Non é un caso che da almeno una decina d'anni la pista che viene allestita nell'anello esterno di piazza del campo (campo dei fiori) in tufo e i "materassi" ai bordi seguono paro paro tutti gli studi fatti per la sicurezza delle gare automobilistiche, in oltre, in caso di pioggia tutto viene sospeso, e inoltre, appena fuori città sorge una delle poche cliniche specializzate per la cura esclusiva dei cavalli, una delle poche (purtroppo) al mondo specializzate in questo.
Il Palio é Siena e Siena é il Palio da sempre; qualcuno citava questa frase: "..il Palio non é una corsa di cavalli, né tantomeno una rievocazione storica o una calamiita per turisti..... il Palio é vita....."
Io volevo proporvi, a chi la conosce e a chi dovrebbe, a mio parere, almeno una volta nella vita andarci, aprendosi al suo popolo, senza preconcetti, Siena é bella è diversa in ogni periodo dell'anno, una sorta di visita virtuale attraverso le mie foto, di questa splendida città che é la mia casa e le origini della mia famiglia, e che spero sia un qualcosa in divenire.

(P.s.: spero di no essere stato troppo retorico...o forse sì

Buona visione: