Easyjet: cosa ne pensate?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Easyjet: cosa ne pensate?
Buongiorno a tutti io non ho mai visto citata in questo forum la Easyjet e visto che sono un pauroso e devo volare da MI a berlino a fine ottobre con questa compagnia mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, se qualcuno di voi ha già volato con questa compagnia e cosa ne pensate (gli atterraggi sono come la Rayan?)
Grazie a tutti e Ciao
Grazie a tutti e Ciao
re: easyjet
Non ho mai volato con Easy-jet ma da quello che ho sentito non e' male.
La societa' si e' fusa con la Go (ex sussidiaria di British Airways acquistata da EasyJet).
La societa' si e' fusa con la Go (ex sussidiaria di British Airways acquistata da EasyJet).
-
- Banned user
Tranquillo, niente male! Oxford-Monaco

- Sienamonza2
- 10000 ft
-
- Rullaggio

PS per i posti a sedere bisogna correre e sgomitare o comunque danno qualche indicazione per riuscire a viaggiare vicino a famigliari?
Re: re: easyjet
Ma perche', al check-in non ti assegnano il posto ?mercedes";p="40652 ha scritto:
PS per i posti a sedere bisogna correre e sgomitare o comunque danno qualche indicazione per riuscire a viaggiare vicino a famigliari?
-
- Rullaggio

Complimenti agli autori per il sito è molto bello e tranquillizzante..... per quanto possibile
ehhhhhhhhhhhhhhhh???mercedes";p="40664 ha scritto:Io non ho mai volato con una Lowcost ma a quanto ho capito non viene assegnato il posto al Check in ma si sale come in autobus e ci si siede liberamente.

No no... io ho volato con altre low-cost... fai il biglietto elettronico, ti presenti al check-in con la mail, ti fanno la carta d'imbarco (o simile) e ti assegnano i posti.
-
- Rullaggio
beh quindi se è così funziona come un volo normale e quando ci si presenta si può avere un minimo di scelta del posto.. questo è già un bene
beh, di sicuro non c'e' nulla... a questo punto mi viene il dubbio che le cose siano cambiate... 

- davymax
- B737 Captain
Ti rispondo io che ho volato con Easyjet 2 settimane fa. Ho fatto Londra Stansted - Edinburgh A/R, prima A319 e poi 737.
I posti NON sono assegnati, ognuno si siede dove vuole. E' ovvio che se sei con familiari si entra tutti assieme. Se ti presenti prima al check-in prima entri in aereo. Infatti funziona così:
Al check in ti danno la carta d'imbarco con una lettera (la cerchiano a penna). Questa lettera rappresenta la priorità a salire. La ryan invece usa i numeri progressivi, ma è uguale. All'imbarco ci sono 2 file, o per numeri (Ryan) o per lettere (easy): in una c'è "Lettere A-AB ec." e nell'altra fila il resto, oppure i numeri "da 1 a -65" e l'altra fila "da 66 alla fine"; non ricordo bene sono esempi. Quindi chiamano: "Passeggeri lettera A" o "da 1 a 65..".
Gli atterraggi sono..........non posso dirlo perchè se c'è una cosa che non si può mai sapere e se l'atterraggio sarà morbido o un po duretto. Perchè? Semplice, perchè dipende dalle condimeteo, dal peso cc.
Diciamo che io sono atterrato benissimo sia con Ryan che con Easy, e vorrei smentire una volta per tutte sto fatto degli atterraggi ryanair pesanti.... E' ovvio che se si va nelle città servite da Ryan e magari piove sempre...l'atterraggio deve essere un po più pesante come dicono le procedure di compagnia e le tecniche di pilotaggio su piste bagnate, per rompere il "film" o strato di acqua per evitare l'acquaplanning.
Poi, può capitare qualche atterraggio più pesantuccio.....ma da qui a dire che "la ryanair fa atterraggi pesanti" ce ne passa.
O non avete mai fatto un vero atterraggio "pesante" o siete molto sensibili!
Saluti
Davide
I posti NON sono assegnati, ognuno si siede dove vuole. E' ovvio che se sei con familiari si entra tutti assieme. Se ti presenti prima al check-in prima entri in aereo. Infatti funziona così:
Al check in ti danno la carta d'imbarco con una lettera (la cerchiano a penna). Questa lettera rappresenta la priorità a salire. La ryan invece usa i numeri progressivi, ma è uguale. All'imbarco ci sono 2 file, o per numeri (Ryan) o per lettere (easy): in una c'è "Lettere A-AB ec." e nell'altra fila il resto, oppure i numeri "da 1 a -65" e l'altra fila "da 66 alla fine"; non ricordo bene sono esempi. Quindi chiamano: "Passeggeri lettera A" o "da 1 a 65..".
Gli atterraggi sono..........non posso dirlo perchè se c'è una cosa che non si può mai sapere e se l'atterraggio sarà morbido o un po duretto. Perchè? Semplice, perchè dipende dalle condimeteo, dal peso cc.
Diciamo che io sono atterrato benissimo sia con Ryan che con Easy, e vorrei smentire una volta per tutte sto fatto degli atterraggi ryanair pesanti.... E' ovvio che se si va nelle città servite da Ryan e magari piove sempre...l'atterraggio deve essere un po più pesante come dicono le procedure di compagnia e le tecniche di pilotaggio su piste bagnate, per rompere il "film" o strato di acqua per evitare l'acquaplanning.
Poi, può capitare qualche atterraggio più pesantuccio.....ma da qui a dire che "la ryanair fa atterraggi pesanti" ce ne passa.
O non avete mai fatto un vero atterraggio "pesante" o siete molto sensibili!
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
davymax";p="40673 ha scritto:Ti rispondo io che ho volato con Easyjet 2 settimane fa. Ho fatto Londra Stansted - Edinburgh A/R, prima A319 e poi 737.
I posti NON sono assegnati, ognuno si siede dove vuole. E' ovvio che se sei con familiari si entra tutti assieme. Se ti presenti prima al check-in prima entri in aereo.

