Singapore Airlines e i voli intra-europei
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Singapore Airlines e i voli intra-europei
Mi è appena capitato sotto mano questo TR su A.net!
Parla di un Manchester - Monaco fatto con Singapore Airlines 773!
http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/169000/
Al che io mi chiedo: come mai la tratta Manchester - Monaco è vendibile mentre la Malpensa - Barcellona no?
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- SuperMau
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Fabri,Fabri88 ha scritto:Mi è appena capitato sotto mano questo TR su A.net!
Parla di un Manchester - Monaco fatto con Singapore Airlines 773!
http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/169000/
Al che io mi chiedo: come mai la tratta Manchester - Monaco è vendibile mentre la Malpensa - Barcellona no?
sicuramente per via degli accordi di vettore.
Manchester Monaco e' una tratta in cui Lufhtansa puo' fare codeshare Star Alliance con Singapore, quindi gli viene comodo renderlo disponibile per la vendita.
Non cosi la MXP-BCN, visto che gli unici a guadagnarci sarebbero quelli di Singapore.
Ti confermo inoltre (per esperienza personale), che esiste anche un AMS-MAD con Korean Air 772 (l'ho preso diverse volte!), che e' la continuazione del ICN-AMS, e siccome la tratta e' vendibile come codesharing SkyTeam (quindi and KLM ci guadagna), allora e' disponibile...
230 Eur a/r tutto compreso SENZA sabato notte, pasto caldo a bordo, vino, caffe, tutto lo spazio che vuoi, IFE ecc ecc ....non male per 2,5 ore di volo eheheheheheheheh
Ciao
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Beh, a me pare proprio che LHI ci voli sulla tratta MXP - BCN!
Fare un c/s anche lì tagliando di una frequenza?
Portare al posto del 777 il 747 e trasbordare quel centinaio di passeggeri del 319 che vola da qui alla capitale Catalana sul 747?
Fare un c/s anche lì tagliando di una frequenza?
Portare al posto del 777 il 747 e trasbordare quel centinaio di passeggeri del 319 che vola da qui alla capitale Catalana sul 747?
- Fabri88
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
LH 01790 Barcelona 07:30 07:30 T1 Partito
SQ 00378 Barcelona 07:30 07:30 T1 Partito
LH 01791 Barcelona 11:00 10:52 T1 Atterrato
SQ 00377 Barcelona 12:05 11:59 T1 Atterrato
Tagli il LHI e li piazzi sul SQ!
Porti il 747 al posto del 777!
SQ 00378 Barcelona 07:30 07:30 T1 Partito
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Tagli il LHI e li piazzi sul SQ!
Porti il 747 al posto del 777!
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Dipende dal bilaterale Italia-Singapore (Germania-Singapore nel caso di MUC), credo.
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Eccola qui che puntualmente la parolina magica salta fuori!EK412 ha scritto:Dipende dal bilaterale Italia-Singapore (Germania-Singapore nel caso di MUC), credo.
BILATERALE!
Non lamentiamoci c***o se abbiamo un sistema aeroportuale che è indietro rispetto a quello Tedesco o Spagnolo.
Quand'è che si rivedranno un po' di sti bilaterali? Mai?
L'Italia è la nazione più conservatrice del mondo, più dell'UK!
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Secondo me devi fare attenzione a non confondere protezionismo con conservatorismo.Fabri88 ha scritto: L'Italia è la nazione più conservatrice del mondo, più dell'UK!
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Inoltre non devi confondere LH con LHI...se come vettore sono la stessa cosa, giuridicamente no...
Ovvero LH e' una compagnia tedesca (e quindi deve sottostare ai bilaterali), mentre LHI e' una compagnia registrata in Italia, per cui i bilaterali non contano (correggetemi se sbaglio).
Ovvero LH e' una compagnia tedesca (e quindi deve sottostare ai bilaterali), mentre LHI e' una compagnia registrata in Italia, per cui i bilaterali non contano (correggetemi se sbaglio).
