Cabin alt

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barney
02000 ft
02000 ft

Cabin alt

Messaggio da Barney »

Questa sera stavo svolgendo un tranquillo volo con il Maddog LAGO, quando d'improvviso (avevo iniziato da qualche minuto la discesa), la suadente voce femminile dell'allarme e una cangiante spia rossa mi ripetono "cabin alt".

Non ho molta esperienza su questo veivolo (diciamo che, seguendo il tutorial di poker, lo porto da cool and dark a librarsi nel cielo), ma è la prima volta che mi si presenta questo problema, legato, credo, alla cattiva pressurizzazione della cabina.

La spia si è spenta sotto gli 8500 piedi.

Volevo sapere che cosa fosse esattamente e quale sia la procedura più corretta per risolverlo. So che portando l'aereo sotto i 10.000 i problemi di pressurizzazione dovrebbero risolversi (infatti, a quell'altitudine l'aria è respirabile), ma prima di scendere di quota ci sono altre soluzioni?
Rispondi