http://www.airliners.net/photo/China--- ... 1614725/M/
Vabbè che i cinesi copiano tutto... ma anche gli aerei?

Moderatore: Staff md80.it
Eh sì.aviation ha scritto:
Vabbè che i cinesi copiano tutto... ma anche gli aerei?
Corrirspone a quello che sapevo io. ma non ci metterei la mano sul fuoco: il Chengdu (che è la capitale del Sichuan) J-10 potrebbe anche essere un aereo cinese originale, non ce li vedo gli Israeliani a cedere i disegni del Lavi alla Cina comunista, nè a farseli fregare sotto il naso.Dysko ha scritto:Bè... sembra sia basato sullo IAI Lavi israeliano, anche se ovviamente le parti interessate smentiscono.
http://en.wikipedia.org/wiki/IAI_Lavi
Certo che può chiederli! Una cosa è chiedere, una ottenere. Va pure a rompere le palle alle Forze Aeree Popolari Cinesi di Liberazione: fa mezzo milione di uomini con tremila aerei.Facciamo un esempio: mettiamo che un potente cinese entra segretamente in possesso del progetto di un aereo innovativo, l'MB346: con la sua industria inizia la costruzione e lo realizza. Possibile che l'Alenia non possa chiedere ai giudici i danni per spionaggio industriale e per aver copiato la sua produzione?
Beh il tuo caso è un po' diverso.aviation ha scritto:Facciamo un esempio: mettiamo che un potente cinese entra segretamente in possesso del progetto di un aereo innovativo, l'MB346: con la sua industria inizia la costruzione e lo realizza. Possibile che l'Alenia non possa chiedere ai giudici i danni per spionaggio industriale e per aver copiato la sua produzione?
mi ricordo anche ioMaxx ha scritto:Un'industria cinese ha costruito una vettura identica alla Fiat Panda, chiedendo i danni alla Fiat per aver costruito una vettura identica. Solo che la Panda è di 6 anni prima! Quando l'ho letta non ci potevo credere.
ma sono idioti?Maxx ha scritto:Un'industria cinese ha costruito una vettura identica alla Fiat Panda, chiedendo i danni alla Fiat per aver costruito una vettura identica. Solo che la Panda è di 6 anni prima! Quando l'ho letta non ci potevo credere.
no bè, è stato sviluppato sotto un particolare tipo di licenza della MD, in breve ne hanno "acquistato" i progetti e lo hanno modificato secondo le loro esigenzeLimosky91 ha scritto:Embè scusate questo cosa vi ricorda?
gli interni non so ma dall'esterno mi ricorda tanto un aereo che ha scritto parte della Storia dell'aviazione....non di certo in cinese! (ma l'ACAC è cinese...)