Ciao, scendendo in modalità FMS DES, mi è apparso "DRAG REQUIRED" e in seguito, l' FMS non è riuscito a scendere secondo le quote prestabilite. Sul manuale dell' FMS, non ho trovato nulla in merito a questo avviso, ma posso pensare che DRAG=trascinare possa essere un messaggio che mi invita a correggere la discesa manualmente, può essere? che sia il messaggio che l' FMS utilizza per avvisare che non riesce a mantenere prestabilite quote? a dire il vero, io ho armato solo la prima quota stabilita del primo fix in discesa in modo tale che dalla crociera, arrivati al T/D l' aereo iniziasse automaticamente la sua discesa, è stata rispettata la quota e la velocità solo del primo punto, poi ho dovuto intervenire manualmente ina correggere in V/S. Mi verrebbe da pensare che sia necessario armare le varie quote progressive di volta in volta anche se però mi sembra strano dal momento che l' FMS già conosce dette quote e velocità in quanto preimpostate. Sapete se esiste un elenco di tutti gli avvisi "strani" dell' FMS?
CIAO
FMS:drag required
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: FMS:drag required
Qua non si parla di voli simulati, ma dal punto di vista tecnico, con DRAG REQUIRED ti chiede semplicemente di aumentare la resistenza, quindi di usare gli speedbrake per rispettare quote e velocita'.giap ha scritto:Ciao, scendendo in modalità FMS DES, mi è apparso "DRAG REQUIRED" e in seguito, l' FMS non è riuscito a scendere secondo le quote prestabilite. Sul manuale dell' FMS, non ho trovato nulla in merito a questo avviso, ma posso pensare che DRAG=trascinare possa essere un messaggio che mi invita a correggere la discesa manualmente, può essere? che sia il messaggio che l' FMS utilizza per avvisare che non riesce a mantenere prestabilite quote? a dire il vero, io ho armato solo la prima quota stabilita del primo fix in discesa in modo tale che dalla crociera, arrivati al T/D l' aereo iniziasse automaticamente la sua discesa, è stata rispettata la quota e la velocità solo del primo punto, poi ho dovuto intervenire manualmente ina correggere in V/S. Mi verrebbe da pensare che sia necessario armare le varie quote progressive di volta in volta anche se però mi sembra strano dal momento che l' FMS già conosce dette quote e velocità in quanto preimpostate.
CIAO
Ciao!
P.S. Per il volo simulato comunque c'e' un post sempre attivo...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 10000 ft
Re: FMS:drag required
bello! mica la sapevo sta cosaflyingbrandon ha scritto:Qua non si parla di voli simulati, ma dal punto di vista tecnico, con DRAG REQUIRED ti chiede semplicemente di aumentare la resistenza, quindi di usare gli speedbrake per rispettare quote e velocita'.giap ha scritto:Ciao, scendendo in modalità FMS DES, mi è apparso "DRAG REQUIRED" e in seguito, l' FMS non è riuscito a scendere secondo le quote prestabilite. Sul manuale dell' FMS, non ho trovato nulla in merito a questo avviso, ma posso pensare che DRAG=trascinare possa essere un messaggio che mi invita a correggere la discesa manualmente, può essere? che sia il messaggio che l' FMS utilizza per avvisare che non riesce a mantenere prestabilite quote? a dire il vero, io ho armato solo la prima quota stabilita del primo fix in discesa in modo tale che dalla crociera, arrivati al T/D l' aereo iniziasse automaticamente la sua discesa, è stata rispettata la quota e la velocità solo del primo punto, poi ho dovuto intervenire manualmente ina correggere in V/S. Mi verrebbe da pensare che sia necessario armare le varie quote progressive di volta in volta anche se però mi sembra strano dal momento che l' FMS già conosce dette quote e velocità in quanto preimpostate.
CIAO
Ciao!
P.S. Per il volo simulato comunque c'e' un post sempre attivo...