737 COLD WEATHER OPS.....
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737 COLD WEATHER OPS.....
Ciao a tutti!!!!!!!!
volevo chiedere ( in particolare a coloro che lo volano tutti i giorni) se il 737 classic e/o NG ha un sistema di riscaldamento del carburante.....(presumo di sì)
so che quelllo dell'APU è auto riscaldato ma vorrei sapere come funziona il sistema in generale........
inoltre, se avete tempo che vi avanza, potreste descrivermi brevemente come fisicamente si riscaldano i bordi d'attacco delle ali di un 737 (leading edge SLAT):............
thanks ........
ciaoooooooooooooo
volevo chiedere ( in particolare a coloro che lo volano tutti i giorni) se il 737 classic e/o NG ha un sistema di riscaldamento del carburante.....(presumo di sì)
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- davymax
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
Il carburante è riscaldato tramite scambiatori di calore con il sistema dell'olio. L'olio caldo riscalda il carburante, mentre il carburante raffredda l'olio.nickthenava ha scritto:Ciao a tutti!!!!!!!!
volevo chiedere ( in particolare a coloro che lo volano tutti i giorni) se il 737 classic e/o NG ha un sistema di riscaldamento del carburante.....(presumo di sì)
so che quelllo dell'APU è auto riscaldato ma vorrei sapere come funziona il sistema in generale........
inoltre, se avete tempo che vi avanza, potreste descrivermi brevemente come fisicamente si riscaldano i bordi d'attacco delle ali di un 737 (leading edge SLAT):............
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Per quanto riguarda il riscaldamento dei leading edge: l'aria viene spillata (bleed air) dai motori e inviata (quando inserito il Wing Anti-Ice) a dei condotti che riscaldano gli slat; l'aria viene poi espulsa fuori.
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
A proposito di anti-ice, avrei due domande per Davymax.
La control valve del wing anti-ice si chiude alla spinta di decollo per non spillare ulteriore aria al motore giusto?
Perchè sotto i -40° SAT in crociera e salita l'Engine anti-ice non è più richiesto?
Grazie
La control valve del wing anti-ice si chiude alla spinta di decollo per non spillare ulteriore aria al motore giusto?
Perchè sotto i -40° SAT in crociera e salita l'Engine anti-ice non è più richiesto?
Grazie

кαмιℓ
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
Sì, alla spinta di decollo si chiudono le valvole ma lo switch rimane su ON. Appena decolli e il carrello destro si distende (il destro perchè lì c'è l'AIR/GND switch) lo switch scatta su OFF.SIPRO1A ha scritto:A proposito di anti-ice, avrei due domande per Davymax.
La control valve del wing anti-ice si chiude alla spinta di decollo per non spillare ulteriore aria al motore giusto?
Perchè sotto i -40° SAT in crociera e salita l'Engine anti-ice non è più richiesto?
Grazie
Perchè a temperature così fredde è difficile trovare quel tipo di ghiaccio che ti può dare problemi, cioè quello che si accumula e che poi si stacca e finisce dentro. Il vapore acqueo è gia cristallizzato e non aderisce alle superfici.
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- davymax
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
Io non posso farloalainvolo ha scritto:mi sa che qualcuno mi ha cancellato un post....o e' solo una mia impressione?
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
Noi ne avevamo due tipi diversi....uno era questo...l'altro ti rimetteva l'anti-ice On dopo il decollo...non ricordo esattamente se dopo la rotazione o all'inserimento di N1...davymax ha scritto: Sì, alla spinta di decollo si chiudono le valvole ma lo switch rimane su ON. Appena decolli e il carrello destro si distende (il destro perchè lì c'è l'AIR/GND switch) lo switch scatta su OFF.
Ciao!
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
Come sempre tutti diversi sti aerei, avevate anche quello con i PMC switches nella E&E bay giusto? Comodiflyingbrandon ha scritto:Noi ne avevamo due tipi diversi....uno era questo...l'altro ti rimetteva l'anti-ice On dopo il decollo...non ricordo esattamente se dopo la rotazione o all'inserimento di N1...davymax ha scritto: Sì, alla spinta di decollo si chiudono le valvole ma lo switch rimane su ON. Appena decolli e il carrello destro si distende (il destro perchè lì c'è l'AIR/GND switch) lo switch scatta su OFF.
Ciao!

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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
Grazie milledavymax ha scritto:Sì, alla spinta di decollo si chiudono le valvole ma lo switch rimane su ON. Appena decolli e il carrello destro si distende (il destro perchè lì c'è l'AIR/GND switch) lo switch scatta su OFF.SIPRO1A ha scritto:A proposito di anti-ice, avrei due domande per Davymax.
La control valve del wing anti-ice si chiude alla spinta di decollo per non spillare ulteriore aria al motore giusto?
Perchè sotto i -40° SAT in crociera e salita l'Engine anti-ice non è più richiesto?
Grazie
Perchè a temperature così fredde è difficile trovare quel tipo di ghiaccio che ti può dare problemi, cioè quello che si accumula e che poi si stacca e finisce dentro. Il vapore acqueo è gia cristallizzato e non aderisce alle superfici.

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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
grazie 1000........
una curiosità...............
i 737 che piloti tu (davymax) hanno l'opzione del wing ati-ice al suolo oppure no?
ciao
una curiosità...............
i 737 che piloti tu (davymax) hanno l'opzione del wing ati-ice al suolo oppure no?
ciao
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Re: 737 COLD WEATHER OPS.....
L'opzione è per il wing anti-ice che si riaccende da solo dopo il decollo; il wing anti-ice al suolo ce l'hanno tutti i 737.nickthenava ha scritto:grazie 1000........
una curiosità...............
i 737 che piloti tu (davymax) hanno l'opzione del wing ati-ice al suolo oppure no?
ciao
I nostri si staccando al decollo e li devi rimettere a mano tu.
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