Quale volo per Washington?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Defiant
02000 ft
02000 ft

Quale volo per Washington?

Messaggio da Defiant »

Ciao a tutti. Il prossimo Aprile dovrò andare a Washington per lavoro. Ho intenzione di partire da Monaco di Baviera. Dato che è il mio primo volo intercontinentale e che, peraltro, ho diverse possibili opzioni a prezzi ragionevoli, potreste consigliarmi quella che secondo voi è la migliore dal punto di vista dell'intrattenimento e del Catering? :mrgreen:

Grazie.

Queste sono le principali opzioni che mi da Expedia! 8)

Sotto i 600 euri:

1. British Airways con scalo Londra B767
2. Bmi + Virgin Atlantic con scalo Londra A320
3. US Airways con scalo Philadelphia A330-200
4. Austrian Airlines con scalo Vienna B767-300

Entro i 650 euri:

5. Austrian Airlines con ritorno United diretto B767-300 e A330-300
6. Continental via Frankfurt con ritorno diretto B777
7. Air Canada via Toronto e ritorno via Montreal B767-300 e A330-200
araial14
FL 500
FL 500

Re: Quale volo per Washington?

Messaggio da araial14 »

Continental from FRA.
Immagine
Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Con Austrian allunghi il percorso, leggendo vari commenti US Airways non sembra il massimo. Tra le piu' economiche vai sul sicuro sia con British che con Virgin. Probilmente l'aereo piu' comodo e' il 777 Continental visto che e' configurato 3-3-3.
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Rob74 ha scritto:Con Austrian allunghi il percorso, leggendo vari commenti US Airways non sembra il massimo. Tra le piu' economiche vai sul sicuro sia con British che con Virgin. Probilmente l'aereo piu' comodo e' il 777 Continental visto che e' configurato 3-3-3.
Condivido.
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Allora, gli scali negli US evitali.

Inoltre evita anche uno scalo in UK, non è Schengen e devi quindi passare la frontiera britannica per poi tornare in zona "neutra" un altra volta.

Vai via FRA eppoi il Triplo è il Triplo!
Immagine
ImmagineImmagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Mmmmh mi sembra di capire Continental 8)

Riguardando con 60 euri in più ho due collegamenti diretti Lufthansa con A330-300. Ritenete che la mancanza di scalo e partenza alle 20 invece che alle 17 da was (quindi un pò più di tempo libero nell'arco della giornata) valgano la differenza? Differenza di comfort tra Lufthansa e Continental che voi sappiate?

Altra cosa. La possibilità di cambio giorno di partenza con dovuto anticipo (un mese anche) è possibile a priori su questo tipo di voli o dipende da compagnia a compagnia che voi sappiate?

Grazie per i consigli. E' il mio primo lungo raggio e ci tengo a far le cose per benino senza doverci smenare un capitale. :mrgreen:

Eppoi dovrebbe seguirmi la mia morosa che ha una paura fottuta di volare quindi forse senza scalo potrebbe essere una ipotesi interessante. :mrgreen:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Scusa, non capisco.
Ma se parti da MUC c'è il volo LH o quello operato in codeshare da United col 777, entrambi diretti.
Cosa ci pensi a fare? :D

Ciao
Massimo
betty

Messaggio da betty »

Ma devi arrivare a IAD o a BWI?
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Maxlanz ha scritto:Scusa, non capisco.
Ma se parti da MUC c'è il volo LH o quello operato in codeshare da United col 777, entrambi diretti.

Ciao
Massimo
Altra cosa a cui stavo pensando.

