L'aeroporto migliore

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mito
02000 ft
02000 ft

L'aeroporto migliore

Messaggio da mito »

Qual'è secondo voi l'aeroporto più bello? A me piace molto Torino, nella categoria "piccoli aeroporti", mentre in quella "grandi aeroporti" Gatwick ( non mi ricordo mai come si scrive e spero di aver azzeccato :P :P :P). Dal resto i due aeroporti architettonicamente sono simili
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

In Italia Linate :love1:

Dei più grandi poi devo dire che Heathrow non è per niente male :D
Ste
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

bhe per me roma fiumicino
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

re: Aeroporti

Messaggio da I-ANDY »

sei pazzo???torino???:-)
io ho fatto le superiori all'interno dell'aeroporto...a due passi dalla torre!
e ti assicuro che caselle è uno degli aeroporti peggiori e disorganizzati (e brutti) del nord italia...!
ora stanno finendo la nuova aerostazione per i giochi olimpici....magari migliorerà..eheh!
lo spero!!!!!!comunque secondo me in italia non ci sono aeroporti belli.....!
spetaccolare è la nuova aerostazione di Dubai, Hong Kong, Dusseldorf e Stuttgart!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per me in Italia Fontanarossa e Fiumicino, all'estero il Charles de Gaulle.
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

vero....anche parigi non è male!
comunque mi piacerebbe sapere chi è l'architetto di malpensa 2000....!è orribile come aeroporto!eheh....potevano impegnarsi un po' di più....mah! :)

(da"Ti presento i miei")

Immagine
mito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mito »

Parto sempre da Torino e lo conosco molto bene. A me piace architettonicamente, poi per l'organizzazzione è un altro discorso
pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Ronchi dei Legionari - Trieste come piccolo aeroporto,
Dubai come grande scalo...

Ronchiiiiiii.... troppo bello come posizione, bello l'apron, belli i raccordi, stupendo il contorno... ma l'aerostazione rovina tutto! Hanno abbondato con il cemento! Si salva solo l'ingresso (con il porticato)... :)
Stupende le aviorimesse esterne! :D :D :D

Comunque ci sono grandi progetti... come l'integrazione della stazione FFSS nell'aeroporto e la strada statale in galleria... ( :oops: si, si, continuo a sognare l'impossibile nodo intermodale...).
Alberto
Nikalte
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nikalte »

Monaco di Baviera. E' uno spettacolo architettonico e una pulizia impressionante.
Basta vedere questa foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

In Italia il mio preferito è Fiumicino, apparte la disorganizzazione :wink:
In europa Charles de Gaulle è stupendo, anche Amsterdam Schiphol è veramente uno spettacolo.
In America preferisco Newark e Chicago O'Hare, anche se nel mio cuore ci sarà sempre Houston IAH
Giordano

Messaggio da Giordano »

Sicuramente Alghero :-D
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

spettacolo alghero....e non so perchè...ma tutte le tipe che ci lavorano sono delle gran belle ragazze!!!!!
TUTTTTTEEEE!!!!!

AAAAAHHHHHHHHHHHH! :cry:

a caselle fanno pietà......

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Giordano

Messaggio da Giordano »

ecco perchè Alghero è affascinante :lol:
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Re: re: Aeroporti

Messaggio da Max-Liea »

I-ANDY";p="42516 ha scritto:spettacolo alghero....e non so perchè...ma tutte le tipe che ci lavorano sono delle gran belle ragazze!!!!!
TUTTTTTEEEE!!!!!

..
:evil: aò...non ti allargare mò... :x ... :wink: ..certo Alghero è il migliore.. 8)
Isa

re: L'aeroporto migliore

Messaggio da Isa »

Trieste--- :shock: :shock: è un buco di aeroporto..mamma mia..!!!!

Per ora..l'aeroporto più bello che ho visto è Cancun....l'aeroporto di Cuba invece sembra un mercato... :roll: :roll: ... ma è stupendo appena esci dalle porte d'uscita...che trovi subito la vita cubana....MA SOPRATTUTTO I CUBANI :P :P :wink:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eh si, cancun è stupendo. I Cubani all'aeroporto, allora tutti a cuba per il prossimo raduno :lol:
Isa

Messaggio da Isa »

siiiii...il prossimo raduno tutti a Cubaaaaa....... :wav: :wav: :wink:

ovviamente vi trovo io dove dormire.....ho conoscenze anche li... :wink:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Beh, in italia sicuramente Palermo Falcone e Borsellino e Genova Cristoforo Colombo.........all'estero Heatrow :wink: 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pastorized
02000 ft
02000 ft

