Premetto che non sono superstizioso e che non ho paura di volare.
Mi chiedevo se qualcuno di voi comunque ha dei gesti scaramantici che fa prima di salire a bordo.
Io per esempio tocco con la mano destra la paratia esterna della fusoliera, sia che entri dal lato anteriore che dal lato posteriore... vi assicuro che salendo dalla scaletta ventrale dell'MD80 il gesto ha anche il suo effetto comico
MadForTheMD";p="44269 ha scritto:Premetto che non sono superstizioso e che non ho paura di volare.
Mi chiedevo se qualcuno di voi comunque ha dei gesti scaramantici che fa prima di salire a bordo.
Io per esempio tocco con la mano destra la paratia esterna della fusoliera, sia che entri dal lato anteriore che dal lato posteriore... vi assicuro che salendo dalla scaletta ventrale dell'MD80 il gesto ha anche il suo effetto comico
Ciao a tutti
Maurizio
Non ci crederai mai, ma TI GIURO faccio la stessa identica cosa.
Il mio non è un gesto scaramantico..è un gesto che mi viene così..quasi come se lo accarezzassi
Mi limito a guardare l'aereo,più vicino sono più lo guardo e più diventa grande, più mi chiedo come fa a staccarsi da terra un bolide del genere, più mi innamoro degli aerei e di tutto ciò che li circonda.
Non faccio nessun gesto scaramantico.
io ogni volta che salgo sull'aereo appena entro butto uno sguardo in cockpit e dico ai miei amici, "Certo, è proprio uguale al mio simulatore!", con la speranza che qualche a/v o pilota mi senta e mi faccia entrare
Luke3";p="44315 ha scritto:io ogni volta che salgo sull'aereo appena entro butto uno sguardo in cockpit e dico ai miei amici, "Certo, è proprio uguale al mio simulatore!", con la speranza che qualche a/v o pilota mi senta e mi faccia entrare
Al ché se fossi un pilota mi alzerei e mi andrei a sedere al tuo posto di passeggero, aspettando che adesso te lo prendi tu, lo fai alzare e lo riporti a terra come il tuo simulatore...
Penso anche che però sarebbe un errore perché non te lo faresti dire due volte e ti barricheresti in cockpit
Ah, dimenticavo, non so se è un gesto scaramantico o meno, ma su tutti i voli che ho fatto ho sempre visitato il WC, è una routine ,una volta livellati vado a visitare il bagno. ehehehh