Il "KIWI" è maturato...( ZK-NCI)

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Typhoon
FL 200
FL 200

Il "KIWI" è maturato...( ZK-NCI)

Messaggio da Typhoon »

:D :D
kit zvezda 767-300 e le ottime decals della underworld decals prese su e-bay dall'australia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

spero vi piaccia...

prossimo in catena di montaggio....Avro RJ Airone... :wink:
Ultima modifica di Typhoon il 4 ottobre 2009, 21:56, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
angelino

Re: Il "KIWI" è maturato...( ZK-NCI)

Messaggio da angelino »

è fantastico :D peò preferisco il prossimo che farai :twisted:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

bel soggetto e ottima realizzazione.....bravo Typhoon......

P.S. per i piedistalli(che come sai amo anche io realizzare soggetti "in movimento") sto studiando un sistema che se funziona ne posso fare a volontà e fatti veramente bene.....se ti interessa ti tengo informato :wink:
tremiamo ma non molliamo...
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

A parte il piedistallo :lol: .. :wink:
Bellissimo!!!!! Pulito pulito!
Come ti sei trovato con il zvezda????
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

@Brutti...

come se mi interessa di esserne informato.... :wink: :wink: :wink: illuminami....

@I-BRMA e tutti

premetto che per la fretta non mi sono dilungato molto sul lavoro..

Allora..della ZVEZDA sono rimasto favorevolmente colpito dalla "sostanza" della plastica... e sopratutto della posibilità della doppia versione con o senza carrello...nonchè del piedistallo che, però, non si confà molto alle dimensioni del velivolo...

Decals di medio livello, imparagonabili a quelle della Revell.. :wink: sopratutto a livello stencils...

Unico problema...il fatto che il modello prevede i finestrini in plexiglass...problema di rilievo in quanto la configurazione del NZ prevede addirittura la "cassazione" di due portelloni di ingresso laterali.. :| Quindi...via di stucco e carta abrasiva... :| ...nonchè la totale assenza di antenne... 8)

Le decals underworld, ottime come fattura, quasi di seta e moolto resistenti, ottimo effetto anche una volta apposte, che a luce radente non si nota la differenza con la vernice..
Unico neo di queste decals..la scarsità di stencils (che dite voi, come regola dovrebbero essere nel kit originale... :roll: :roll: ) nonchè la non precisione dei finestrini della cabina (da me rimanrcati col pennarello sui pannelli posteriori laterali) e la mancanza degli altri due stemmi GE per i motori...

Tengo a rimarcare l'affetto per il velivolo in questione...con lui ho effettuato 20 ore di volo A/R tra Los Angeles e Nadi, capitale delle Isole Fiji...per il Viaggio di Nozze... :wink: Non il messimo del confort...ma si sa sti ETOPS...

Grazie per gli apprezzamenti...ma ho duplicato due foto...ora le sistemo... :oops:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

gli stencil come dici giustamente tu dovrebbero essere nelle decals originali di solito,probabilmente era scarso in origine a livello di stencil....
per quanto riguarda il piedistallo(che solo noi apprezziamo :wink: )ho contattato un mio amico che produce stampi in resina,per riuscirci ci riesce tranquillamente,mi deve dire però quanto costerebbe la cosa e se il capo glielo lascia fare,perchè stanno navigando in cattive acque e adesso è in ferie forzate...
appena riceverò risposta ti dico qualcosa...
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

brutti ha scritto:gli stencil come dici giustamente tu dovrebbero essere nelle decals originali di solito,probabilmente era scarso in origine a livello di stencil....
per quanto riguarda il piedistallo(che solo noi apprezziamo :wink: )ho contattato un mio amico che produce stampi in resina,per riuscirci ci riesce tranquillamente,mi deve dire però quanto costerebbe la cosa e se il capo glielo lascia fare,perchè stanno navigando in cattive acque e adesso è in ferie forzate...
guarda se si tratta di vetro resina...beh...io ne ho fatto un discreto uso in ambito motociclistico...
il tutto sta ad ideare uno stampo master da riempire, anche in due pezzi (base e colonnina), da realizzare materialmente anche con del DAS, spennellarlo con del VD-40 e fare la "colata" di resina bi-componente...
in quel frangente si annega sulla sommità della colonnina un perno di un paio di mm di diametro... :twisted:

il mio Flickr
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao

Molto molto bello.