Re: re: L'aeroporto migliore

Isa";p="42611 ha scritto:Trieste--- :shock: :shock: è un buco di aeroporto..mamma mia..!!!!
Visto da un passeggero è sicuramente più spazioso l'erj145 FCO-TRS da cui è appena sceso (regge l'esempio?), ma è ideale per gli spotters, ha un orientamento pista che non risente quasi mai di vento al traverso, l'apron è ben organizzato e spazioso, le taxiway sono in buono stato, la pista non è piena di buche e non è in pendenza, l'ILS è stato appena rifatto, la vernice bianca e rossa della torre si stà scrostando (e questo è un vanto di cui essere orgoglioni :D ), il ristorante al secondo piano dava un'ottima vista sul carso (dico dava perchè adesso è chiusoooo :( :( :( ), le vetrate sono antiriflesso perciò le foto vengono bene, viene il mal di testa a entrare nei bagni al secondo piano (provare per credere: piastrelle giallo stabilo boss), negli stessi bagni non funizona un rubinetto ( :shock: orrore!), le scale mobili creano nausea a causa della velocità non costante, il settore arrivi è talmente piccolo che quando arriva una squadra di calcio la trovi subito, il settore partenze è ancora più piccolo (e questo ci riempie di orgoglio perchè sembra sempre pieno), le rampe esterne per disabili e carrelli dei bagagli sono belliiiiiiisssiiiime da prendere in bici, idem per le corsie coperte riservate ai taxi, la zona ex-militare è un chiaro esempio di giungla amazzonica (piante incolte...), la zona cargo è efficiente e gli hangar esterni ospitano le basi operative di Air Dolomiti, Eli Friulia, Adria Air Service, Robinson Helicopters, Aliservice ed ex-Minerva. ...poi è un divertimento senza eguali stare ad ascoltare le persone che arrivano dire "che buco 'sto posto!", poi escono e si rendono conto che sono a Ronchi dei Legionari, che non è neppure in provincia di Trieste... (se cercate l'aeroporto di Trieste su Autoroute, ve lo mette in centrocittà... dove c'è LIVT-trieste meteo). Alternative: taxi, corriera oppure dirottate il vostro aereo sull'aerodromo di Prosecco, che è più vicino a Trieste...
Se poi devo escludere dalla lista il mio aeroporto di casa, a Tessera spetta il secondo posto. Come aeroporto militare 1° posto a LIPI-Rivolto, secondo a LIPK-Casarsa.

Pastorized

P.S. Adoro Trieste-LIPQ anche perchè sto creando uno scenario freeware per FS2004, lo rilascio a novembre... http://www.lipqvirtual.com

....atterrando sulla 9, poco prima di RON, guardate l'ITI in cui studio... è proprio sotto di voi! L'altro anno c'era pura la scritta in carta igienica sul campo di calcio "ATTACK HERE".
Alberto
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

quest'estate sono andato a lignano sabbiadoro in vacanza...!
beh....si vedevano gli aerei in avvicinamento per trieste ronchi dei legionari...!che figata!
mi ricordo che intorno alle 17, passava sempre un 319 AZ....!!!!!è anche passato il 330 un pomeriggio....è possibile????quanto è lunga la runway????

(da"Ti presento i miei")

Immagine
pastorized
02000 ft
02000 ft

La runway è 3000x45 in asfalto con testate in calcestruzzo... atterrano anche velivoli di dimensioni simili al 747 (ed anche lui stesso).
Comunque il mio sogno è vedere un Antonov 225 a LIPQ!!!
Caratteristiche di resistenza 90/F/A/W/T.
Alberto
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

questa è la nuova aerostazione di cuneo levaldigi che dista 3 km da casa mia....!
hanno investito un sacco di soldi per niente......levaldigi non decollerà mai!!!! :(

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

sicuramente Vicenza come minuscolo aeroporto :-)
Malpensa come grande aeroporto!

Immagine

Immagine
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Nikalte
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nikalte »

Anche pisa non è male, pur essendo un piccolo aeroporto. Comunque lo stanno ingrandendo. Da fuori inizia a prendere forma. La nuova struttura avra ampie vedrate e sarà su più piani. Nessuno ha un progetto o dove posso trovarlo?
Comunque questa nuova struttura farà fare un balzo avanti a wuesto aeroporto, sopratutto sarà qualitativamente (e lo è gia ora) a quello di Firenze, che è scandaloso. Spero che questa struttura riporti a Pisa più voli e più compagnie, che misteriosamente si sono dirottate su firenze. Infatti la sopravvivenza dell'aeroporto di pisa è dovuta soprattutto dai low cost (Ryanair in primis).
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

a me piace molto LIPZ venezia-tessera..boh non so perche'..poi gatwick , s. francisco e los angeles
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
giuspe
00500 ft
00500 ft

Messaggio da giuspe »

A me non dispiace nemmeno Elmas LIEE, se pure ha vari problemi, e' gestito bene ed e' funzionale e poi e' fighissimo quando sei con qualche tuo amico che non e' mai venuto a cagliari e si spaventa quando atterri, che sei a 10 cm dall'acqua!! Poi come Internazione, Honolulu...Bellissimo arrivare e trovarsi affianco agli aerei le palme e poi ad esclusione dei gate...e' tutto all'aria aperta...!!!!
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

Monaco! Splendido!!!
In Italia non saprei...forse venezia.
mito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mito »

L'aeroporto di Levaldigi (Cuneo) decollerà sicuramente se si mette a fare sistema con Torino.
Poi Levaldigi è molto ben voluto dalla classe politica locale che lo appoggia molto
EuroFramba
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da EuroFramba »

Ne ho visti talmente pochi che non so se posso essere attendibile.

di Italiani sicuramente Fiumicino, che l'ho trovato funzionale e compatto, grande ma non esagerato, con degli ottimi scorci sulle piste per gli spotters!.
buona anche l'organizazione generale.

