In Italia dove si può acquistare un Diamond?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

In Italia dove si può acquistare un Diamond?

Messaggio da Pier Giovanni »

Salve a tutti!

Sul sito ufficiale Diamond, nella sezione richiesta preventivo, viene indicato il locator italiano con sede all'Urbe che però sembra non esistere più.
Senza un "punto vendita" in Italia, a chi ci si può rivolgere per poter richiedere un preventivo?

Grazie

Pier
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
Luke3
FL 500
FL 500

Re: In Italia dove si può acquistare un Diamond?

Messaggio da Luke3 »

All'Urbe ci sono eccome, anzi ultimamente organizzati più che mai. A breve dovrebbero anche aprire una scuola di volo. Rivolgiti a loro, sono molto cordiali e professionali ed hanno una sede attrezzatissima compreso il simulatore :wink:
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Davvero??

Ho mandato diverse email per chiedere info ma non ho ottenuto risposta.....

PPL
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Strano, in effetti però il loro sito è giù. Prova a fare una telefonata
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Ho appena provato ad aprire il sito http://www.diamondaero.com ma non risulta funzionante.

PPL
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

l'ho preso proprio da lì...
ho provato ha mandare diverse mail all'indirizzo indicato ma senza successo...

PPL
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Prova a chiamarli a uno di quei numeri di telefono e sono sicuro che risponderà qualcuno. Magari stanno avendo dei problemi informatici. Altrimenti se passo in aeroporto questo fine settimana (sperando nel bel tempo :P ) vado a chiedere di persona
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Succede spesso pure a me (per altre cose). L'unica è chiamare, purtroppo l'impiegato italico medio ha ancora qualche resistenza all'uso dell'e-mail!
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Luke3 ha scritto:Prova a chiamarli a uno di quei numeri di telefono e sono sicuro che risponderà qualcuno. Magari stanno avendo dei problemi informatici. Altrimenti se passo in aeroporto questo fine settimana (sperando nel bel tempo :P ) vado a chiedere di persona
Se ti capita di passare e chiedere qualche info mi faresti un grande favore.... :D

cumunque proverò a chiamare...

PPL
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Comunque c'è chi chiede il preventivo per un divano, chi per una bicicletta, chi per una moto e chi per un aereo. Vabbè!!!!!! :shock: :)
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Devo chiedere un preventivo per una flotta a uso scuola... 8)

PPL
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Complimenti per la scelta di flotta, sono aerei stupendi :D
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Grazie... :lol:

ovviamente in molti mi hanno detto che il top sono i CIRRUS ma per ora sono orientato sui Diamond...

PPL
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Mah il cirrus secondo me è sopravalutato, più bello il diamond :D
Poi per la scuola una aereo così performante non va bene
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

cumunque...fammi sapere perché ovviamente un preventivo per una flotta non si fa solo per telefono..quindi probabilmente ti daranno un nuovo indirizzo email... :roll:

PPL
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Concordo con l'affermazione di luke, i cirrus sono piu da turismo che da scuola seppur molto belli.
Per quanto riguarda l'info che cerchi se vuoi provo a chiedere ad una persona molto vicina a Diamond e ti faccio sapere qui o via PM, fammi sapere
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

=Casio= ha scritto:Concordo con l'affermazione di luke, i cirrus sono piu da turismo che da scuola seppur molto belli.

Per quanto riguarda l'info che cerchi se vuoi provo a chiedere ad una persona molto vicina a Diamond e ti faccio sapere qui o via PM, fammi sapere

Grazie! :mrgreen: allora aspetto tue notizie via pm

PPL
*fabio*
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da *fabio* »

=Casio= ha scritto:Tra l'altro hanno un triste record di incidenti...
Ma dai davvero? ma un modello in particolare o in generale? e le cause?

