Volo supersonico

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Gam3-OveR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 agosto 2009, 19:52

Volo supersonico

Messaggio da Gam3-OveR »

Ciao a tutti, sto facendo la mia tesina di maturità "istituto tecnico aeronautico" e l'argomento è proprio questo, il volo supersonico. Il punto è questo sono entrato nel pallone al momento di parlare di regolamentazioni per il volo supersonico, esempio: spazi aerei, separazioni, priorità cioè tutto quello che riguarda il controllo del traffico aereo.
Sarebbe fantastico introdurre la situazione anche con il concorde date le sue operazioni supersoniche e la sua particolarità di essere a scopi civili...

Vi ringrazio in anticipo, più materiale meglio è... dato che internet sembra abbia tutto mendo che il CTA... :mrgreen: :mrgreen:
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...
Rispondi