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Spiega un po' sta questione che mica l'ho capita.SuperMau ha scritto:Inoltre non devi confondere LH con LHI...se come vettore sono la stessa cosa, giuridicamente no...
Ovvero LH e' una compagnia tedesca (e quindi deve sottostare ai bilaterali), mentre LHI e' una compagnia registrata in Italia, per cui i bilaterali non contano (correggetemi se sbaglio).
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Allora, cerco di farla un po' semplice.Fabri88 ha scritto:Spiega un po' sta questione che mica l'ho capita.SuperMau ha scritto:Inoltre non devi confondere LH con LHI...se come vettore sono la stessa cosa, giuridicamente no...
Ovvero LH e' una compagnia tedesca (e quindi deve sottostare ai bilaterali), mentre LHI e' una compagnia registrata in Italia, per cui i bilaterali non contano (correggetemi se sbaglio).
Io sono una compagnia italiana e voglio volare in germania, chiedo l'autorizzazione governativa, e il governo (in questo caso tedesco) mi dice "si , pero anche io devo poter fare la stessa tratta" (dicesi accordo bilaterale)
Ora, io compagnia estera mi FERMO a fare benzina in italia perche' vado in Spagna (la quale mi ha chiesto la stessa cosa di sopra), e quindi NON uso la tratta Ita-Spa per caricare passeggeri (quindi fare soldi, quindi ti devo dare qualcosa in cambio, ad esempio lo stesso diritto di viaggio)
E' un bel po' semplificato ma spero possa bastare per capire...
Ciao
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Uhmm...qualcosa ho capito.
La prima parte sicuramente.
La seconda io penso che il tutto si possa risolvere nel caso lo Stato di Singapore entrasse negli Open Skies (http://en.wikipedia.org/wiki/Treaty_on_Open_Skies)
La prima parte sicuramente.
La seconda io penso che il tutto si possa risolvere nel caso lo Stato di Singapore entrasse negli Open Skies (http://en.wikipedia.org/wiki/Treaty_on_Open_Skies)
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Comunque sinceramente non capisco il perchè la SIN - MUC - MAN - MUC - SIN è operabile e i segmenti vendibili separatamente mentre questo non è possibile sulla SIN - MXP - BCN - MXP - SIN.
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Perchè, credo, il bilaterale Italia-Singapore non permette a SQ di operare in regime di V libertà (non sono sicuro sia V, comunque quella che permette di commercializzare la tratta da Milano) verso l'Europa. Quello tedesco (e inglese?) invece, a quanto pare, sì.
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
E allora si ritorna al mio discorso di prima!EK412 ha scritto:Perchè, credo, il bilaterale Italia-Singapore non permette a SQ di operare in regime di V libertà (non sono sicuro sia V, comunque quella che permette di commercializzare la tratta da Milano) verso l'Europa. Quello tedesco (e inglese?) invece, a quanto pare, sì.
Bisogna rivedere sto (l'intercalare aggiungetelo voi) di bilaterale!
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Detto questo, per divertimento, andate su Opodo e fate una simulazione di acquisto di biglietti da Monaco a Manchester e ritorno...avrete una piacevole sorpresa!
Singapore Airlines straccia Lufthansa sul volo diretto (oltre ad essere la più economica).
Inoltre te la voli col 77W! E mi Signur!
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Re: Singapore Airlines e i voli intra-europei
Ehm, "straccia" tra parentesi...perche' mi pare che il volo sia in codeshare quindi senza fare niente LH fa i soldi (anche se pochi) sul lavoro di SQ....Fabri88 ha scritto:Detto questo, per divertimento, andate su Opodo e fate una simulazione di acquisto di biglietti da Monaco a Manchester e ritorno...avrete una piacevole sorpresa!
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(E pure gli avanza un aereo per fare i soldi da un'altra parte
