famiglia a new york da fco con voli separati :-\

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

famiglia a new york da fco con voli separati :-\

Messaggio da diavoletto77 »

Forse questa argomento non è mai stato trattato :oops: : stiamo organizzando con la mia famiglia un bel viaggio a new york per maggio. In tutto dovremmo essere in 8: la mia famiglia di 4+ moglie + suoceri e fidanzata al seguito.
Mia madre, che non ha mai avuto paura dell'aereo, adesso chiede che almeno io e mio fratello, dovremmo viaggiare separati, su aerei diversi. Perchè almeno così, in caso di disastro aereo, la ns famiglia continuerebbe ancora ad esistere e le poche "ricchezze" che abbiamo accumulato rimarebbero a qualcuno.
Io sono rimasto abbastanza sbalordito! cioè non mi faccio io problemi, che ho un po' paura dell'aereo e lei con mio padre invece dicono così!??!?! :shock:
Mi aiutate a convincerli? :wink:
Secondo me è rimasta colpita dall'ultimo fallito attentato sul volo delta.... è pure vero che anche io, rimango alquanto sbalordito (in senso negativo) dalla superficialità con cui vengono effettuate i controlli a fco e cia a differenza di altri scali (l'ultima volta mi ero scordato delle forbicette nel mio trolley a mano e nessuno se n'è accorto).
Io al massimo metterei i suoceri su un aereo a parte.....eheheh scherzooooo :lol:
comunque sbaglierò, sarò fatalista, ma secondo me se deve succedere qualcosa è meglio che me ne vado con tutta la mia famiglia in paradiso :angel9:

p.s. e già mi è passata pure la voglia di partire con questa premesse?!?!?! mi sa di presagio...scusate ma intanto una grattatina me la faccio :-#
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: famiglia a new york da fco con voli separati :-\

Messaggio da N176CM »

diavoletto77 ha scritto:Forse questa argomento non è mai stato trattato :oops: : stiamo organizzando con la mia famiglia un bel viaggio a new york per maggio. In tutto dovremmo essere in 8: la mia famiglia di 4+ moglie + suoceri e fidanzata al seguito.
Mia madre, che non ha mai avuto paura dell'aereo, adesso chiede che almeno io e mio fratello, dovremmo viaggiare separati, su aerei diversi. Perchè almeno così, in caso di disastro aereo, la ns famiglia continuerebbe ancora ad esistere e le poche "ricchezze" che abbiamo accumulato rimarebbero a qualcuno.
Io sono rimasto abbastanza sbalordito! cioè non mi faccio io problemi, che ho un po' paura dell'aereo e lei con mio padre invece dicono così!??!?! :shock:
Secondo me è rimasta colpita dall'ultimo fallito attentato sul volo delta.... è pure vero che anche io, rimango alquanto sbalordito (in senso negativo) dalla superficialità con cui vengono effettuate i controlli a fco e cia a differenza di altri scali (l'ultima volta mi ero scordato delle forbicette nel mio trolley a mano e nessuno se n'è accorto).
Io al massimo metterei i suoceri su un aereo a parte.....eheheh scherzooooo :lol:
comunque sbaglierò, sarò fatalista, ma secondo me se deve succedere qualcosa è meglio che me ne vado con tutta la mia famiglia in paradiso :angel9:

p.s. e già mi è passata pure la voglia di partire con questa premesse?!?!?! mi sa di presagio...scusate ma intanto una grattatina me la faccio :-#
Lotto da anni con un collega che si ostina a volare sempre separato dalla moglie per paura di lasciare i figli orfani...ormai ho perso la speranza di fargli cambiare idea. E finchè si è trattato di voli domestici ci poteva anche stare, ma quando hanno deciso di fare un volo intercontinentale viaggiando in due giorni separati sia all'andata che al ritorno.. ho perso le speranze di farlo rinsavire :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Ma così aumentano le probabilità che qualcuno ci lasci le penne. Se volate su otto aerei diversi è ancora peggio. Prova così. :drunken:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

tartan ha scritto:Ma così aumentano le probabilità che qualcuno ci lasci le penne. Se volate su otto aerei diversi è ancora peggio. Prova così. :drunken:
giustissimo :mrgreen:
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Prisucci89 »

bhe, allora andate in nave grossa e per sicurezza portatevi sempre dietro 2 gommoni e 10 taniche di benzina ogniuna da 5 litri, razzi da segnalazione, salvagenti, mute termiche !!!!!!

