Nuove marche Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Nuove marche Alitalia

Messaggio da MarcoLIN72 »

Ciao a tutti,
stamattina col mio trattorino sono passato a fianco ad un A321 Alitalia con marche EI-IXZ. Da airfleet noto che hanno sostituito due giorni fa le vecchie marche I-BIXZ, come già capitato nei giorni scorsi anche per I-BIXH e I-BIXJ.
Anche gli altri A321 sono destinati a questo cambio di marche?
Qualcuno sa dirmi come mai molti aerei in circolazione pur non appartenendo a compagnie irlandesi portano marche irlandesi (vedi Air One e i nuovi A320 AZ)? E' una questione economica?
In tali casi resta valida la regola che su tali aerei vigono le leggi dello stato a cui tali marche fanno riferimento oppure dipende dalla sede legale della compagnia?

Grazie in anticipo a chi potrà togliermi qualche dubbio. :wink:
Ciao Marco
Ultima modifica di MarcoLIN72 il 12 febbraio 2010, 15:32, modificato 1 volta in totale.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Nuove marche Alitalia

Messaggio da MarcoGT »

Si credo sia una questione economica;
ma se non ricordo male avevano marche irlandese se erano in leasing, oppure sto dicendo una fesseria?
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

i 321 se cambiano marca ( intendo la nazionalità della registrazione ) è perchè sono presi in leasing.
questa cosa in irlanda ( EI - XXX ) è più economica.
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

è per una questione economica, io ero rimasto agli ap che erano in leasing da una società dello stesso Toto con sede in Irlanda (in breve la proprietà era sempre quella)... comunque in ogni caso si parla di leasing, infatti in Irlanda si hanno vantaggi dal punto di vista economico, anche se, senza documentarmi, non saprei dirti di chi sono materialmente ora: potrebbero essere della pseudo società Toto o di qualche altro lessor
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

zittozitto ha scritto:i 321 se cambiano marca ( intendo la nazionalità della registrazione ) è perchè sono presi in leasing.
questa cosa in irlanda ( EI - XXX ) è più economica.
MA dai non ci posso credere lo zittone è tornato salve collega tutto a posto? prima o poi ti devo venire a scroccare un coffe :mrgreen:
Rispondi