suono dopo il decollo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
suono dopo il decollo
mi è capitato di vedere diversi video ripresi in cabina passeggeri, quindi NON in cockpit. ebbene in tutti questi video ripresi durante il decollo di un airbus, subito dopo la rotazione di sente un suono tipo "campanello". sapete dirmi cos'è? 

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Re: suono dopo il decollo
Solitamente riporta che il carrello è rientrato.ambrogio2000 ha scritto:mi è capitato di vedere diversi video ripresi in cabina passeggeri, quindi NON in cockpit. ebbene in tutti questi video ripresi durante il decollo di un airbus, subito dopo la rotazione di sente un suono tipo "campanello". sapete dirmi cos'è?
-
- 01000 ft
ok immaginavo anche io: ma perchè? a che pro per i pax? che gliene frega che è up il gear?ciccioxx92 ha scritto:Solitamente riporta che il carrello è rientrato.ambrogio2000 ha scritto:mi è capitato di vedere diversi video ripresi in cabina passeggeri, quindi NON in cockpit. ebbene in tutti questi video ripresi durante il decollo di un airbus, subito dopo la rotazione di sente un suono tipo "campanello". sapete dirmi cos'è?
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
A me importa!!!ambrogio2000 ha scritto:ok immaginavo anche io: ma perchè? a che pro per i pax? che gliene frega che è up il gear?ciccioxx92 ha scritto:Solitamente riporta che il carrello è rientrato.ambrogio2000 ha scritto:mi è capitato di vedere diversi video ripresi in cabina passeggeri, quindi NON in cockpit. ebbene in tutti questi video ripresi durante il decollo di un airbus, subito dopo la rotazione di sente un suono tipo "campanello". sapete dirmi cos'è?

Non so spiegarti i pro per i passeggeri comuni...

-
- 01000 ft
anche a me importa ma il tipico rumore del carrello che sale o scende io lo percepisco indipendetemente dal single chime che mi avvisa... quindi?
Quanto dopo il decollo?
Comunque probabilmente è finita la fase sterile e gli AAVV possono chiamare il cockpit se necessario.
Comunque probabilmente è finita la fase sterile e gli AAVV possono chiamare il cockpit se necessario.
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
é il momento in cui spengono le luci che indicano le uscite di emergenza ed i sentieri illuminati
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 01000 ft
thanks Fas, volevo chiederti: è una caratteristica presente solo sugli AB? non mi è parso di udire tale suono su Boeing ad esempio...FAS ha scritto:é il momento in cui spengono le luci che indicano le uscite di emergenza ed i sentieri illuminati
le NO SMOKING sono comandate automaticamente dal carrello.
una volta al gear up si poteva iniziare a fumare e quindi si spegnevano.
oggi, che non si fuma, le NO SMOKING rimangono accese perchè nonostante lo switch del cockpit è su AUTO, questo sistema è programmato su steady on.
però essendo le NO SMOKING parte delle luminarie che si devono accendere in emergenza, fasi critiche ...
avremo che al gear up e gear down si ode il suono.
che vuol dire ? è lo stesso suono che si sentirebbe se da NO SMOKING in OFF si passa a ON.
ciao
una volta al gear up si poteva iniziare a fumare e quindi si spegnevano.
oggi, che non si fuma, le NO SMOKING rimangono accese perchè nonostante lo switch del cockpit è su AUTO, questo sistema è programmato su steady on.
però essendo le NO SMOKING parte delle luminarie che si devono accendere in emergenza, fasi critiche ...
avremo che al gear up e gear down si ode il suono.
che vuol dire ? è lo stesso suono che si sentirebbe se da NO SMOKING in OFF si passa a ON.
ciao
-
- 01000 ft
chiarissimo ora!