Ho deciso di staccare un attimo con gli aerei e darmi agli elicotteri. Ho completato oggi questi Mil 24 in scala 1/100 kit Italeri, per fortuna già verniciato così mi ha evitato la parte più difficile per me
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
ma dai!!!!!
cosa vuol dire per fortuna eragià verniciato così ho evitato la parte più difficile per me???
è prprio la verniciatura che rende il modello "tuo"!!!
è la parte più delicata e bella del modellismo,nonpuoi dire "per fortuna era verniciato"....
io l'avrei sverniciato per riverniciarlo io......
brutti ha scritto:ma dai!!!!!
cosa vuol dire per fortuna eragià verniciato così ho evitato la parte più difficile per me???
è prprio la verniciatura che rende il modello "tuo"!!!
è la parte più delicata e bella del modellismo,nonpuoi dire "per fortuna era verniciato"....
io l'avrei sverniciato per riverniciarlo io......
hai ragione Marco..
Però diamo tempo al ragazzo, son sicuro che pian piano apprezzerà questo lato del ns hobby
certo certo...
non era una presa in giro la mia eh sia chiaro a tutti...
mi ricordo che anche io quando ho iniziato temevo il momento della pittura,perchè alla fine è l'anima del modelismo..il montaggio bene o male riesce a tutti,è la pittura che rende il lavoro svolto qualcosa di incredibilmente brutto o incredibilmente bello,e avere un pò timore è normalissimo....
con il mio post volevo spronare a tentare qualcosa in più,non di certo prendermi gioco di qualcuno,anche perchè non ho niente da prendere in giro io ma solo da imparare....
Certamente, ma mi serviva qualcosa per staccare dal 737-200 prima che iniziassi a tirare giù tutti i santi dal primo gennaio al 31 dicembre
In effetti la verniciatura per me è un incubo, visto che non sono mai stato bravo con i pennelli. Per fortuna gli spray hanno salvato la mia vita da modellista altrimenti, ma in quel caso il danno era ormai fatto e dovevo cercare di salvarlo.
Oggi ho riverniciato la fusoliera, vedremo domani mattina se è riuscita bene e posso iniziare a mettere i decals e assemblare il tutto o necessita di correzioni/nuova mano di colore
brutti ha scritto:certo certo...
mi ricordo che anche io quando ho iniziato temevo il momento della pittura,perchè alla fine è l'anima del modelismo..il montaggio bene o male riesce a tutti,è la pittura che rende il lavoro svolto qualcosa di incredibilmente brutto o incredibilmente bello,e avere un pò timore è normalissimo....
con il mio post volevo spronare a tentare qualcosa in più,non di certo prendermi gioco di qualcuno,anche perchè non ho niente da prendere in giro io ma solo da imparare....
hai assolutamente ragione.. d'altronde nessuno di noi è nato "imparato".. eheh.. perchè non apriamo un thread con i nostri primi lavori.. così si capisce come con la pratica arrivino anche i risultati ( per me un po meno )
brutti ha scritto:certo certo...
hai assolutamente ragione.. d'altronde nessuno di noi è nato "imparato".. eheh.. perchè non apriamo un thread con i nostri primi lavori.. così si capisce come con la pratica arrivino anche i risultati ( per me un po meno )
Dai Luke.. facci vedere cosa sai fare!!!!!!
beh i miei li ho già postati....con un pò di tempo vado a ripescare il 3ad...
purtroppo i miei veri primi lavori,quelli da bambino ,per motivi di spazio li ho dovuti eliminare
quelli si che erano un'offesa al modellismo.....