ahahah... comunque nessuna paura, gli incidenti succedono a 1/2 di volo su 2.000.000 :D (circa secondo i dati boeing 2008 se non ricordo male )
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

diavoletto77 ha scritto:Forse questa argomento non è mai stato trattato :oops: : stiamo organizzando con la mia famiglia un bel viaggio a new york per maggio. In tutto dovremmo essere in 8: la mia famiglia di 4+ moglie + suoceri e fidanzata al seguito.

Senza offesa ovviamente :wink: , ma mi sembra un ragionamento al limite della paranoia. Faglielo presente, e digli che un viaggio in aereo non è una missione SWAT ai limiti della sopravvivenza, ma un semplice modo di spostarsi e visitare posti nuovi. Se si deve ragionare così, allora bisognerebbe viaggiare in auto diverse (è molto più pericoloso un viaggio in auto), mangiare pasti in momenti diversi (chi lo sa, veleno o pietanza avariata?), uscire fuori casa solo uno alla volta, eccetera. So che sembrano casi estremi, ma se ci pensi bene si riallineano perfettamente con il ragionamento di tua madre.

Fagli presente che i possibili casi di "estinzione familiare totale" potrebbero accadere in qualunque modo, anche con atti banali come quelli che ti ho elencato prima. Rilassati, e goditi la tua (bellissima) vacanza :D

P.S:

Sui controlli non generalizzerei troppo, l'ultima volta che ho volato da FCO sono stato perquisito accuratamente, ed avevo 14 anni.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Scusate se riporto notizie di cui non sono sicuro.... :roll:
ma mi pare di ricordare che nel caso di collezioni di grande valore (come le opere di grandi artisti della pittura, ad esempio) fosse prassi di non fare volare il tutto col medesimo aeromobile o nave, ma di sistemarli in mezzi diversificati.
Non ricordo (aridàjje :mrgreen: ) se ciò fosse legato a questioni di assicurazione ......

Comunque, da questo punto di vista, la soluzione della famigliola di cui trattasi non appare peregrina, visto che si parla di successione ereditaria :shock:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Per sicurezza resterei a casa dentro un cubo a temperatura controllata con un foro dal quale mi passano cibo controllato al microscopio per garantirne la salubrità.
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

sembra una cosa scema ma in tutte le multinazionali o ditte di un certo calibro, i membri del cda, se devono recarsi nello stesso luogo, prendono quasi sempre aerei diversi, ma tutto questo è un paradosso, visto che poi viaggiano tutti sullo stesso pulmino! :oops: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Caspita, ma quante ricchezze avete accumulato per prendere simili precauzioni? :D
Io ricordo che la famiglia reale di Sua Maestà britannica viaggiava separata per motivi di successione al trono.
Se siete allo stesso livello, non avete qualche figlio/figlia da maritare, che so, cercate soci in affari o altro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io farei una cosa più semplice:

lasciaglielo fare...

Dimostrato che non accadrà niente la prossima volta non insisterà per farlo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

diavoletto77 ha scritto: Mia madre chiede che almeno io e mio fratello, dovremmo viaggiare separati, su aerei diversi. Perchè almeno così, in caso di disastro aereo, la ns famiglia continuerebbe ancora ad esistere e le poche "ricchezze" che abbiamo accumulato rimarebbero a qualcuno.
Beh, in fondo è la stessa filosofia che adottano nei viaggi i componenti delle case regnanti.Ha una valenza di blasone,old fashion ma sempre alla moda ed emulabile. :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

che gran cavolata -.-
senza offesa sia chiaro..ma mi pare davvero una paranoia inutile.

come detto già da molti, è inutile fare un viaggio in aereo separati se poi nella vita quotidiana si fanno tutte le cose insieme..
che poi..pure l'albergo avete separato? :? no perchè metti che scoppia un incendio..

