Mi e' capitato una volta, ma non ricordo piu' su che linea aerea, ed ho anche avuto testimonianze da altre persone.
Parlo della posizione dei finestrini dei passeggeri (window blinds). Durante il decollo e/o l'atterraggio gli assistenti di volo chiedono ai passeggeri di abbassare i window blinds per motivi di sicurezza...
... PERCHE'?!
Ciaoooo
If I'm not dreaming about flying...
I'm thinking about flying.
If I'm not thinking about flying...
I'm flying!
Penso sia per lo stesso motivo per il quale durante un volo notturno prima del decollo o atterraggio si abbassano le luci di cabina, questa procedura serve a far abituare gli occhi della gente alla luminosità esterna in modo che, in caso di emergenza e evaquazione necessaria, la gente sia abituata alla luce esterna e quindi sia più veloce nell'attuare le procedure richieste dagli assistenti di volo...
Detto da un assistente di volo amico mio, serve inoltre per individuare subito da che parte è un'eventuale incendio ai lati dell'aereo (serbatoi/motori) così da evitare di uscire da quella parte.
DAvide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
right_rudder";p="40205 ha scritto:Wow ragazzi, grazie per le risposte! Penso che abbiate ragione... ha il suo senso la cosa, ma da solo proprio non ci arrivavo
Slowly";p="40182 ha scritto:
Infatti, e a tal proposito ho visto un bel video.
Su internet? Link?
Ciaoooo
no no, un documentario in TV sulle procedure di evaquazione da un aereo in fiamme, in acqua, a terra distrutto, di notte, etc etc.
Se mi succede su un 80 voglio tirare io la cordicella per l'espulsione del cono di coda!!!