Grazie
Contour charts
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Contour charts
Qualcuno sa dove poterle reperire sul web? Carte che interessano l'europa ovviamente.
Grazie
Grazie
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
alainvolo
Re: Contour charts
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Tony88
- 10000 ft

- Messaggi: 1250
- Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
- Località: Varedo (MI)
Re: Contour charts
te non togli tutta la manetta appena prima della soglia pista?alainvolo ha scritto:Carino il video!Che Vapp avevate per curiosita'?AirGek ha scritto:Qualcuno sa dove poterle reperire sul web? Carte che interessano l'europa ovviamente.
Grazie
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Contour charts
Immaggino vi riferiate al late evening landing, allora per Alain 70-75kts, per Tony metto in idle appena superata la soglia pista.
Stay tuned, new videos coming soon
Stay tuned, new videos coming soon
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
alainvolo
Re: Contour charts
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Contour charts
Alain....ma da quanto non piloti un c-152???alainvolo ha scritto:
Beh ma alla soglia pista,ammesso che tu sia sul sentiero std 3 gradi,dovresti essere ad un'altezza di 50 ft;mettere in idle a 50 ft con un aeroplano molto leggero e con velocita' bassina mi sembra un po' prematuro.E' vero che il C152 ha la fama di "galleggione",ma io porterei le manette in idle molto molto lentamente tra la soglia e la touch down zone.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Tony88
- 10000 ft

- Messaggi: 1250
- Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
- Località: Varedo (MI)
Re: Contour charts
mah...facendo così l'aereo mi tocca terra a metà pista...alainvolo ha scritto:.E' vero che il C152 ha la fama di "galleggione",ma io porterei le manette in idle molto molto lentamente tra la soglia e la touch down zone.
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Contour charts
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, quindi sul sentiero non ci stavo. Superata la soglia pista via motore e richiamo fino alla toccata che avvolte (com'è il caso del video) avviene proprio alla TDZ.alainvolo ha scritto:AirGek ha scritto:Immaggino vi riferiate al late evening landing, allora per Alain 70-75kts, per Tony metto in idle appena superata la soglia pista.
Stay tuned, new videos coming soon
Beh ma alla soglia pista,ammesso che tu sia sul sentiero std 3 gradi,dovresti essere ad un'altezza di 50 ft;mettere in idle a 50 ft con un aeroplano molto leggero e con velocita' bassina mi sembra un po' prematuro.E' vero che il C152 ha la fama di "galleggione",ma io porterei le manette in idle molto molto lentamente tra la soglia e la touch down zone.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
alainvolo
Re: Contour charts
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Contour charts
eh ok allora lascia perdere!alainvolo ha scritto: da quando avevo 16 anni..Perche'?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
alainvolo
Re: Contour charts
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- sigmet
- FL 500

- Messaggi: 6606
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Contour charts
E quando lo usi ?AirGek ha scritto:
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, ..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500

- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Contour charts
sigmet ha scritto:E quando lo usi ?AirGek ha scritto:
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, ..
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Contour charts
Mai, se procedo a vista ciò significa che vedo la pista quindi perchè devo guardare il PAPI per scendere?sigmet ha scritto:E quando lo usi ?AirGek ha scritto:
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, ..
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- air.surfer
- FL 500

- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Contour charts
Forse perchè in idia mike il papi non si vede?AirGek ha scritto:Mai, se procedo a vista ciò significa che vedo la pista quindi perchè devo guardare il PAPI per scendere?
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Contour charts
Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ma in VFR l'unico riferimento che mi serve è la pista... per come mi è stato insegnato.air.surfer ha scritto:Forse perchè in idia mike il papi non si vede?AirGek ha scritto:Mai, se procedo a vista ciò significa che vedo la pista quindi perchè devo guardare il PAPI per scendere?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- air.surfer
- FL 500

- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Contour charts
Il PAPI è stato concepito come ausilio per individuare la corretta pendenza in tutti quelle occasioni in cui.... si vede!!AirGek ha scritto: Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ma in VFR l'unico riferimento che mi serve è la pista... per come mi è stato insegnato.
L'ILS cat 1 ha minime di 200ft/550m. La prossima volta chiedi al tuo istruttore come ha intenzione di usarlo in ILS, a meno che lui non intenda usarlo il CAT2 o 3. A quel punto chiama la neuro.
In breve, il PAPI va usato ogni volta che lo vedi, ma in particolare in visual oppure nelle non precision dopo la minima.. ma a quel punto... sei visual!
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Contour charts
Ok.
P.S: questo è il thread più off topic della storia del forum, non un messaggio riguardante la domanda iniziale
Grandissimo Alain che mi quota la domanda e poi mi chiede la Vapp del video. ROTFL!!!
Qualcuno sa dove beccarle ste contour charts?
P.S: questo è il thread più off topic della storia del forum, non un messaggio riguardante la domanda iniziale
Qualcuno sa dove beccarle ste contour charts?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sigmet
- FL 500

- Messaggi: 6606
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Contour charts
AirGek ha scritto:
Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ....
Allora non serve...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Contour charts
Ho capito, farò penitenza, i prossimi 10 avvicinamenti 2 bianche 2 rosse, ste contour charts sai do stanno?sigmet ha scritto:AirGek ha scritto:
Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ....
Allora non serve...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
alainvolo
Re: Contour charts
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.