a ste punto io farei pure le vacanze separate, già che ci siete :mrgreen:

bah, a parte gli esempi ironici, cerca di fare capire ai tuoi che non è facendo il viaggio separati che si scongiura completamente il pericolo (toccata di P**** doverosa, ma è la verità :wink: )..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il presidente degli Stati Uniti e il vicepresidente non solo non viaggiano mai insieme, ma non sono mai insieme nello stesso luogo.
Superkick
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Superkick »

Maxx ha scritto:Il presidente degli Stati Uniti e il vicepresidente non solo non viaggiano mai insieme, ma non sono mai insieme nello stesso luogo.
Ma loro hanno molte più probabilità di essere vittime di un attentato di una famiglia qualsiasi :mrgreen: .
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

niente ricchezze purtroppo...poca roba :roll:
E se mi porterei dietro mc giver, che può sempre tornare utile, dite che si tranquillizzerebbe?
comunque anche io sono dell'opinione che è più pericoloso scendere sotto casa o andare in auto.....magari atterri a new york prendi la metro o un taxi e ti capita un incidente......famo le corna va!?!?!! :headbang:
altra soluzione...botta in testa alla mamy per tutto il viaggio ehehehehh
comunque secondo me si è fatta influenzare dal fallito attentato Delta, non ha mai fatto discorsi paranoici di questo tipo.....o forse è la vecchiaia, mahhh :mrgreen:
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

pasubio ha scritto: ma mi pare di ricordare che nel caso di collezioni di grande valore (come le opere di grandi artisti della pittura, ad esempio) fosse prassi di non fare volare il tutto col medesimo aeromobile o nave, ma di sistemarli in mezzi diversificati.
Mi viene in mente che un quadro di Picasso andato perso con il volo TWA 800...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Allora dovreste anche visitare tutti i monumenti separati poichè sono sempre a rischio attentati, prendere la metro separati, stare in aeroporto in zone diverse, andare ad un musical in teatri diversi etc etc.... allora è meglio fare due gruppi separati che viaggiano in periodi diversi. Intendo dire che il rischio della "dipartita" di gruppo che c'è in aereo.... c'è praticamente ovunque se si viaggia tutti insieme.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Adesso capisco perché tanta gente divorzia, per motivi molto più nobili di quello che credevo! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Posso rispondere con una mia esperienza. Quest'anno a Londra siamo andati in 5 con 4 persone su un volo e un'altra su uno successivo causa disponibilità di posti (quindi nessuna sega mentale).

Senza quello sfasamento la mia spottata di un paio d'ore a LHR non sarebbe stata possibile. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

Alla fine siamo arrivati ad un compromesso: ed oggi ho acquistato il biglietto a 459€ a/r a persona con Az. Non male!
Volo di andata separato 4+4 (4 su newark con il volo delle 9,50 e 4 sul jfk con il volo delle 10,20)
Io sono sul 767, anche se forse avrei preferito l'A330 su newark. Ma quest'ultimo è stato "ridipinto" oppure è ancora in livrea Ap?
E in atterraggio mi consigliate i posti di sx o dx per vedere un po' di grattacieli?
Ritorno invece tutti insieme con il triple seven (non me lo potevo perdere :-)....e comunque strano che hanno rimesso il 777 da fco visto che ultimamente volava solo da mxp su jfk) delle ore 21,45.
Ed ora mi tocca solo partire..... 8)

p.s. consigli su new york? cose imperdibili da vedere e da fare? tks
n.b. ho visto sul sito az che da oggi c'è un'offerta fco-lax a 459€.......OTTIMOOOO, quasi quasi ero tentato di mandare gli altri a jfk mentre io a lax!!!! :)
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

Fabri88 ha scritto:Posso rispondere con una mia esperienza. Quest'anno a Londra siamo andati in 5 con 4 persone su un volo e un'altra su uno successivo causa disponibilità di posti (quindi nessuna sega mentale).

Senza quello sfasamento la mia spottata di un paio d'ore a LHR non sarebbe stata possibile. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
come ti invidio quando sono in compagnia (quasi sempre) non posso allontanarmi, spottare in santa pace, etc.... :wink:
Rispondi