ma e' stato sempre cosi' o vale per alcune low-cost ? Perche io tempo fa ho avuto i posti assegnati (ma non ricordo la compagnia).
- davymax
- B737 Captain
Io come Low cost ho volato solo Easy e Ryan ed è sempre stato così.
Ma non è un problema, non sgomita nessuno......ho sempre trovato finestrino o posto sull'ala o motori senza chiedere "permesso".
C'è da dire che però o ho fatto il check in 2 ore prima della partenza, come consigliano loro.........quindi ho avuto la lettera o numero di priorità per essere tra i primi ad entrare.
Davide
Ma non è un problema, non sgomita nessuno......ho sempre trovato finestrino o posto sull'ala o motori senza chiedere "permesso".
C'è da dire che però o ho fatto il check in 2 ore prima della partenza, come consigliano loro.........quindi ho avuto la lettera o numero di priorità per essere tra i primi ad entrare.
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
certo! certo!davymax";p="40677 ha scritto: Io come Low cost ho volato solo Easy e Ryan ed è sempre stato così.
MERIDIANA VIRTUAL IGV STAFF, CAPOPILOTI MD80

Non volevo contraddirti.

- davymax
- B737 Captain
Eheheheh figurati, mi fai arrossire!
Ehm...torniamo seri....ok ora vado a giocare a calcetto...ciauz!
Davide

Ehm...torniamo seri....ok ora vado a giocare a calcetto...ciauz!
Davide
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 02000 ft
Ho volato con Volareweb e mi è capitato che a LIML mi assegnassero i posti, mentre a LIRN si salisse alla rinfusa.
Ho volato una volta anche con Ryanair, e i posti non erano assegnati.
Per quanto riguarda gli atterraggi, secondo me dipende solo da manico del pilota; a meno che non vi siano condizioni meteo (ad esempio pista contaminata da acqua) che impongano un atterraggio un po' più duro.
Non credo poi che vi siano procedure di compagnia che impongano un atterraggio "duro", in quanto non penso che i carrelli e i pneumatici li regalino!!!
Ho volato una volta anche con Ryanair, e i posti non erano assegnati.
Per quanto riguarda gli atterraggi, secondo me dipende solo da manico del pilota; a meno che non vi siano condizioni meteo (ad esempio pista contaminata da acqua) che impongano un atterraggio un po' più duro.
Non credo poi che vi siano procedure di compagnia che impongano un atterraggio "duro", in quanto non penso che i carrelli e i pneumatici li regalino!!!