Comunque i Diamond meritano molto :wink: anche gli ultimi Cirrus però sono molto belli....
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Pier Giovanni ha scritto:Grazie! :mrgreen: allora aspetto tue notizie via pm
Domani chiedo e vedo cosa mi dice poi ti scrivo. Promesso!
*fabio* ha scritto:
=Casio= ha scritto:Tra l'altro hanno un triste record di incidenti...
Ma dai davvero? ma un modello in particolare o in generale? e le cause?
Purtroppo si. Dico questo perchè conosco una persona che sta valutando l'acquisto di un SR22 e ci stiamo occupando di trovare piu info possibili da ogni fonte riguardo alla macchina. Facendo ciò è venuto fuori che sono ottime macchine ma purtroppo spesso ci sn incidenti in quanto la maggior parte dei piloti di Cirrus (si cui secondo me un 90% di cosiddetti sboroni :D ) si affida troppo alla macchina perchè è davvero piena di risorse e il risultato è che accadano fatti spiacevoli. Ci tengo a precisare che nella quasi totalità dei casi si parla di errore umano e non difetto di fabbricazione o progettazione della macchina. Cirrus si è allarmata e spinge molto affinchè i proprietari e piloti siano preparati ed ha organizzato dei seminari gratuiti per gli utilizzatori americani che sono la maggior parte (e quindi la maggior parte degli incidenti).
Tanto per curiosità ti allego il link della pagina della COPA (Cirrus Owners and Pilots Association) in cui sono riportati gli aggiornamenti degli incidenti. L'ultimo risale al 14/09/09.
http://www.cirruspilots.org/blogs/pull_ ... fault.aspx

Di per se è un sito molto interessante però molte cose per leggerle devi essere iscritto (comunque gratuitamente e senza essere necessariamente proprietario).
Posso comunque dire che il paracadute balistico di cui sono dotati i Cirrus (forse i primi al mondo ad averlo messo di serie) è molto efficace e quando aperto nel momento giusto seguendo la procedura corretta ha salvato la vita a molte persone.
Ciao!
*fabio*
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da *fabio* »

=Casio= ha scritto:Purtroppo si. Dico questo perchè conosco una persona che sta valutando l'acquisto di un SR22 e ci stiamo occupando di trovare piu info possibili da ogni fonte riguardo alla macchina. Facendo ciò è venuto fuori che sono ottime macchine ma purtroppo spesso ci sn incidenti in quanto la maggior parte dei piloti di Cirrus (si cui secondo me un 90% di cosiddetti sboroni :D ) si affida troppo alla macchina perchè è davvero piena di risorse e il risultato è che accadano fatti spiacevoli. Ci tengo a precisare che nella quasi totalità dei casi si parla di errore umano e non difetto di fabbricazione o progettazione della macchina. Cirrus si è allarmata e spinge molto affinchè i proprietari e piloti siano preparati ed ha organizzato dei seminari gratuiti per gli utilizzatori americani che sono la maggior parte (e quindi la maggior parte degli incidenti).
Tanto per curiosità ti allego il link della pagina della COPA (Cirrus Owners and Pilots Association) in cui sono riportati gli aggiornamenti degli incidenti. L'ultimo risale al 14/09/09.
http://www.cirruspilots.org/blogs/pull_ ... fault.aspx

Di per se è un sito molto interessante però molte cose per leggerle devi essere iscritto (comunque gratuitamente e senza essere necessariamente proprietario).
Posso comunque dire che il paracadute balistico di cui sono dotati i Cirrus (forse i primi al mondo ad averlo messo di serie) è molto efficace e quando aperto nel momento giusto seguendo la procedura corretta ha salvato la vita a molte persone.
Ciao!
Hanno fatto bene a creare quei seminari,tuttavia sono del parere che dovrebbero risolvere il problema dalla radice e cioè aumentando gli standard di istruzione sulla macchiana....

Ne abbiamo due anche noi a scuola un sr20 e tra un pò un sr22, devo dire che mi tenta molto e se riesco ad ottenere un buon prezzo mi piacerebbe farci delle ore....

Grazie per le informazioni,dedicherò sicuramente maggiore attenzione (non che con altri aerei non sia attento)nel caso in cui ci farò delle ore....(Se mi fanno fare sto benedetto esame pratico :evil: )
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

*fabio* ha scritto: Hanno fatto bene a creare quei seminari,tuttavia sono del parere che dovrebbero risolvere il problema dalla radice e cioè aumentando gli standard di istruzione sulla macchiana....

Ne abbiamo due anche noi a scuola un sr20 e tra un pò un sr22, devo dire che mi tenta molto e se riesco ad ottenere un buon prezzo mi piacerebbe farci delle ore....

