salve a tutti, io so che il carico utile è dato dalla differenza tra il peso al decollo e il peso a vuoto equipaggiato , invece il carico pagante è dato dalla differenza tra il peso al decollo e il peso a vuoto equipaggiato maggiorato del peso del carburante. ma se dovessi spiegarlo a parole in un altro modo ??, ho cercato sul libro ma dice la stessa cosa che ho riportato io e nient'altro
Il carico utile è tutto quello che puoi caricare (pax, cargo e carburante). Il carico pagante lo dice la parola stessa, cioè il cargo e i pax. Il carburante lo paghi quindi al massimo quello sarà carico pagatoquasibruciato
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
quindi il carico utile è tutto quello che si può caricare, quindi pax ,cargo e fuel ,invece il pagante è quello che paga per stare a bordo ,quindi pax e cargo ......ma quindi pax e cargo sono sia carico pagante che utile ??? quindi il fuel anche se lo paghiamo non è considerato pagante ma utile ??? e poi in inglese carico pagante si dice payload weight ?? e invece quello utile ????
il carico utile è tutto ciò che c'è tra l'empty mass e il take off mass ( piloti inclusi )
il carico pagante è tutto quello che c'è tra l'operating mass e il take off mass.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.