kit zvezda 767-300 e le ottime decals della underworld decals prese su e-bay dall'australia

spero vi piaccia...
prossimo in catena di montaggio....Avro RJ Airone...

Moderatore: Staff md80.it
guarda se si tratta di vetro resina...beh...io ne ho fatto un discreto uso in ambito motociclistico...brutti ha scritto:gli stencil come dici giustamente tu dovrebbero essere nelle decals originali di solito,probabilmente era scarso in origine a livello di stencil....
per quanto riguarda il piedistallo(che solo noi apprezziamo)ho contattato un mio amico che produce stampi in resina,per riuscirci ci riesce tranquillamente,mi deve dire però quanto costerebbe la cosa e se il capo glielo lascia fare,perchè stanno navigando in cattive acque e adesso è in ferie forzate...
appena riceverò risposta ti dico qualcosa...
ottimo!!!!Typhoon ha scritto:guarda se si tratta di vetro resina...beh...io ne ho fatto un discreto uso in ambito motociclistico...brutti ha scritto:gli stencil come dici giustamente tu dovrebbero essere nelle decals originali di solito,probabilmente era scarso in origine a livello di stencil....
per quanto riguarda il piedistallo(che solo noi apprezziamo)ho contattato un mio amico che produce stampi in resina,per riuscirci ci riesce tranquillamente,mi deve dire però quanto costerebbe la cosa e se il capo glielo lascia fare,perchè stanno navigando in cattive acque e adesso è in ferie forzate...
appena riceverò risposta ti dico qualcosa...
il tutto sta ad ideare uno stampo master da riempire, anche in due pezzi (base e colonnina), da realizzare materialmente anche con del DAS, spennellarlo con del VD-40 e fare la "colata" di resina bi-componente...
in quel frangente si annega sulla sommità della colonnina un perno di un paio di mm di diametro...
Parlavo di vetroresina per il fatto che, una volta creato lo stampo...ne crei praticamente infiniti...MD82_Lover ha scritto:Bello il modello Typhoon!![]()
Domanda: ma il piedistallo (anche a me piace l'idea del modello "sospeso" piuttosto che appoggiato) non potrebbe essere realizzato interamente in alluminio?
A me la base in materiale diverso rispetto al supporto ad esempio non piace e trovo che certi piedistalli siano talmente brutti (brutti...sei stato nominato!) che non potrebbero mai rendere giustizia al modello che ci sta sopra.
Tu parlavi di vetroresina per una questione di costi o di semplicità di realizzazione?
Io si.Typhoon ha scritto:Non ho modo di tagliare basi in alluminio
Si ma solo con disegni e fatti come dio comanda...perchè non mi devo rompere troppo le balle a decifrare...brutti ha scritto:ottimo!!!!!!!
se c'è posto mi infilo anche io eh![]()
Si, meglio...brutti ha scritto:ok allora copia incolla il disegno di Typhoon,seno ci viene fuori un candelabro![]()