Grazie per le informazioni,dedicherò sicuramente maggiore attenzione (non che con altri aerei non sia attento)nel caso in cui ci farò delle ore....(Se mi fanno fare sto benedetto esame pratico :evil: )
Considera che la totalità degli incidenti o quasi è riferita ad utenti privati. Nelle scuole impari a volarci con istruttori e le norme sono seguite alla lettera tendenzialmente, soprattutto a livello di manutenzione. Io vedo dei privati da noi che le checklist non sanno manco cosa siano e nemmeno fanno gli spurghi o controllano il livello dell'olio prima di partire. Se si ricordano di togliere il copri pitot è già tanto. Ovviamente poi sali sull'aereo dopo che han volato e ti trovi l'altimetro su QFE. Così poi è facile che si verifichino inconvenienti.
Per quanto riguarda i prezzi è la scuola che decide ma tutto sommato non sono eccessivi. Noi inizialmente abbiamo fatto un calcolo sull'SR20 e destinandolo principalmente al turismo lo si poteva vendere a 250-270 all'ora che è un prezzo abbastanza buono considerando che un PA28RT ci costa 250. A livello di scuola con l'aggiunta della quota istruttore non saprei. Per il 22 invece non saprei.
Ci sentiamo buon volo! :D

Luca

P.S. conosco un ragazzo che ha richiesto l'esaminatore a giugno ed è arrivato 2 settimane fa. Rompi i co****ni se no fanno i loro comodi!
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Pier Giovanni ha scritto:Salve a tutti!

Sul sito ufficiale Diamond, nella sezione richiesta preventivo, viene indicato il locator italiano con sede all'Urbe che però sembra non esistere più.
Senza un "punto vendita" in Italia, a chi ci si può rivolgere per poter richiedere un preventivo?

Grazie

Pier
Sai che ti dico Pier, se io avessi intenzione di acquistare un Diamond, troverei sicuramente un modo migliore di chiedere un’offerta. Sicuramente non la chiederei con una mail.
Recati personalmente nella loro sede e contratta direttamente, altrimenti ho l'impressione che non ti prendano sul serio.
Ciao
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Flyfree ha scritto:
Pier Giovanni ha scritto:Salve a tutti!

Grazie

Pier
Sai che ti dico Pier, se io avessi intenzione di acquistare un Diamond, troverei sicuramente un modo migliore di chiedere un’offerta. Sicuramente non la chiederei con una mail.
Recati personalmente nella loro sede e contratta direttamente, altrimenti ho l'impressione che non ti prendano sul serio.
Ciao

Beh è ovvio che se poi sono interessato vado a vedere di persona..ma come ho detto all'inizio dato che non mai ricevuto risposta e il sito non risulta accessibile, ho avuto il dubbio che non esistesse più... :roll:

PPL
*fabio*
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da *fabio* »

=Casio= ha scritto:Io vedo dei privati da noi che le checklist non sanno manco cosa siano e nemmeno fanno gli spurghi o controllano il livello dell'olio prima di partire. Se si ricordano di togliere il copri pitot è già tanto. Ovviamente poi sali sull'aereo dopo che han volato e ti trovi l'altimetro su QFE. Così poi è facile che si verifichino inconvenienti.

:shock: bisognerebbe metterci un bel voice recorder e obbligare il pilota a leggere ad alta voce la checklist come sui liner:mrgreen:
=Casio= ha scritto:P.S. conosco un ragazzo che ha richiesto l'esaminatore a giugno ed è arrivato 2 settimane fa. Rompi i co****ni se no fanno i loro comodi!
:shock: :shock: :cry: spero non capiti anche a me....

Grazie per le tue info. :wink:
Pier Giovanni ha scritto:
Flyfree ha scritto:
Pier Giovanni ha scritto:Beh è ovvio che se poi sono interessato vado a vedere di persona..ma come ho detto all'inizio dato che non mai ricevuto risposta e il sito non risulta accessibile, ho avuto il dubbio che non esistesse più... :roll:
Hai provato a mandare una e-mail alla sede centrale? magari te lo fanno loro il preventivo o magari ti danno i "misteriosi" contatti esatti.... :|
E' strano che sia difficile mettersi in contatto con un costruttore che tra l'altro non e neanche dei più scarsi....

Fabio
Rispondi