Se anche partendo da un aeroporto come MUC bisogna fare scalo...a sem a post!
Immagine
ImmagineImmagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Ciao
Massimo
Dunque... In linea di massima capisco il ragionamento ma tra il più economico volo con scalo e il volo LH (o United operato da LH) c'è una differenza di 165 euri. L'opzione Continental è una sessantina di euri in meno. Ora, a livello di orari mi sembra più comoda l'opzione LH ma trascurando per il momento questo particolare molto brutalmente mi sto chiedendo se sia migliore il servizio di Continental o di LH. Da quel che leggo su seatguru mi attrae di più Continental se non altro ( si lo so che alla fin fine son stupidate) per la presenza di prese per il Laptop anche in Economy.
E a conti fatti uno scalo a Frankfurt all'andata non mi pare terribile. Il punto è: non ho mai fatto un volo del genere e non so quanto anche uno sbattimento di un paio d'ore influisca sull'insieme. :roll:
betty

Messaggio da betty »

Defiant ha scritto:Il punto è: non ho mai fatto un volo del genere e non so quanto anche uno sbattimento di un paio d'ore influisca sull'insieme.
Non preoccuparti più di tanto, cerca di andare a letto presto i giorni precedenti e di mangiare leggero. Personalmente, facendo così, sopporto bene i fusi orari. Inoltre, se posso consigliarti, appena arrivato a Washington adegua subito l'orologio, e non pensare "a casa sarebbero le ore ... ". Se resisti, aspetta il buio per andare a dormire.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Defiant ha scritto:

Ciao
Massimo
Dunque... In linea di massima capisco il ragionamento ma tra il più economico volo con scalo e il volo LH (o United operato da LH) c'è una differenza di 165 euri. L'opzione Continental è una sessantina di euri in meno. Ora, a livello di orari mi sembra più comoda l'opzione LH ma trascurando per il momento questo particolare molto brutalmente mi sto chiedendo se sia migliore il servizio di Continental o di LH. Da quel che leggo su seatguru mi attrae di più Continental se non altro ( si lo so che alla fin fine son stupidate) per la presenza di prese per il Laptop anche in Economy.
E a conti fatti uno scalo a Frankfurt all'andata non mi pare terribile. Il punto è: non ho mai fatto un volo del genere e non so quanto anche uno sbattimento di un paio d'ore influisca sull'insieme. :roll:
Il servizio di LH equivale a quello di CO. Considera poi il fatto che,se voli con il 330 LH hai l'IFE personale come su CO.
Immagine
Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Fatte le dovute considerazioni penso che mi rivolgerò a LH. 8)

Più che altro per la comodità degli orari. In totale il viaggio sarà un pò incasinato perchè farò un Sabato-giovedi a WAS con partenza il giovedi e arrivo venerdi mattina per poi volare a Berlino dove il sabato ho un impegno lavorativo. Infine la domenica rientro presumo a Venezia. :drunken: :drunken: :drunken:

Per MUC-BER-VCE mi affido a Air Berlin. 8)

Se non sarò troppo impegnato a svolgere attività di sostegno psicologico alla mia consorte (in pratica a legarla al sedile :twisted: ) prometto che faccio un bel trip report.

@Araial: devo tuttavia farti notare che mentre per CON viene indicata la presenza di videogiochi nell'IFE, per LH no. :mrgreen:
Idem per le prese per il laptop. Ma vabbè, sopravviverò. 8)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Defiant ha scritto:
@Araial: devo tuttavia farti notare che mentre per CON viene indicata la presenza di videogiochi nell'IFE, per LH no. :mrgreen:
Ah,beh................Io non gioco mai e tanto meno accendo l'ife.....Me la dormo sempre ed ostinatamente alla GRANDE!!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Tutta la vita Continental via FRA.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

MATTEO1981 ha scritto:Tutta la vita Continental via FRA.....
Come già detto la scelta su LH è dovuta perlopiù ad una maggiore comodità di orari. In ogni caso la decisione definitiva verrà fra almeno un mese perchè al momento non ho certezze sul calendario del convegno a cui devo partecipare. Spero che i prezzi non lievitino troppo nel mentre. :roll:

Mi serviva qualche indicazione di massima perchè, come detto, mi piacerebbe fare le cose per bene sia per ridurre lo stress, visto che mi muoverò parecchio in quei giorni, sia perchè mi piacerebbe compiere degnamente la mia prima trasvolata. 8)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Ottima scelta!
Non so fino a che punto sarebbe convenuto fare scalo a FRA per poi volare CO fino a IAD...Ok siamo d'accordo CO è un'ottima compagnia,ma non credo che la differenza di qualità fra LH e CO sia tale da giustificare la scelta di CO,facendo uno scalo(e quindi con perdita di tempo e aumento del rischio di perdita del bagaglio) e anche con orari più scomodi...Cavoli...parliamo pur sempre della signora Lufthansa...mica di una qualunque...
Buon viaggio!!!
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

TravellerAZ ha scritto:Ottima scelta!
Non so fino a che punto sarebbe convenuto fare scalo a FRA per poi volare CO fino a IAD...Ok siamo d'accordo CO è un'ottima compagnia,ma non credo che la differenza di qualità fra LH e CO sia tale da giustificare la scelta di CO,facendo uno scalo(e quindi con perdita di tempo e aumento del rischio di perdita del bagaglio) e anche con orari più scomodi...Cavoli...parliamo pur sempre della signora Lufthansa...mica di una qualunque...
Buon viaggio!!!
Grazie. Mi fa piacere avere l'approvazione di un fan della compagnia di bandiera. 8)
Poi diciamocelo, la differenza maggiore di CO su LH sono i videogiochi e la presa per il PC anche in economy, ma li compenso, oltre che con la comodità del volo diretto, con la insana passione che provo per le compagnie tedesche (e per il mondo tedesco in generale). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

http://www.munich-airport.de/en/consume ... /index.jsp

se hai bisogno del parcheggio per piu di sette giorni ti ricordo che prenotandolo in anticipo puoi risparmiare fino al 44% del prezzo...

il parcheggio arriva a costare anche 25 euro al giorno
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

FAS ha scritto:http://www.munich-airport.de/en/consume ... /index.jsp

se hai bisogno del parcheggio per piu di sette giorni ti ricordo che prenotandolo in anticipo puoi risparmiare fino al 44% del prezzo...

il parcheggio arriva a costare anche 25 euro al giorno
Grazie mille! Comunque uno dei motivi per cui ho scelto MUC è anche che ci abita un mio amico e quindi posso lasciare l'auto da lui e andare all'aeroporto con la S-Bahn. :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Defiant,
riguardo la presa per il laptop, non ti stressare piu' di tanto. Ti do' un dritta.
Se voli sul 330, in fondo all'aereo, in basso nello stipite della porta di sinistra (guardando avanti), c'e' una presa (mascherata) di corrente che viene utilizzata per attaccare l'aspirapolvere per le pulizie del personale di terra.

Ha un attacco multiplo e supporta 110 e 220 per cui puoi ricaricare con calma il PC, nel frattempo che ti sgranchisci le gambe e prendi un caffe'....

Fammi sapere e buon volo !!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
FAS

Messaggio da FAS »

SuperMau ha scritto:Defiant,
riguardo la presa per il laptop, non ti stressare piu' di tanto. Ti do' un dritta.
Se voli sul 330, in fondo all'aereo, in basso nello stipite della porta di sinistra (guardando avanti), c'e' una presa (mascherata) di corrente che viene utilizzata per attaccare l'aspirapolvere per le pulizie del personale di terra.

Ha un attacco multiplo e supporta 110 e 220 per cui puoi ricaricare con calma il PC, nel frattempo che ti sgranchisci le gambe e prendi un caffe'....

meglio se autorizzati dal personale di bordo per il suo uso... :wink:
Ultima modifica di FAS il 4 novembre 2009, 15:43, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

FAS ha scritto:

meglio se autorizzanti dal personale di bordo per il suo uso... :wink:
SuperMau grazie per la dritta! :mrgreen:
FAS non ti preoccupare. Sono persona ligia alle regole e conto, col mio tedesco superlativo, di poter corrompere qualsiasi A/V. 8)
FAS

Messaggio da FAS »

Defiant ha scritto:
FAS ha scritto:

FAS non ti preoccupare. Sono persona ligia alle regole e conto, col mio tedesco superlativo, di poter corrompere qualsiasi A/V. 8)
:lol: :lol: :lol:
per esperienza personale ti dico che le assistenti di volo tetesche frustano sul posto i pax
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

SI si chiaro SEMPRE devi chiedere...non e' che io mi metto a smanettare per tutto l'aereo senza chiedere....

