a Londra con Ryanair o alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nils
Banned user
Banned user

a Londra con Ryanair o alitalia

Messaggio da nils »

salve a tutti, vorrei un consiglio su quale compagnia scegliere per il mio primo viaggio in aereo
parto da bari e arrivo a londra, oltre al prezzo la differenze, come sapete meglio di me, è negli aeroporti (anche se ryan non fa scali intermedi a differenza di alitalia che mi lascia a terra per un'ora e 1/2)
Maxx
FL 500
FL 500

Re: a Londra con Ryanair o alitalia

Messaggio da Maxx »

Nel tuo caso decisamente Ryanair. Se ci fosse un diretto Bari-Londra con AZ, ti direi di prendere AZ.
arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Ho fatto un Brindisi-Londra con Alitalia, andata e ritorno, con scalo rispettivamente a Milano e Roma.
Nessunissimo problema, puntualità e servizio ottimo. Ma come dice Maxx, anche considerando il prezzo, con la Ryan sali a Bari e scendi a Londra. Anche se non fosse Heathrow, e dovessi pagare un taxi o il trasporto pubblico, comunque conviene :wink:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

grazie per le risposte. secondo voi come mai Ryan all'andata ci mette 2 ore e al ritorno quasi 3?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

nils ha scritto:grazie per le risposte. secondo voi come mai Ryan all'andata ci mette 2 ore e al ritorno quasi 3?
Un'ora di differenza di fuso orario. :wink:
Immagine
Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

ma l'orario di arrivo non dovrebbe essere quello di Londra? (per l'andata ovviamente)
comunque il ritorno è stroppo scomodo, mi dovrei muovere alle 5 per partire alle 7,30...
Ultima modifica di nils il 23 ottobre 2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

nils ha scritto:mado è vero, e avevo pure aperto una discussione per il fuso :oops:
comunque il ritorno è stroppo scomodo, mi dovrei muovere alle 5 per partire alle 7,30...
Vabbeh....il prezzo basso alle volte prevede delle scomodità. :wink:
Ultima modifica di araial14 il 23 ottobre 2009, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

nils ha scritto:ma l'orario di arrivo non dovrebbe essere quello di Londra? (per l'andata ovviamente)
Ma tu parlavi dell'orario di ritorno.
Immagine
Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

hai ragione mi sono incartato
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

nils ha scritto:hai ragione mi sono incartato
:wink: :mrgreen: :wink:
Immagine
Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Non so quanto influisca sul prezzo comprare il solo ritorno con AZ ma se non ti danneggia tantissimo potresti fare andata Ryan ritorno AZ.

I vantaggi sarebbero che all'andata hai un volo diretto e magari risparmi pure qualcosa e che al ritorno hai un orario di partenza più comodo e maggiore flessibilità col bagaglio (metti che ti fai un pò di shopping :P ).

E' un sistema che io ho sperimentato per VCE-DUB: andata Ryan da Treviso e ritorno con Aer Lingus che parte comodamente al pomeriggio.

Gli svantaggi sono che ti ritrovi lo scalo al ritorno e che potrebbe lievitarti parecchio il prezzo. :oops:
coach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da coach »

ryanair puo' andare bene da un punto di vista economico ma solitamente ha orari non molto comodi.dall'aeroporto di stansted arrivi a londra comodamente con il treno.spera pero' di non avere intoppi(volo cancellato per esempio) perche' allora sono guai.occhio alla prenotazione e a quanto paghi per bagagli,ceck-in e tutte le voci che sulle tariffe iniziali non compaiono.
con alitalia non hai di questi problemi.l'unico neo (che per me non lo e' affatto :D ) e' lo stop a milano o roma e magari tariffe non troppo convenienti ma mica si puo' voler tutto!!!
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
senior
00500 ft
00500 ft

Messaggio da senior »

...io farei molto caso al prezzo che potrebbe essere determinante sulla scelta...in altro modo sceglierei AZ, il servizio, la comodità e tanti altri vantaggi, già menzionati in questo ed in altri post, mi fanno preferire di gran lunga Alitalia nonostante il breve scalo. Credo peraltro che Stansted sia abbastanza più lontano di Heathrow quindi considerando la differenza di tempo anche la durata del viaggio va quasi ad equivalersi....
angelino

Messaggio da angelino »

vai con ryanair. motivi: i 737 sono meglio degli A320 az( opinione personale) e poi risparmi.
da bari dovresti arrivare su stansted, da cui c'è lo stansred express, che questo autobus lo puoi prenotare anche in aeroporto a bari se c'è(a forlì c'era) e ti porta vicino al centro.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Quali date?
Immagine
ImmagineImmagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Non voglio sostituirmi a chi ha aperto il thread ma ha deciso già di andare con AZ!

:mrgreen:
Rispondi