paure infondate?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
paure infondate?
Salve a tutti, sono Mino, nuovo utente. Mi sono iscritto al sito e al forum perchè sono molto incuriosito dal mondo dell'aviazione, e credo che qui potrò soddisfare tutte le mie curiosità. Ad agosto, per vacanze, con viaggio organizzato, andrò negli Stati Uniti (Los Angeles e San Francisco), posto che mi affascina tanto, ma la cosa mi spaventa. Si tratta di un viaggio con la compagnia Airacanada. Sarà paura infondata, ma l'enorme distanza (due voli all'andata e due al ritorno), i recenti incidenti capitati (solo quest'anno saranno stati 5 o 6, di quelli noti), la mancanza di fiducia nell'uomo in quanto superficiale nella manutenzione (specie in questo peridodo di crisi economica in cui l'obiettivo del risparmio è sopra ad ogni cosa), il fatto di non aver mai sentito parlare di questa compagnia, e l'idea che un incidente aereo è morte al 99,9 % dei casi, mi fanno desistere tanto che ho pensato di rinunciare. Vi chiedo dei suggerimenti e delle spiegazioni che mi sfuggono. Grazie mille!
- cico140976
- 00500 ft
Re: paure infondate?
Dovresti postare in "Paura di Volare"
Comunque benvenuto!
E vola tranquillo, so che a volte non è semplice, ma ricordati che l'aereo è il mezzo di trasporto probabilmente più sicuro al mondo!!!

Comunque benvenuto!
E vola tranquillo, so che a volte non è semplice, ma ricordati che l'aereo è il mezzo di trasporto probabilmente più sicuro al mondo!!!
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Ciao,
come già detto dovresti postare il tuo messaggio in "Paura di Volare";
in ogni caso, le compagnie risparmiano su molte cose, ad esempio il catering, si fanno pagare per qualunque cosa (speed boarding, bagaglio aggiuntivo, cibo a bordo) ma non sulla manutenzione.
Ci sono regole / check ai quali bisogna sottostare se si vuole volare e tutte le compagnie sono tenute a farlo.
AirCanada è la compagnia di bandiera del Canada, vai tranquillo.
Che voli farai?
Ciao
Marco
come già detto dovresti postare il tuo messaggio in "Paura di Volare";
in ogni caso, le compagnie risparmiano su molte cose, ad esempio il catering, si fanno pagare per qualunque cosa (speed boarding, bagaglio aggiuntivo, cibo a bordo) ma non sulla manutenzione.
Ci sono regole / check ai quali bisogna sottostare se si vuole volare e tutte le compagnie sono tenute a farlo.
AirCanada è la compagnia di bandiera del Canada, vai tranquillo.
Che voli farai?
Ciao
Marco
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si continua nell'omonimo thread in PdV.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!