Elicottero vigili del fuoco precipita nel lago - Bracciano
Moderatore: Staff md80.it
- arciere
- FL 200
Elicottero vigili del fuoco precipita nel lago - Bracciano
Posto qui la notizia perché per ora è solo un flash di repubblica.it
Si parla di tre persone coinvolte. Il velivolo pareva essere in fase di addestramento.
@mod: spostate dove ritenete più opportuno.
Si parla di tre persone coinvolte. Il velivolo pareva essere in fase di addestramento.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

My photos on Flickr

- cabronte
- FL 500
Re: Elicottero vigili del fuoco precipita nel lago - Bracciano
Brutta notizia, speriamo in bene per il disperso!
Ale
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Accidenti speriamo che anche per il terzo coinvolto si possano avere presto buone notizie.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- arciere
- FL 200
arciere ha scritto:Posto qui la notizia perché per ora è solo un flash di repubblica.it
Edit: hanno aggiornato l'articolo, 4 le persone coinvolte.
PS Perché non mi ha modificato direttamente il post?

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
My photos on Flickr

My photos on Flickr

- b747-8
- FL 150
ANSA:
Elicottero vigili fuoco cade in lago di Bracciano
Tre sopravvissuti, un disperso. Il velivolo era impegnato in fase di addestramento
17 marzo, 18:00
ROMA - Era composto da quattro pompieri (e non tre come si era appreso in un primo momento) l'equipaggio dell'elicottero dei vigili del fuoco precipitato nel lago di Bracciano, a nord di Roma, poco prima delle 13 di oggi.
Tre vigili del fuoco sono stati recuperati salvi, il quarto, invece, é disperso. Dei tre pompieri portati in salvo, due sono feriti in modo più grave, anche se non versano in pericolo di vita. Uno è stato portato con l'elisoccorso al policlinico Gemelli a Roma per un sospetto trauma cranico e l'altro trasportato all' ospedale di Bracciano.
Il terzo ha riportato solo lievi contusioni e un forte stato di choc. Nella zona dell'incidente stanno operando alcune imbarcazioni dei soccorritori - vigili del fuoco e carabinieri. L'area è sorvolata costantemente da altri due elicotteri che segnalano alle imbarcazioni tutto ciò che affiora dall'acqua. All'esercitazione partecipavano vari comandi dei vigili del fuoco, tra i quali quelli di Viterbo con una squadra di quattro sommozzatori.
Speriamo bene per il quarto.
Elicottero vigili fuoco cade in lago di Bracciano
Tre sopravvissuti, un disperso. Il velivolo era impegnato in fase di addestramento
17 marzo, 18:00
ROMA - Era composto da quattro pompieri (e non tre come si era appreso in un primo momento) l'equipaggio dell'elicottero dei vigili del fuoco precipitato nel lago di Bracciano, a nord di Roma, poco prima delle 13 di oggi.
Tre vigili del fuoco sono stati recuperati salvi, il quarto, invece, é disperso. Dei tre pompieri portati in salvo, due sono feriti in modo più grave, anche se non versano in pericolo di vita. Uno è stato portato con l'elisoccorso al policlinico Gemelli a Roma per un sospetto trauma cranico e l'altro trasportato all' ospedale di Bracciano.
Il terzo ha riportato solo lievi contusioni e un forte stato di choc. Nella zona dell'incidente stanno operando alcune imbarcazioni dei soccorritori - vigili del fuoco e carabinieri. L'area è sorvolata costantemente da altri due elicotteri che segnalano alle imbarcazioni tutto ciò che affiora dall'acqua. All'esercitazione partecipavano vari comandi dei vigili del fuoco, tra i quali quelli di Viterbo con una squadra di quattro sommozzatori.
Speriamo bene per il quarto.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- sigmet
- FL 500
Sto lago mi sa che agli elicotteri porta un po di sfiga..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
ma questo è l'incidente dove s'è fatta male pure la IDA CASSETTI ?sigmet ha scritto:Sto lago mi sa che agli elicotteri porta un po di sfiga..
- innox
- 02000 ft
video: NH-90zittozitto ha scritto: ma questo è l'incidente dove s'è fatta male pure la IDA CASSETTI ?
Ten. Casetti: HH-3F
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
ah ok, grazieinnox ha scritto:video: NH-90zittozitto ha scritto: ma questo è l'incidente dove s'è fatta male pure la IDA CASSETTI ?
Ten. Casetti: HH-3F
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Chiedo sommessamente al moderatore, dal momento che non ho ragione di ritenere che abbia agito in modo men che confrome al regolamento e alla filosofia del forum, come mai il thread che avevo aperto in "Aircraft Accident report & analysis" sia stato bloccato, aprendone un altro in "discussioni generiche di aviazione".
Arciere aveva aggiunto un post con un altro lancio di agenzia, senza commenti inopportuni di sorta, né alcuna forma di chiacchiericcio inadeguato alla sezione "corretta".
Ritenevo che l'area tecnica fosse la più giusta, trattandosi di
a) incidente
b) purtroppo, anche con verosimilmente vittime
c) pedita totale del velivolo (affondato e da recuperare).
Perciò suscettibile poi di approfondimento, pubblicazione di report ecc
A questo punto mi sfuggono i ciriteri - qualcuno mi illumina?
Arciere aveva aggiunto un post con un altro lancio di agenzia, senza commenti inopportuni di sorta, né alcuna forma di chiacchiericcio inadeguato alla sezione "corretta".
Ritenevo che l'area tecnica fosse la più giusta, trattandosi di
a) incidente
b) purtroppo, anche con verosimilmente vittime
c) pedita totale del velivolo (affondato e da recuperare).
Perciò suscettibile poi di approfondimento, pubblicazione di report ecc
A questo punto mi sfuggono i ciriteri - qualcuno mi illumina?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mea Culpa.
L'argomento è nato qui da un lancio di agenzia, e pure confermato nella gravità dell'evento, non è stato più spostato.
Provvedo subito, scusate.
L'argomento è nato qui da un lancio di agenzia, e pure confermato nella gravità dell'evento, non è stato più spostato.
Provvedo subito, scusate.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Benissimo. Solo che io continuo a non capire il meccanismo, dal momento che avevo aperto un thread dal titolo chiarissimo nella sezione "giusta" e quello è stato subito bloccato. Buh?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
-
- FL 500
Il meccanismo credo sia soltanto di ordine pratico.Valerio Ricciardi ha scritto:Benissimo. Solo che io continuo a non capire il meccanismo, dal momento che avevo aperto un thread dal titolo chiarissimo nella sezione "giusta" e quello è stato subito bloccato. Buh?
Poichè c'era già un topic aperto con un numero maggiore di interventi rispetto al tuo, che mi pare ancora non ne avesse avuti, è stato mantenuto il thread originario e, come poi hai fatto giustamente notare, spostato, con tanto di scuse di Slowly, nella sezione adatta.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Valerio, il meccanismo è molto semplice!Valerio Ricciardi ha scritto:Benissimo. Solo che io continuo a non capire il meccanismo, dal momento che avevo aperto un thread dal titolo chiarissimo nella sezione "giusta" e quello è stato subito bloccato. Buh?
Molti thread al giorno, una marea di spam da eliminare, e un thread che m'è scappato dove non doveva stare!
Non capita spesso, ma capita.

Ripeto, mi scuso, farò in modo di essere più preciso in futuro.

Di più non posso fare!

In ogni caso, tornate on topic.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- sigmet
- FL 500
Oggi passando sul lago sembrava che alcune imbarcazioni stessero recuperando qualcosa.Spero abbiano ritrovato il corpo dello sfortunato vigile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.