Firenze e Pisa, tralascio i commenti (Specie su FLR) in quanto il mio aeroporto Herpa è più funzionale, comunque da fiorentino, resto scandalizzato dal fatto che una città come la mia, abbia un aeroporto di gran lunga peggiore di quelli di altre città Italiane.

per l'estero sicuramente CDG, la sua grandezza mi ha lasciato estasiato. sono rimasto sconvolto in senso positivo dai suoi corridoi, con i nastri che trasportano le persone (Scusate i termini poco tecnici), nonostante i movimenti e le dimensioni l'ho trovato molto efficente e funzionale l'unica pecca che nel Terminal 2F non sono riuscito a trovare un ristorante vista pista.

Buone anche l'impressioni sull'altro aeroporto parigino ovvero ORY. meno pomposo del CDG ovvio ma altrettanto funzionale, anzi sono riuscito a fare il check. in dei bagagli 5 ore e mezzo prima della partenza del volo.

infine i due aeroporti extra europei

Simpatico ma molto poco funzionale quello di Punta Cana (PUJ mi sembra :) ) in pieno stile caraibico, con il tetto in makuti, i banchi del check in e del controllo passaporti molto approssimativi, l'unica cosa di Non Caraibico sono i prezzi del Bar, in quanto una Coca-Cola l'ho pagata quanto la pago in piazza navona a Roma.
gli schermi con i voli in partenza aggiornati ogni 8 ore con evidente disagio per i passeggeri, oltretutto li non c'e nessuno che parla inglese. insomma se non fossero i Caraibi ci sarebbe da ammattire in quell'aeroporto.

altra merce x l'aeroporto Guadalupense di PTP, sono rimasto sorpreso da tanta funzionalità e pulizia, un atrio centrale degno dei migliori aeroporti europei, climatizazione perfetta e tutt'intorno le vetrate che danno sulla pista.
Le Raizet è veramente un gioiellino, ottimo e funzionale, per certi versi è quello che mi ha colpito di più.

Purtoppo la mia cultura di Aeroporti si esaurice qua, spero di rimpinguarla al più presto.

saluti a tutti
AliAlex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AliAlex »

I-ANDY";p="42625 ha scritto:questa è la nuova aerostazione di cuneo levaldigi che dista 3 km da casa mia....!
hanno investito un sacco di soldi per niente......levaldigi non decollerà mai!!!! :(
Si davvero! Mio padre ha l'aereo lì e si vede che hanno buttato via i soldi! Ora stanno facendo la roba per le olimpiadi... altri soldi buttati!! Anche io abito lì vicinissimo!!!

Comunque tornando agli aeroporti:
Los Angeles International (LAX) mi piace moltissimo!!!
Poi Roma Fiumicino in Italy...comunque mi piace molto anche quello di Olbia.

Ecco LAX
I LOVE AIRBUS
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Ciao a tutti anzitutto, visto che mi sono appena registrato.
Secondo me uno degli aeroporti migliori, soprattutto come locazione, è quello di Pricess Juliana (TNCM) nelle Antille Olandesi, famoso per Maho Beach, una spiaggia in testa alla 9R dove i pennuti in fase finale passano veramente bassi. Sono sicuro che molti di voi lo conoscono già...
A livello di struttura, a me piace molto Monaco di Baviera e Orly.

Ciauz!
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

ciao e benvenuto.

Intendi l'aeroporto di st.Marteen? grandioso :lol:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

St Marteen...bhe è spettacolare, forse il più spettacolare...
Immagine
Kevita
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Kevita »

Ciao a tutti, a mio parere heathrow e' spettacolare unicamente dal punto di vista del tarffico aereo. Veramente bellissimo vedere cosi' tante livree diverese in un unico areoporto. Pero' dal punto di vista architettonico e' veramente superato e vecchio.Adesso stanno costruendo il terminal 5, quello si che sara' uno spettacolo, dicono che potra' sostenere tutto il traffico degli alrti 4. Vedremo..
I miei preferiti sono:
Piccoli: Lugano/Agno
Medi: Nice cóte d'azur / london city airport
grandi: Kansai, Osaka
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Cio kevita benvenuto. Sono d'accordo con te, anche se dai, non è malaccio nemeno come aeroporto no?

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi