P180 Carabinieri

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Guru77
Rullaggio
Rullaggio

P180 Carabinieri

Messaggio da Guru77 »

Che ve ne pare?? ...dite la vostra!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Già il P180 mi piace un sacco... Con questa livrea dell'Arma mi fa davvero impazzire...

Bellisima!!!

Galaxy
Federico
Immagine
Immagine
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

re: P180 Carabinieri

Messaggio da Nicolino »

Stupendo!! Bellissimo!!! Meraviglioso!!!!
Mi sa che questo farà morire di invidia qualche comandante di A109 della Polizia con brevetto anche da pilota di a/m che conosco...Perchè siamo così bravi a fare gli aerei (pure gli elicotteri, però) e non ci fila nessuno? mah
Ai posteri l'ardua sentenza
Nicolino
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Eppure a me il 180 non piace. Trovo che abbia la grazia, bellezza e leggiadria di una balena spiaggiata. :lol:

Gli preferisco il P166. Molto più, a mio parere, equilibrato nelle forme e pieno di personalità, con quell'ala dalla forma inconfondibile. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

stupendo, io invece lo preferisco al 166, è più arodinamico e moderno, poi la livrea gli sta a pennello
fabio78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fabio78 »

mA LA FOTO DEL P180 DOVE è STATA PRESA CE NE SONO ALTRE??
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

Ashaman";p="41819 ha scritto:Eppure a me il 180 non piace. Trovo che abbia la grazia, bellezza e leggiadria di una balena spiaggiata. :lol:

Gli preferisco il P166. Molto più, a mio parere, equilibrato nelle forme e pieno di personalità, con quell'ala dalla forma inconfondibile. :wink:
quoto :D
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ma è vera? Bellissima. Aereo meraviglioso sia per la linea che per le prestazioni. Dovrebbero tirarne fuori, in qualche modo, un monomotore per aviazione generale.

A proposito, credo che quelli che dicono che non è bello vadano in giro con una Prinz verde... :lol:
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

bello ...se non erro lo hanno in dotazione pure i viglili del fuoco.
pippo682";p="60500 ha scritto:A proposito, credo che quelli che dicono che non è bello vadano in giro con una Prinz verde... :lol:
....AAhh :shock: PRINZ Verde ...tua ....non ricevo :mrgreen:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
lupo73
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lupo73 »

Ashaman";p="41819 ha scritto:Eppure a me il 180 non piace. Trovo che abbia la grazia, bellezza e leggiadria di una balena spiaggiata. :lol:

ciao a tutti sono nuovo...
8) ricordiamoci che il p166 ne deriva dal p136 quindi da un idrovolante dal quale ha mantenuto la forma delle ali . Ora qualsiasi paragone tra questo aereo e il p180 nn è corretto
parliamo di due tipologie di aerei che sono completamente diverse . Unico punto in comune rimangono i motori rovesciati. paragonare queste macchine + come paragonare una 500l drel 1970 con un ferrari F40.... Ricordiamoci che oltre alla versione avantiII si sta lavorando al "p181"......nn più turboprop.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

lupo73";p="61298 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo...
8) ricordiamoci che il p166 ne deriva dal p136 quindi da un idrovolante dal quale ha mantenuto la forma delle ali . Ora qualsiasi paragone tra questo aereo e il p180 non è corretto
parliamo di due tipologie di aerei che sono completamente diverse . Unico punto in comune rimangono i motori rovesciati. paragonare queste macchine + come paragonare una 500l drel 1970 con un ferrari F40.... Ricordiamoci che oltre alla versione avantiII si sta lavorando al "p181"......non più turboprop.
Ciao Lupo, benvenuto.

Comunque credo si parlasse solo di estetica, e non di prestazioni, impiego, ecc.. E poi lo sanno tutti che Ashaman ha una Prinz verde...