- bartex
- 02000 ft
Per esperienza.....ho volato con ryan una decina di volte e il posto non me l'hanno mai assegnato!chi primo arriva primo alloggia!Ultimamente applica la tecnica del 1-65 e quindi tutto il resto!Chiaramente malati,anziani e famiglie con bambini hanno la precedenzaPeppe";p="40668 ha scritto:beh, di sicuro non c'e' nulla... a questo punto mi viene il dubbio che le cose siano cambiate...
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
- davymax
- B737 Captain
Io intendevo le procedure di compagnia in caso di pista contaminata o bagnata.
Davide
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Io ho volato con Volareweb e Windjet, i posti li hanno sempre assegnati loro elettronicamente al check-in.
Si si! Ecco!, ora ricordo. Era Volareweb. Per LIML.collaudatore";p="40717 ha scritto:Io ho volato con Volareweb e Windjet, i posti li hanno sempre assegnati loro elettronicamente al check-in.

Infatti mi ricordavo bene, avevo i posti assegnati.
-
- Rullaggio
Graie a tutti per le spiegazioni
Vi farò sapere le mie impressioni Ciao
Vi farò sapere le mie impressioni Ciao
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io non ho mai preso EasyJet ma i loro cugini EasyTravel, con la nave tutta arancione, (inguardabile).
Non so come atterrano, anche perchè se imboccavano una pista con la nave saremmo stati nei guai.
ma atterrano sen'altro meglio loro con quelli veri di quanto non faccia io con FS................
Il che è senza dubbio un bene.
Non so come atterrano, anche perchè se imboccavano una pista con la nave saremmo stati nei guai.
ma atterrano sen'altro meglio loro con quelli veri di quanto non faccia io con FS................
Il che è senza dubbio un bene.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Sienamonza2
- 10000 ft
-
- Rullaggio
Scusate ma avrei bisogno di un'altra informazione e non riesco a farmi dare una risposta chiara, Venerdì prossimo partiremo mia moglie, nostra figlia ed io. La bambina (8anni) è segnata sul mio passaporto che però non ha la foto. La destinazione è Berlino da Malpensa ci saranno problemi o pensate che sia sufficiente, l'attestato di identità per la bambina non so se arriva in tempo.
- giano1968
- 02000 ft
all'interno dell'UE non credo ci siano problemi e che basti l'attestatomercedes";p="48886 ha scritto:Scusate ma avrei bisogno di un'altra informazione e non riesco a farmi dare una risposta chiara, Venerdì prossimo partiremo mia moglie, nostra figlia ed io. La bambina (8anni) è segnata sul mio passaporto che però non ha la foto. La destinazione è Berlino da Malpensa ci saranno problemi o pensate che sia sufficiente, l'attestato di identità per la bambina non so se arriva in tempo.
-
- Rullaggio
easyjet

