atterraggio d'emergenza di un F16 USAF a Fiumicino
Moderatore: Staff md80.it
- Barone Rosso
- 05000 ft
atterraggio d'emergenza di un F16 USAF a Fiumicino
link del corriere pieno di boiate... comunque problemi al motore
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 4528.shtml
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- AirGek
- FL 500
Re: atterraggio d'emergenza di un F16 USAF a Fiumicino
Barone Rosso ha scritto:link del corriere pieno di boiate... comunque problemi al motore

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Appe
- 05000 ft
Uno dei motori dell'F16 e la pista numero 3 sono il massimo! eheh! 

- Maxx
- FL 500
Sempre critici voialtri!!! Erano due F16?? Allora i motori sono due e l'avaria è avvenuta ad uno dei due motori!!!! Fila perfettamente!!!!! Come sappiamo un aereo può volare anche solo con un motore e quindi i due F16 hanno volato con un solo motore, quello di uno dei due (l'altro gli dev'essere atterrato sulla fusoliera, tipo Shuttle, il superjumbo della Nasa)Appe ha scritto:Uno dei motori dell'F16 e la pista numero 3 sono il massimo! eheh!

- Maxx
- FL 500
Ci starebbe bene una bella interrogazione parlamentare che denunciasse la pericolosità inaudita del sorvolo delle nostre città da parte di aeromobili dotati di un solo motore, come questo F16.

- =Casio=
- 05000 ft
Appe ha scritto:Uno dei motori dell'F16 e la pista numero 3 sono il massimo! eheh!

"L'aereo insieme con l'altro caccia" è italiano?
-
- FL 500
Shhhhhh....magari non ci ha ancora pensato nessuno.Maxx ha scritto:Ci starebbe bene una bella interrogazione parlamentare che denunciasse la pericolosità inaudita del sorvolo delle nostre città da parte di aeromobili dotati di un solo motore, come questo F16.![]()
Secondo me si è guastato mezzo motore a testa, così il discorso fila alla grande
- 87Nemesis87
- FL 150
" quando uno dei due velivoli ha subito un'avaria ad uno dei due motori. "
tu guarda....non sapevo che l'F-16 avesse due motori

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- cabronte
- FL 500
Ogni giorno che passa questi "giornalai" mi fanno sempre più paura!87Nemesis87 ha scritto:" quando uno dei due velivoli ha subito un'avaria ad uno dei due motori. "
Ale
- SIPRO1A
- FL 150
Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.

кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!

- air.surfer
- FL 500
Perchè hanno visto che ha un solo motore e quindi credono che l'altro se lo sono fregato e non vogliono che si freghino pure l'unico rimasto.SIPRO1A ha scritto:Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.
- =Casio=
- 05000 ft
Hahahaha ho male agli addominali!questa è da mandare alla direzione del corriere!air.surfer ha scritto:Perchè hanno visto che ha un solo motore e quindi credono che l'altro se lo sono fregato e non vogliono che si freghino pure l'unico rimasto.SIPRO1A ha scritto:Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.

- SIPRO1A
- FL 150
air.surfer ha scritto:Perchè hanno visto che ha un solo motore e quindi credono che l'altro se lo sono fregato e non vogliono che si freghino pure l'unico rimasto.SIPRO1A ha scritto:Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.

кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!

hanno paura che si trasformi in un robot tipo Transformers!!SIPRO1A ha scritto:Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.

A parte gli scherzi... credo sia sorvegliato per 3 motivi...
1_ è un velivolo militare..
2_è un velivolo militare straniero..
3_è un velivolo militare straniero in un aeroporto civile..
- davymax
- B737 Captain
Ecco che ci facevano!! Li ho visti oggi mentre facevo avanti e indietro tra FCO e CTA, erano di fianco a quel bestione dell'Antonov 124 cargo...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- worf359
- 10000 ft
Visto e sopratutto fotografato
comunque ha creato bei casini per diversi motivi,tra cui il fattore principale l'uccellino aveva con sè un paio di sidewinder attaccati alle alucce,senza contare il fatto chè è imbottito di atrazina,comunque la cosa più forte è questa non ci sono barre di traino per farlo uscire dalla piazzala lo hanno trainato con una corda al noise geare e uno dei nostri trattori diesel con cui ci trainaimo i pallets di merce era troppo forte da vedere i nostri chè non sapevano come trainarlo e il pilota chè tirava giù bestemmini in americano 