Complimentoni :) :)
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

Typhoon ha scritto:
brutti ha scritto:gli stencil come dici giustamente tu dovrebbero essere nelle decals originali di solito,probabilmente era scarso in origine a livello di stencil....
guarda se si tratta di vetro resina...beh...io ne ho fatto un discreto uso in ambito motociclistico...
il tutto sta ad ideare uno stampo master da riempire, anche in due pezzi (base e colonnina), da realizzare materialmente anche con del DAS, spennellarlo con del VD-40 e fare la "colata" di resina bi-componente...
in quel frangente si annega sulla sommità della colonnina un perno di un paio di mm di diametro... :twisted:
ottimo!!!!
cosa stiamo aspettando allora a realizzarlo :mrgreen:
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

...il tempo... :oops:

il mio Flickr
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Complimenti! Molto bello! :D
Ale
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Bello il modello Typhoon! :D

Domanda: ma il piedistallo (anche a me piace l'idea del modello "sospeso" piuttosto che appoggiato) non potrebbe essere realizzato interamente in alluminio?
A me la base in materiale diverso rispetto al supporto ad esempio non piace e trovo che certi piedistalli siano talmente brutti (brutti...sei stato nominato! :mrgreen: ) che non potrebbero mai rendere giustizia al modello che ci sta sopra.

Tu parlavi di vetroresina per una questione di costi o di semplicità di realizzazione?
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

MD82_Lover ha scritto:Bello il modello Typhoon! :D

Domanda: ma il piedistallo (anche a me piace l'idea del modello "sospeso" piuttosto che appoggiato) non potrebbe essere realizzato interamente in alluminio?
A me la base in materiale diverso rispetto al supporto ad esempio non piace e trovo che certi piedistalli siano talmente brutti (brutti...sei stato nominato! :mrgreen: ) che non potrebbero mai rendere giustizia al modello che ci sta sopra.

Tu parlavi di vetroresina per una questione di costi o di semplicità di realizzazione?
Parlavo di vetroresina per il fatto che, una volta creato lo stampo...ne crei praticamente infiniti...
Il costo della resina liquida beh...se conti che un stand in legno lo paghi anche 5 euro...

Non ho modo di tagliare basi in alluminio, quindi, per motivi di praticità preferisco passare da castorama.. :lol: e trovo che il legno ludiato col flatting, abbia la sua eleganza...ovunque..

per l'AVRO RJ 1/144 (in fase di montaggio :roll: ), sto valutando sempre una base in legno ma piccola, ma un "gambo" in filo di metallo di spessore oltre i 2mm, con una rondella fissata con una goccia di bi-componente a 2-3 cm dalla sommità del "gambo", in modo da infilare il modello e farlo fermare sulla rondella, guarnita con un mini o-ring. :wink:

il mio Flickr
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Typhoon ha scritto:Non ho modo di tagliare basi in alluminio
Io si.
Anche in ferro volendo, che pesa di più e quand'è verniciato fino a quando lo prendi in mano non lo distingui dall'alluminio.

Se vuoi mandarmi un disegno del supporto in scala 1:1 sono qui.Senza fretta ma si può fare.
Ciao :D
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ottimo!!!!!!!
se c'è posto mi infilo anche io eh :lol: :lol:
MD82_Lover
FL 500
FL 500

brutti ha scritto:ottimo!!!!!!!
se c'è posto mi infilo anche io eh :lol: :lol:
Si ma solo con disegni e fatti come dio comanda...perchè non mi devo rompere troppo le balle a decifrare...:mrgreen:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ok allora copia incolla il disegno di Typhoon,seno ci viene fuori un candelabro :lol: :lol:
MD82_Lover
FL 500
FL 500

brutti ha scritto:ok allora copia incolla il disegno di Typhoon,seno ci viene fuori un candelabro :lol: :lol:
Si, meglio... :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao :)

In omaggio al tuo bellissimo modello volevo aggiungere queste due immagini:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi