ATPL vs a/v

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

ATPL vs a/v

Messaggio da I-ANDY »

ciao!
il 1° ottobre vado a londra per 3 mesi, perchè voglio migliorare il mio inglese troppo scolastico...!O_o
anche perchè mi si sono presentate 2 occasioni bellissime...!

1 iniziare il corso ATPL...a febbraio
2 iniziare il corso base per steward! (a giugno avevo fatto le selezioni per a/v e le avevo passate)
l'altro giorno mi hanno detto che sarò inserito nel corso in aula di gennaio....!

il mio sogno è sicuramente divenatre pilota....mah...dato che è difficilissimo essere assunti da una compagnia, una volta conseguito l'ATPL....mi conviene iniziare a lavorare come steward???e aspettare che le cose migliorino ???prima di spendere 40 000 euro???

non so......ditemi voi......:(
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Mah, devo dire che è difficile trovare lavoro se non si è raccomandati, però puoi anche trovarlo..., mah, è un rischio :(
Ospite

re: datemi un vostro consiglio....!

Messaggio da Ospite »

Per me lavorare in campo aeronautico senza fare il pilota sarebbe troppo deprimente e frustante, mi cercherei piuttosto un altro lavoro.

Devi prendere una bella decisione , fai l'ATPL , dopo lavori (tanto per mantenerti) e nel frattempo voli, accumulando ore di volo, qualche compagnia ti chiamerà. :oops:
Giordano

Messaggio da Giordano »

Si parla di somme consistenti per il corso di ATPL, quindi se ti decidi a farlo ne devi essere convinto, e penso che l'entusiamo non ti manchi. Devi però essere conscente del fatto che è impegnativo e c'è bisogno di sacrifici, che però secondo me se riesci a coronare il tuo sogno verrano pienamente ripagati!!!!!!
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

re: datemi un vostro consiglio....!

Messaggio da I-ANDY »

eh lo so....!
comunque ho un po' di tempo per pensarci....!in effetti fare il cameriere per aria non è la mia massima ispirazione...!
però dev essere una bella esperienza...inizi a capire come funziona una compagnia aerea....!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Rispondi