Premetto nel dire che l'assegnazione posti ha anche un costo che le low cost cercano di eliminare. Dipende dal contratto handiling col gestore aereoportuale se assegnare i posti o no. Mi spiego meglio: alla stipula del contratto, la società di gestione può omaggiare determinati servizi o farli pagare in maniera ridottissima. Ecco perchè può succedere che in un dato luogo non c'è assegnazione posti ed in un altro si. Questo è uno dei servizi che noi pax notiamo, ma credetemi ce ne sono tanti altri che noi non sappiamo. comunque la mancanza di questi servizi non ha NULLA a che vedere con la sicurezza voli!!
TAAAAAAAAACCCCCC
Indovinate un pò??' ieri è finalmente arrivato a scuola il nuovo prof. di inglese...ebbene era fino a tre settimane fa assistente di volo della easyjet!!! E' tornato in italia er problemi familiari...troppa fotuna!!! appena gli ho detto che volevo fare il pilota gli sono brillati gli occhi!! adesso ogni volta che entra in classe mi racconta qual cosa o quello che i piloti gli insegnavano quando entrava in cabina!!!!!!!! sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: TAAAAAAAAACCCCCC
Che c**o, ti invidio.dani_876";p="49062 ha scritto:Indovinate un pò??' ieri è finalmente arrivato a scuola il nuovo prof. di inglese...ebbene era fino a tre settimane fa assistente di volo della easyjet!!! E' tornato in italia er problemi familiari...troppa fotuna!!! appena gli ho detto che volevo fare il pilota gli sono brillati gli occhi!! adesso ogni volta che entra in classe mi racconta qual cosa o quello che i piloti gli insegnavano quando entrava in cabina!!!!!!!! sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Andrea F.
- 10000 ft
Re: TAAAAAAAAACCCCCC
Complimenti, anche io parlo dei prof del volare, ma mai avuto un prof così appassionatodani_876";p="49062 ha scritto:Indovinate un pò??' ieri è finalmente arrivato a scuola il nuovo prof. di inglese...ebbene era fino a tre settimane fa assistente di volo della easyjet!!! E' tornato in italia er problemi familiari...troppa fotuna!!! appena gli ho detto che volevo fare il pilota gli sono brillati gli occhi!! adesso ogni volta che entra in classe mi racconta qual cosa o quello che i piloti gli insegnavano quando entrava in cabina!!!!!!!! sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per una mano ho scoperto che un pilota dell'easyjet guadagna ca. 60mila sterline l'anno...che scherzando scherzando sono180 milioni del vecchi conio!!
spesso quando si rientrava a casa( ovvero l'aereo tornava in inghilterra) dice che a causa del maltempo si ballava che era una meraviglia con vuoti d'aria fino alla fine...un'altr volta invece una donna a causa della paura dell'aereo ( causata anche dalla forte turbolenza ) si è sentita male e hanno dovuto prendere l'ìossigeno per rianimarla!!! tutto questo in crociera!!!
un mio compagno l'altro giorno gli ha fatto questa domanda: " professore, tecnicamente in caso di ammaraggio gli assistenti di volo dovrebbero aiutare la gente ad uscire dall'aereo e ad assicurarsi che gonfino il giubbotto solo quando escono ec...ecc...?" lui ha risposto: "emh...si...però obbiettivamente......non so se lo avrei fatto in caso di emergenza...penso che al massimo avrei gridat...EHI GENTE CI VEDIAMO FUORI OK?"
spesso quando si rientrava a casa( ovvero l'aereo tornava in inghilterra) dice che a causa del maltempo si ballava che era una meraviglia con vuoti d'aria fino alla fine...un'altr volta invece una donna a causa della paura dell'aereo ( causata anche dalla forte turbolenza ) si è sentita male e hanno dovuto prendere l'ìossigeno per rianimarla!!! tutto questo in crociera!!!

un mio compagno l'altro giorno gli ha fatto questa domanda: " professore, tecnicamente in caso di ammaraggio gli assistenti di volo dovrebbero aiutare la gente ad uscire dall'aereo e ad assicurarsi che gonfino il giubbotto solo quando escono ec...ecc...?" lui ha risposto: "emh...si...però obbiettivamente......non so se lo avrei fatto in caso di emergenza...penso che al massimo avrei gridat...EHI GENTE CI VEDIAMO FUORI OK?"

- evil_captivos
- Banned user
- SRD019_G.Luca
- 00500 ft
- Contatta:
Re: easyjet
Io ci ho volato quest'estate da Olbia a Berlino.....gli aerei sono nuovissimi,molto puntuale....a Berlino c'e' il Self Checkin,cioè dovrai provedere a farti il checkin da te.E' semplicissimo, basta portarti dietro la carta di credito che hai usato per pagare il volo e inserirla nella apposita macchinetta e lei trovera tutti i tuoi dati e provvedera a stamparti carte d'imbarco e i nastri d'identificazione per i bagagli.....dopodiche ti presenti al banco per spedirli ,occhio a non eccedere il peso.Salutami Berlino e' una citta' bellissima nonostante sia un cantiere per i lavori in corso per i mondiali.mercedes";p="40624 ha scritto:Buongiorno a tutti io non ho mai visto citata in questo forum la Easyjet e visto che sono un pauroso e devo volare da MI a berlino a fine ottobre con questa compagnia mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, se qualcuno di voi ha già volato con questa compagnia e cosa ne pensate (gli atterraggi sono come la Rayan?)
Grazie a tutti e Ciao