Io per esempio penso che il "mio" Super Cub del '57 sia il miglior aereo al mondo (beh, forse col 180 farei cambio....)
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: re: P180 Carabinieri

Messaggio da Ashaman »

pippo682";p="60500 ha scritto: A proposito, credo che quelli che dicono che non è bello vadano in giro con una Prinz verde... :lol:

Ciccio, io vado in giro in BMW. Tu? 8)

-Benjamin Franklin
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

..bella macchina il bmw...peccato che non vola
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ashaman";p="61632 ha scritto:
pippo682";p="60500 ha scritto: A proposito, credo che quelli che dicono che non è bello vadano in giro con una Prinz verde... :lol:

Ciccio, io vado in giro in BMW. Tu? 8)
Io con una Punto sbiadita o con la motorozza. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Gozer

Messaggio da Gozer »

Liuke";p="61633 ha scritto:..bella macchina il bmw...peccato che non vola
Come ho scritto al BAR, dopo aver visto e pedinato una M5 e averne sentito il rumore, mi sono ricreduto su questa affermazione :roll:
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Beh, a volare non vola, ma a scusante di questo mi premetto di far notare ai signori della giuria che detta macchina non è stata pensata per il volo. Inoltre, signori miei, io intendevo difendermi dalle illazioni ingiuriose di quel losco figuro che asseriva che siccome non mi piaceva la supposta volante che va sotto il nome di Piaggio P180, era per lui chiaro che io, come altri qui in quest'aula di tribunale che condividono il mio punto di vista, guidassi una Prinz verde.

Convengo, signori giurati, che il suddetto losco figuro abbia tentato di paragonare il capitone ai cetrioli, ma allo stesso tempo non potevo permettere l'offesa di passare impunita. Questo detto, dichiaro me stesso assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato e chiedo il massimo della pena per il già più volte nominato losco figuro.

Crocifissione in sala mensa. :mrgreen:

Ma che cosa cavolo c'era in quel'aranciata che ho bevuto prima...? Meglio dormirci sopra. Buonanotte. :wink: 8) :lol:

-Benjamin Franklin
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ashaman";p="61741 ha scritto:
Beh, a volare non vola, ma a scusante di questo mi premetto di far notare ai signori della giuria che detta macchina non è stata pensata per il volo. Inoltre, signori miei, io intendevo difendermi dalle illazioni ingiuriose di quel losco figuro che asseriva che siccome non mi piaceva la supposta volante che va sotto il nome di Piaggio P180, era per lui chiaro che io, come altri qui in quest'aula di tribunale che condividono il mio punto di vista, guidassi una Prinz verde.

Convengo, signori giurati, che il suddetto losco figuro abbia tentato di paragonare il capitone ai cetrioli, ma allo stesso tempo non potevo permettere l'offesa di passare impunita. Questo detto, dichiaro me stesso assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato e chiedo il massimo della pena per il già più volte nominato losco figuro.

Crocifissione in sala mensa. :mrgreen:

Ma che cosa cavolo c'era in quel'aranciata che ho bevuto prima...? Meglio dormirci sopra. Buonanotte. :wink: 8) :lol:
Il sottoscritto losco figuro va in giro con una Ford Fusion, essendo costretto ad investire i suoi pochi averi nel mantenimento di due brevetti due (volo a vela e motore) :cry:

Se Ashaman vuole fare una donazione...

Comunque, ho avuto modo di guidare la Prinz (arancione, però...), ottenendone una buona dose di divertimento. Ho anche guidato una Porche Carrera, e mi sono divertito di più :D
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Slowly";p="61647 ha scritto: Io con una Punto sbiadita o con la motorozza. 8)
Confermo, Slowly ha una Punto talmente sbiadita che quando siamo tornati dall'Air Show di Rivolto, i Carabinieri di casa mia, una volta sceso dall'auto e avviatomi verso casa a piedi, mi hanno chiesto dove stessi andando e se abitassi nel mio paese ahahahahahahahah.
Ciao Slowly [smilie=hi ya!.gif] [smilie=hi ya!.gif]
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

plunio";p="61903 ha scritto:
Slowly";p="61647 ha scritto: Io con una Punto sbiadita o con la motorozza. 8)
Confermo, Slowly ha una Punto talmente sbiadita che quando siamo tornati dall'Air Show di Rivolto, i Carabinieri di casa mia, una volta sceso dall'auto e avviatomi verso casa a piedi, mi hanno chiesto dove stessi andando e se abitassi nel mio paese ahahahahahahahah.
Ciao Slowly [smilie=hi ya!.gif] [smilie=hi ya!.gif]
Strano, di solito fermano me senza pensarci su due volte............tra la macchina e la mia faccia da pazzo sono una calamita irresistibile per loro.

:lol: :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi