Mil 24 Hin-D 1/100

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Mil 24 Hin-D 1/100

Messaggio da Luke3 »

Ho deciso di staccare un attimo con gli aerei e darmi agli elicotteri. Ho completato oggi questi Mil 24 in scala 1/100 kit Italeri, per fortuna già verniciato così mi ha evitato la parte più difficile per me :wink:

Immagine

Immagine
angelino

Re: Mil 24 Hin-D 1/100

Messaggio da angelino »

mi pare di conoscere quelle basi: non so dove l'hai presa, però erano in modelli militari che uscivano periodicamente in edicola :|

il modello è bello,ma non mi piaciono gli elicotteri :dontknow:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Me l'ha regalato un'amica di famiglia, assieme ad altri 4 elicotteri che ho già costruito. Onestamente non so dove li abbia presi :wink:
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Figata! eppoi sono Russi!!!!!!!!! :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ma dai!!!!!
cosa vuol dire per fortuna eragià verniciato così ho evitato la parte più difficile per me???
è prprio la verniciatura che rende il modello "tuo"!!!
è la parte più delicata e bella del modellismo,nonpuoi dire "per fortuna era verniciato"....
io l'avrei sverniciato per riverniciarlo io...... :lol:
tremiamo ma non molliamo...
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

brutti ha scritto:ma dai!!!!!
cosa vuol dire per fortuna eragià verniciato così ho evitato la parte più difficile per me???
è prprio la verniciatura che rende il modello "tuo"!!!
è la parte più delicata e bella del modellismo,nonpuoi dire "per fortuna era verniciato"....
io l'avrei sverniciato per riverniciarlo io...... :lol:
:lol: hai ragione Marco..
Però diamo tempo al ragazzo, son sicuro che pian piano apprezzerà questo lato del ns hobby :wink: :mrgreen:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

certo certo...
non era una presa in giro la mia eh sia chiaro a tutti...
mi ricordo che anche io quando ho iniziato temevo il momento della pittura,perchè alla fine è l'anima del modelismo..il montaggio bene o male riesce a tutti,è la pittura che rende il lavoro svolto qualcosa di incredibilmente brutto o incredibilmente bello,e avere un pò timore è normalissimo....
con il mio post volevo spronare a tentare qualcosa in più,non di certo prendermi gioco di qualcuno,anche perchè non ho niente da prendere in giro io ma solo da imparare....
:wink: :mrgreen:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Certamente, ma mi serviva qualcosa per staccare dal 737-200 prima che iniziassi a tirare giù tutti i santi dal primo gennaio al 31 dicembre :lol:
In effetti la verniciatura per me è un incubo, visto che non sono mai stato bravo con i pennelli. Per fortuna gli spray hanno salvato la mia vita da modellista altrimenti, ma in quel caso il danno era ormai fatto e dovevo cercare di salvarlo.
Oggi ho riverniciato la fusoliera, vedremo domani mattina se è riuscita bene e posso iniziare a mettere i decals e assemblare il tutto o necessita di correzioni/nuova mano di colore
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

brutti ha scritto:certo certo...
mi ricordo che anche io quando ho iniziato temevo il momento della pittura,perchè alla fine è l'anima del modelismo..il montaggio bene o male riesce a tutti,è la pittura che rende il lavoro svolto qualcosa di incredibilmente brutto o incredibilmente bello,e avere un pò timore è normalissimo....
con il mio post volevo spronare a tentare qualcosa in più,non di certo prendermi gioco di qualcuno,anche perchè non ho niente da prendere in giro io ma solo da imparare....
:mrgreen: hai assolutamente ragione.. d'altronde nessuno di noi è nato "imparato".. eheh.. perchè non apriamo un thread con i nostri primi lavori.. così si capisce come con la pratica arrivino anche i risultati ( per me un po meno :lol: )

Dai Luke.. facci vedere cosa sai fare!!!!!! 8)
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

I-BRMA ha scritto:
brutti ha scritto:certo certo...
:mrgreen: hai assolutamente ragione.. d'altronde nessuno di noi è nato "imparato".. eheh.. perchè non apriamo un thread con i nostri primi lavori.. così si capisce come con la pratica arrivino anche i risultati ( per me un po meno :lol: )

Dai Luke.. facci vedere cosa sai fare!!!!!! 8)
beh i miei li ho già postati....con un pò di tempo vado a ripescare il 3ad...
purtroppo i miei veri primi lavori,quelli da bambino ,per motivi di spazio li ho dovuti eliminare :(
quelli si che erano un'offesa al modellismo..... :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bel modello, grazie per aver messo le foto :D :D
Rispondi