- air.surfer
- FL 500
Bè?! non lo sai che in USA tolgono le erbacce dai campi con gli F16? Cosi fanno prima.worf359 ha scritto:..senza contare il fatto chè è imbottito di atrazina..
- worf359
- 10000 ft
MA come si sono evoluti io ero rimasto all'agente arancioneair.surfer ha scritto:Bè?! non lo sai che in USA tolgono le erbacce dai campi con gli F16? Cosi fanno prima.worf359 ha scritto:..senza contare il fatto chè è imbottito di atrazina..

-
- 05000 ft
"Per un guasto tecnico ad un caccia americano F16 due velivoli militari Usa sono atterrati all'aeroporto di Fiumicino con la procedura di emergenza"...
Che dire... Mah!! Si potrebbe interpretare anche così: "Un guasto avvenuto ad un velivolo statunitense F16, ha causato un atterraggio di emergenza di altri due altri aerei militari USA. Ciò è avvenuto per un alto sentimento di empatia che contraddistingue da sempre il personale militare americano (nde. Nota di ELTAR)."
Meritocrazia no, siamo concordi che ormai è una battaglia persa, ma almeno un minimo di lessico... Dai su!... Almeno la base grammaticale... Solo questo... Se possibile...Grazie...
Che dire... Mah!! Si potrebbe interpretare anche così: "Un guasto avvenuto ad un velivolo statunitense F16, ha causato un atterraggio di emergenza di altri due altri aerei militari USA. Ciò è avvenuto per un alto sentimento di empatia che contraddistingue da sempre il personale militare americano (nde. Nota di ELTAR)."
Meritocrazia no, siamo concordi che ormai è una battaglia persa, ma almeno un minimo di lessico... Dai su!... Almeno la base grammaticale... Solo questo... Se possibile...Grazie...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
-
- FL 500
Bianchi o blu?worf359 ha scritto:....l'uccellino aveva con sè un paio di sidewinder attaccati alle alucce...
- Almost Blue
- FL 150
Doveva essere un uccellone, perchè alle estremità alari porta quelli che mi sembrano essere due AMRAAM grigi, che non mi paiono da esercitazione.
Ma dov'è che hanno scritto: "....guasto a uno dei motori dell'F-16" ? Io non lo trovo, forse l'hanno già corretto?
Ma dov'è che hanno scritto: "....guasto a uno dei motori dell'F-16" ? Io non lo trovo, forse l'hanno già corretto?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
-
- FL 500
L'hanno corretto infatti. Ora dice giustamente A quanto si è appreso i due caccia, decollati dalla base militare americana di Aviano, stavano sorvolando lo spazio aereo nelle vicinanze della capitale, quando uno dei due velivoli ha subito un'avaria al motoreAlmost Blue ha scritto:Doveva essere un uccellone, perchè alle estremità alari porta quelli che mi sembrano essere due AMRAAM grigi, che non mi paiono da esercitazione.
- Maxx
- FL 500
Per decidere di atterrare a Fiumicino e non a Pratica, la cosa dev'essere stata abbastanza preoccupante.
-
- FL 500
Sembra proprio armato di tutto punto, che ne dite?
- Maxx
- FL 500
La Stilo 1.1 diesel dei CC fa la sua porca figura!!
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
si sarà rotta la cinghia di distribuzione, l'F16 è famoso per aver quel difetto, quelli prodotti prima del 2006, e che non hanno fatto il richiamo ufficiale della casa...

- Maxx
- FL 500
Ma l'F-16 è a trazione anteriore o posteriore?Ayrton ha scritto:si sarà rotta la cinghia di distribuzione, l'F16 è famoso per aver quel difetto, quelli prodotti prima del 2006, e che non hanno fatto il richiamo ufficiale della casa...
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
integrale...e se ti ricordi, ai primi esemplari era stato riscontrato un difetto al Torsen posteriore..Maxx ha scritto:Ma l'F-16 è a trazione anteriore o posteriore?Ayrton ha scritto:si sarà rotta la cinghia di distribuzione, l'F16 è famoso per aver quel difetto, quelli prodotti prima del 2006, e che non hanno fatto il richiamo ufficiale della casa...

