Nuovo acronimo introdotto con le EU-OPS, per distinguere un RVR da un RVR ricavato moltiplicando la visibilità e i coefficienti riportati in tabella EU-OPS, quando consentito.
artinop ha scritto:Converted Meteorological Visibility
Nuovo acronimo introdotto con le EU-OPS, per distinguere un RVR da un RVR ricavato moltiplicando la visibilità e i coefficienti riportati in tabella EU-OPS, quando consentito.
Immagino quindi che queste tabelle le abbiano anche i piloti a bordo per ricavarsi il valore di RVR giusto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
E' una tabellina composta da solo 5 coefficienti distinti in base all'equipaggiamento luci della pista e se stiamo volando di notte o di giorno.
Comunque normalmente la tabellina è riportata per gli smemorati, sia sull'OM part A (ovvio) che sul "performance chart" o volume equivalente (dipende dalla compagnia).