CIao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

FAS ha scritto:
Defiant ha scritto:
FAS ha scritto:

per esperienza personale ti dico che le assistenti di volo tetesche frustano sul posto i pax
Secondo me appena si mette ad armeggiare con fili e spine sul fondo dell'aereo lo prendono per un attentatore e gli saltano addosso due tedeschi giganteschi ed omosessuali che lo impacchettano e se lo trascinano dritto nel bagno. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
FAS ha scritto:
Defiant ha scritto:
FAS ha scritto:

Secondo me appena si mette ad armeggiare con fili e spine sul fondo dell'aereo lo prendono per un attentatore e gli saltano addosso due tedeschi giganteschi ed omosessuali che lo impacchettano e se lo trascinano dritto nel bagno. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Ehm... parecchio OT ma....
Quando ci furono gli attentati a Londra mi trovavo a Monaco per lavoro. Entravo in archivio la mattina presto e uscivo a mezzo pomeriggio. Escursione termica di almeno 15 gradi. Finito il lavoro infilo un bel parca, esco, caldo ma tanto la metro è vicina, scendo le scale. Scena: io, un parka (25 gradi di temperatura esterna), un borsone pieno di libri, due settimane che non mi radevo e un aspetto molto mediterraneo.
Corollario: due poliziotti che piantano il caffè e mi chiedono i documenti!
Morale: ringrazio il fatto che non ero in Inghilterra! 8)
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

...Ciao!!!!!!!!!!!
Io non mi perderei per niente al mondo un volo con LH... sono bravissimi e il servizio cibo è spettacolare...
150 euro in più per un volo diretto LH???? Ne valgono assolutamente!!!

ops... posso rispondere anche io???
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

la franci ha scritto:
Certo, soprattutto con risposte come quella che hai dato...Come non essere d'accordo? :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

... e poi il film parte quando vuoi tu e fa le pause che vuoi tu... e puoi continuare a guardare la televisione anche durante il decollo... tu no ti accorgi e sei già atterrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
... e se sei un pauroso ti danno anche le caramelle a forma di aereo!!!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

la franci ha scritto:... e poi il film parte quando vuoi tu e fa le pause che vuoi tu... e puoi continuare a guardare la televisione anche durante il decollo...
Ad onor del vero non su tutti i voli intercontinentali di LH. Se viaggi su di un 747,340... No IFE. :wink:
Immagine
Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

araial14 ha scritto:
la franci ha scritto:
Certo, soprattutto con risposte come quella che hai dato...Come non essere d'accordo? :wink: :mrgreen:

Araial mi sembri un pò di parte.... D'altro canto come si può non esserlo? :mrgreen:

In realtà ho sempre avuto un debole per LH anche se ci ho viaggiato alcune volte solo parecchi anni fa sulla VCE-HAJ via MUC. Prima che nascesse HLX poi TuiFly. 8)
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

araial14 ha scritto:
la franci ha scritto:... e poi il film parte quando vuoi tu e fa le pause che vuoi tu... e puoi continuare a guardare la televisione anche durante il decollo...
Ad onor del vero non su tutti i voli intercontinentali di LH. Se viaggi su di un 747,340... No IFE. :wink:
già... e i posti del 747 sono anche strettini e scomodi (in agosto il miosedile non scendeva e mi sono fatta 10 ore immobile... mi si sono informicolate le gambe!!!!!!!!), ma credo che da quelle parti (nord est America) volino i 340... (a parte Su NY - pe cui è molto meglio volare su Newark) Sbaglio???
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Volerò su A330 se LH non mi fotte all'ultimo! :wink:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

la franci ha scritto:...cibo è spettacolare...
Il cibo? :shock:
Farò loro sapere che qualcuno lo apprezza. :lol:

Ciao
Massimo
Rispondi