- Th3Crow
- 05000 ft

Comunque hanno corretto un po' l'articolo, senza esagerare...la pista tre rimane...ma i motori dell'F16 sono magicamente diventati 1! Tecnici insuperabili sti giornalisti!

- Maxx
- FL 500
Ah beh allora può andare anche sulla neve!!!Ayrton ha scritto:integrale...e se ti ricordi, ai primi esemplari era stato riscontrato un difetto al Torsen posteriore..Maxx ha scritto:Ma l'F-16 è a trazione anteriore o posteriore?Ayrton ha scritto:si sarà rotta la cinghia di distribuzione, l'F16 è famoso per aver quel difetto, quelli prodotti prima del 2006, e che non hanno fatto il richiamo ufficiale della casa...
- wing05
- 10000 ft
sulla neve , ma scherzi ..gli americani ne hanno un modello che addirittura ..va funivia pure...Maxx ha scritto: Ah beh allora può andare anche sulla neve!!!

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- Maxx
- FL 500
Questa mi piace di meno ma vabbè.wing05 ha scritto:sulla neve , ma scherzi ..gli americani ne hanno un modello che addirittura ..va funivia pure...Maxx ha scritto: Ah beh allora può andare anche sulla neve!!!![]()
![]()
- Almost Blue
- FL 150
E' sorvegliato perchè è un'arma da guerra. Comunque sì, sono tutte cose vere quelle che hai scritto. Anche un camion con un carroarmato sopra che si fermi per strada richiede la sorveglianza a vista della polizia, in questo caso i Carabinieri sono polizia militare.robygun82 ha scritto:hanno paura che si trasformi in un robot tipo Transformers!!SIPRO1A ha scritto:Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.![]()
Il perchè il pilota bestemmiasse non arrivo a capirlo, forse l'hanno fatto incazzare per qualcosa, o forse l'inconveniente all'aereo l'ha provocato lui. I freni dell'F-16 funzionano anche con le batterie di bordo? Se si, perchè si incazza se lo trainano con la corda? Dovrebbe essere anche più elastica e meno traumatica del braccio rigido.
Molti anni fà vicino a casa mia vennero giù due F-14, ma la prima volta che successe, pilota e navigatore ricordo che erano gentilissimi, anche se non capivo un' acca (avevo 14 anni e a scuola, per motivi a me incomprensibili, mi fecero studiare francese). La seconda volta li vidi solo da fuori la recinzione dell'aeroporto, non ci sono mai più andato più vicino di così.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Anche perchè la suddetta arma da guerra mi sembra decisamente armata.. i missili sembran veri, non da esercitazione ( magari sbaglio nè... anzi, molto probabilmente sbaglioAlmost Blue ha scritto:E' sorvegliato perchè è un'arma da guerra. Comunque sì, sono tutte cose vere quelle che hai scritto. Anche un camion con un carroarmato sopra che si fermi per strada richiede la sorveglianza a vista della polizia, in questo caso i Carabinieri sono polizia militare.robygun82 ha scritto:hanno paura che si trasformi in un robot tipo Transformers!!SIPRO1A ha scritto:Perchè?il velivolo è costantemente sorvegliato a vista da tre automezzi dei carabinieri.![]()
Il perchè il pilota bestemmiasse non arrivo a capirlo, forse l'hanno fatto incazzare per qualcosa, o forse l'inconveniente all'aereo l'ha provocato lui. I freni dell'F-16 funzionano anche con le batterie di bordo? Se si, perchè si incazza se lo trainano con la corda? Dovrebbe essere anche più elastica e meno traumatica del braccio rigido.
Molti anni fà vicino a casa mia vennero giù due F-14, ma la prima volta che successe, pilota e navigatore ricordo che erano gentilissimi, anche se non capivo un' acca (avevo 14 anni e a scuola, per motivi a me incomprensibili, mi fecero studiare francese). La seconda volta li vidi solo da fuori la recinzione dell'aeroporto, non ci sono mai più andato più vicino di così.

sai mai che un cacciatore si Souvenir si porta via un "ricordino"...

- teozena
- 02000 ft
Scusate l'ignoranza, ma perchè è imbottito di atrazina???worf359 ha scritto:senza contare il fatto chè è imbottito di atrazina...
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP