR della Jeppesen e fare riferimento all'introduction, nella sezione Air Traffic Control, Flight Procedures credo, è un pò che non lo apro...è solo un riassunto a bigino delle JAR OPS..

- G3nd4rM3
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Re: Vertical Separation
Ciao mi interesserebbe avero qui in ufficio una fonte in più da consultare in casi particolari, pensi che si possa acquistare online?!
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Re: Vertical Separation
beh, di sicuro si può acquistare...ma è ad abbonamento in quanto mandano di settimana in settimana gli aggiornamenti delle cartine di avvicinamento...e non so quanto tu te ne faccia...in ogni caso...ti cerco il link dalla jeppesen..G3nd4rM3 ha scritto:Ciao mi interesserebbe avero qui in ufficio una fonte in più da consultare in casi particolari, pensi che si possa acquistare online?!
http://www.jeppesen.com/aviation/busine ... rvices.jsp
questo dovrebbe andare bene...a dx c'è la lista dei sales support, anche per l'europa, al massimo dai un colpo di telefono e chiedi a loro...i prezzi generalmente non sono così bassi...


- G3nd4rM3
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Re: Vertical Separation
ahh ok pensavo fosse una certa di manuale invece viene aggiornato per via, chiaramente, delle cartine.
Grazie lo stesso!
ciao buona giornata
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Re: Vertical Separation
no, le cartine fanno parte del manuale II, il manuale I è l'introduction con tutto ciò che serve a te, non so se c'è un modo di avere solo il manuale I, forse in qualche aeroclub hanno una versione non aggiornata...che non serve più...G3nd4rM3 ha scritto:ahh ok pensavo fosse una certa di manuale invece viene aggiornato per via, chiaramente, delle cartine.
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Re: Vertical Separation
grazie Ayrton , ho visto ....e parla di slope vari e quote con cifre che dopo 2 giorni si dimenticano....a livello di ATPL è necessario ricordare questi criteri di separazione ??


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