Chiedo venia per la qualità della foto.. ma l'ho scattata con la compattina

Brutti.. lo dedico a te!

Moderatore: Staff md80.it
Grazie per i consigli Tartan, sempre ben accettitartan ha scritto:Bello, però, anche quando scatti con la compattina, non ti costa "gnente" curare un po anche gli sfondi. Basta un cartoncino di colore uniforme e una illuminazione meno piatta per far rendere meglio lo scatto.
Nessuna gaffe, ma non ho capito la domandai-daxi ha scritto:Una domanda, visto che conosco il kit, la fusoliera la rivernici tutta oppure la parte superiore la tieni così com'é lucidandola con il trasparente?
Spero di non aver fatto una gaffe nel caso scusami![]()
![]()
Mi spego meglio, scusami.I-BRMA ha scritto:Nessuna gaffe, ma non ho capito la domandai-daxi ha scritto:Una domanda, visto che conosco il kit, la fusoliera la rivernici tutta oppure la parte superiore la tieni così com'é lucidandola con il trasparente?
Spero di non aver fatto una gaffe nel caso scusami![]()
![]()
.
La plastica del modello è bianca per la fusoliera e grigia per le ali. quindi la parte superiore va sicuramente verniciata in azzurro..; al massimo si potrebbe pensare di non verniciare la parte inferiore, ma verrebbe ovviamente una schifezza eheh
![]()
in questo caso ho applicato un po di preshading al modello per evidenziarne le pannellature e renderlo un po meno plasticoso.
Ti ringrazioI-BRMA ha scritto:ah.. ok.. io ho il kit senza decals.. ( quello della confezione viola della Hasegawa). Le decals sono della Draw Decals!![]()
Se vuoi un consiglio, visto che il tuo kit ha la plastica azzurra, dai prima una mano di primer grigio, altrimenti faticherai molto a coprire il colore di fondo
grazie caroI-BRMA ha scritto:Primo pezzo completato.
Brutti.. lo dedico a te!
Grazie..brutti ha scritto:grazie caroI-BRMA ha scritto:Primo pezzo completato.
Brutti.. lo dedico a te!![]()
sempre uno spettacolo l'MD11 /DC10, se sono KLM poi![]()
![]()
![]()
già è bello vedere il timone,pensa quando sarà finito......
aspetto le foto eh....
p.s. molto bello anche il preshading
che metodo usi tu per il preshading??...I-BRMA ha scritto:
in questo caso ho applicato un po di preshading al modello per evidenziarne le pannellature e renderlo un po meno plasticoso.
brutti ha scritto:penso che usa il metodo più o meno che usano tutti...
prima di dare il colore si passa con l'aerografo nelle pannellature con il nero o un colore comunque scuro..
poi il colore che verrà dato sopra non coprirà completamente e lascerà questo effetto "sporco"...
penso,comunque ti darà conferma lui
NO... devi usare un tratto molto più largo del "solco" della pannellatura. L'ideale è l'aerografo, ma se proprio non puoi usarlo allora puoi usare un pennello molto morbido e vernice molto diluita in modo che non restino rilievi.Typhoon ha scritto:quindi, se usassi delle penne con inchiostro tipo rotring andrebbe bene...
Ovviamente prima della verniciatura finale, altrimenti non si chiamerebbe Preshading .Se sei solito dare una primerata al modello, lo fai sopra il primer.Typhoon ha scritto:Prima o dopo il fondo???