Posto questo articolo nell'area i discussioni generiche, così da poterne discutere senza cadere nello specifico tecnico.
Yemenia airliner hit by French missile
[24/October/2009]
SANA'A, Oct. 24 (Saba) – A rocket has been blamed for the crash of a Yemenia jetliner into the Indian Ocean in late June, Almotamar website said Saturday.
Aviation experts and investigations into the flight data recorders confirmed that a rocket fired by one of the French naval ships in the region caused the disaster in which more 152 passengers and crew members were killed, the website cited informed sources as saying.
Under these crucial outcomes, Yemen intends to ask France to compensate the Yemenia Airways Company and the families of the victims.
After the tragedy, which took place off the Comoros Islands, reports quoted Comorian officials as accusing the French Naval Ships of attacking the airplane while conducting a military exercise in the region.
A Comorian official then said that France's envoy to Comoros had told them French warships that belonged to the French Fleet were found in the crash site a day before the crash.
A missile might hit the airbus A310, the French diplomat was quoted as saying then.
On June 30, the airplane plunged into the Indian Ocean killing all who were onboard except a French teenager.
The flight data recorders were retrieved by a U.S. ship equipped with an underwater robot on August 30, two months after the fall and taken for the Paris-based investigator panel.
The panel included Yemeni, French and Comorian interrogators.
The Yemenia Airways compensated the angry families of the victims, about € 20.000 each.
bulldog89 ha scritto:io invece faccio notare che il risarcimento previsto per famiglia è di 20000 euro....mi sembra un po' poco
Per una famiglia europea, probabilmente hai ragione, ma per una asiatica o africana (escludendo i paesi più avanzati come Giappone o Sud Africa), è un vero patrimonio.
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
bulldog89 ha scritto:io invece faccio notare che il risarcimento previsto per famiglia è di 20000 euro....mi sembra un po' poco
Per una famiglia europea, probabilmente hai ragione, ma per una asiatica o africana (escludendo i paesi più avanzati come Giappone o Sud Africa), è un vero patrimonio.
l'ho pensato ma mi sembrava proprio una presa in giro detta così....sarebbe come dire che un europeo "vale" più di un africano
bulldog89 ha scritto:sarebbe come dire che un europeo "vale" più di un africano
Purtroppo e vergognosamente questo è diventato un assioma imperante che si perde dal dì della Creazione.
In relazione alla storia del missile...è ricorrente in questi tragici accadimenti, per cui (col senno del poi) lascia solo il tempo che trova.
Purtroppo e vergognosamente questo è diventato un assioma imperante che si perde dal dì della Creazione.
In relazione alla storia del missile...è ricorrente in questi tragici accadimenti, per cui (col senno del poi) lascia solo il tempo che trova.
Il tempo che trova proprio non direi, visto che ancora oggi continuano a girare ipotesi simili sul disastro di ustica (in Italia) o sul TWA800 (negli states) nonostante le inchieste ufficiali le escludano categoricamente.
Il tempo che trova proprio non direi, visto che ancora oggi continuano a girare ipotesi simili sul disastro di ustica (in Italia) o sul TWA800 (negli states) nonostante le inchieste ufficiali le escludano categoricamente.
Infatti!
Purtroppo continuano ad essere solo ipotesi non suffragate da dati.Che poi ognuno di noi possa avere delle idee sull'accaduto con o senza documenti alla mano è tutt' un altro paio di maniche.Il tempo che ha trovato ha continuato (risottolineo purtroppo!) a lasciare solo delle idee abbandonate,riprese e poi abbandonate ancora.
Quindi ipotesi di questo tipo continuano a lasciare il tempo che hanno trovato.